Master Food & Wine Management

Master

A Milano

12.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

La tua specializzazione distintiva in una delle aree di eccellenza del Made in Italy.

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in tutte le discipline.


ELEMENTI DISTINTIVI

Stage di sei mesi: una reale opportunità di inserimento in tutta Italia, in piccole e medie imprese e multinazionali del settore agroalimentare, aziende vitivinicole, agenzie di comunicazione ed eventi e realtà affermate nel settore ristorativo. Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
Focus sui nuovi trend del settore:  Food Delivery, Gost Restaurant e Dark Kitchen, Etica e Food Sustainability, Food Tech, Omnicanalità e Innovazione dei canali distributivi
Approfondimento sui temi di maggiore attualità: l’impatto della pandemia Covid-19 nella ristorazione e le nuove strategie e opportunità di business per il rilancio del settore, la tecnologia e la digitalizzazione per ridurre i rischi
Study Tour in Sicilia: un’esperienza unica per conoscere alcune delle maggiori eccellenze delle filiere produttive e delle aziende vitivinicole locali 
Project work con i più prestigiosi brand del settore: The Coca-Cola Company Italia, Roadhouse Restaurant, Granarolo, Pastificio Felicetti, Marchesi Antinori, Monini, Caffè Vergnano
Company tour: nelle precedenti edizioni i partecipanti sono stati ospitati da Lavazza, Igor Gorgonzola, Salumi Pasini, Ca’ del Bosco, Giovanni Cova & C., Barilla, Monini, Cantine Bellavista Franciacorta, Alce Nero, Gruppo Montenegro, Eataly, Briscola Pizza Society
Cooking Teambuilding: laboratorio manageriale per il rafforzamento delle soft skills
Servizi di supporto alla carriera pre e post stage anche grazie alla Community Alumni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master fornisce ai giovani gli strumenti e le competenze tecniche e manageriali per inserirsi o crescere professionalmente nel settore Food & Wine, trasformando la passione per il settore enogastronomico nella propria professione.
Una specializzazione nel Food & Wine offre importanti opportunità di crescita professionale e imprenditoriale nel Made in Italy agroalimentare, risorsa strategica in termini di produzione, export e occupazione (Rapporto ISMEA 2019). 

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Laboratorio
  • Business plan
  • SPA
  • C
  • C#
  • Public speaking
  • Ristorazione
  • Comunicazione e marketing
  • Caffè
  • Business english
  • Management
  • C++
  • Organizzazione
  • E-business
  • Dietetica
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

CORSI PROPEDEUTICI

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • Principi base di nutrizione e dietetica

MODULI DI STUDIO

  • Il sistema enogastronomico e agroalimentare
  • Economics e gestione dell’impresa alimentare e vitivinicola
  • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
  • Strategie di internazionalizzazione
  • Operation Management
  • Management della ristorazione organizzata
  • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

PROJECT WORK

Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula.

Alcuni dei project work svolti nelle precedenti edizioni: Granarolo Group "Valorizzare il latte dei nostri produttori" - Le Conserve della Nonna, Gruppo Fini SpA "Lancio di una nuova linea di prodotti" - Pastificio Felicetti "Lancio del nuovo piano di comunicazione e marketing" - Casa del Caffè Vergnano "Il riposizionamento della gamma di capsule compostabili"

LABORATORI

  • Laboratorio Manageriale: Public speaking, Team working, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
  • Business Plan per il lancio di un'azienda innovativa nel Food Delivery
  • GDO Retail Lab
  • Corso di general & business english con certificazione EF
  • Corso di Excel


GLI ITINERARI DEL GUSTO: SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT

Il Master propone numerose visite aziendali al fine di confrontarsi direttamente con il management sulle scelte di business.

Alcune visite delle precedenti edizioni: Domori, Igor Gorgonzola, Strada del Barolo e grandi vini di Langa, Tartuflanghe, Consorzio Franciacorta, Eataly, Fratelli Carli, Giovanni Cova & C., Marchesi Antinori, Cantina Urbana Milano, Salumi Pasini, Alce Nero, Granarolo Group, Monini, Urbani Tartufi, Ta' Milano.


CORSI PROPEDEUTICI

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • Principi base di nutrizione e dietetica

MODULI DI STUDIO

  • Il sistema enogastronomico e agroalimentare
  • Economics e gestione dell’impresa alimentare e vitivinicola
  • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
  • Strategie di internazionalizzazione
  • Operation Management
  • Management della ristorazione organizzata
  • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

PROJECT WORK

Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula.

Alcuni dei project work svolti nelle precedenti edizioni: Granarolo Group "Valorizzare il latte dei nostri produttori" - Le Conserve della Nonna, Gruppo Fini SpA "Lancio di una nuova linea di prodotti" - Pastificio Felicetti "Lancio del nuovo piano di comunicazione e marketing" - Casa del Caffè Vergnano "Il riposizionamento della gamma di capsule compostabili"

LABORATORI

  • Laboratorio Manageriale: Public speaking, Team working, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
  • Business Plan per il lancio di un'azienda innovativa nel Food Delivery
  • GDO Retail Lab
  • Corso di general & business english con certificazione EF
  • Corso di Excel


GLI ITINERARI DEL GUSTO: SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT

Il Master propone numerose visite aziendali al fine di confrontarsi direttamente con il management sulle scelte di business.

Alcune visite delle precedenti edizioni: Domori, Igor Gorgonzola, Strada del Barolo e grandi vini di Langa, Tartuflanghe, Consorzio Franciacorta, Eataly, Fratelli Carli, Giovanni Cova & C., Marchesi Antinori, Cantina Urbana Milano, Salumi Pasini, Alce Nero, Granarolo Group, Monini, Urbani Tartufi, Ta' Milano.


CORSI PROPEDEUTICI


CORSI PROPEDEUTICI

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • Principi base di nutrizione e dietetica


  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • Principi base di nutrizione e dietetica

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale

  • Principi base di nutrizione e dietetica

  • MODULI DI STUDIO


    MODULI DI STUDIO

    • Il sistema enogastronomico e agroalimentare
    • Economics e gestione dell’impresa alimentare e vitivinicola
    • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
    • Strategie di internazionalizzazione
    • Operation Management
    • Management della ristorazione organizzata
    • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico


    • Il sistema enogastronomico e agroalimentare
    • Economics e gestione dell’impresa alimentare e vitivinicola
    • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico
    • Strategie di internazionalizzazione
    • Operation Management
    • Management della ristorazione organizzata
    • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

  • Il sistema enogastronomico e agroalimentare

  • Economics e gestione dell’impresa alimentare e vitivinicola

  • Economics e gestione
  • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico

  • Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale
  • Strategie di internazionalizzazione

  • internazionalizzazione
  • Operation Management

  • Operation Management
  • Management della ristorazione organizzata

  • Management della ristorazione organizzata
  • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

  • start up


    PROJECT WORK


    PROJECT WORK
    PROJECT WORK

    Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula.


    aziende partner
    un'applicazione reale dei modelli e delle strategie

    Alcuni dei project work svolti nelle precedenti edizioni: Granarolo Group "Valorizzare il latte dei nostri produttori" - Le Conserve della Nonna, Gruppo Fini SpA "Lancio di una nuova linea di prodotti" - Pastificio Felicetti "Lancio del nuovo piano di comunicazione e marketing" - Casa del Caffè Vergnano "Il riposizionamento della gamma di capsule compostabili"



    LABORATORI


    LABORATORI

    • Laboratorio Manageriale: Public speaking, Team working, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
    • Business Plan per il lancio di un'azienda innovativa nel Food Delivery
    • GDO Retail Lab
    • Corso di general & business english con certificazione EF
    • Corso di Excel


    • Laboratorio Manageriale: Public speaking, Team working, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
    • Business Plan per il lancio di un'azienda innovativa nel Food Delivery
    • GDO Retail Lab
    • Corso di general & business english con certificazione EF
    • Corso di Excel

  • Laboratorio Manageriale: Public speaking, Team working, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro

  • Laboratorio Manageriale
    Public speaking
    Team working
    Personal Branding
  • Business Plan per il lancio di un'azienda innovativa nel Food Delivery

  • Business Plan
    Food Delivery
  • GDO Retail Lab

  • GDO Retail Lab
  • Corso di general & business english con certificazione EF

  • Corso di
    Corso
    general & business english
  • Corso di Excel

  • Corso di Excel









    GLI ITINERARI DEL GUSTO: SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT


    GLI ITINERARI DEL GUSTO: SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT
    GLI ITINERARI DEL GUSTO: SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT

    Il Master propone numerose visite aziendali al fine di confrontarsi direttamente con il management sulle scelte di business.


    Il Master propone numerose
    visite aziendali


    Alcune visite delle precedenti edizioni: Domori, Igor Gorgonzola, Strada del Barolo e grandi vini di Langa, Tartuflanghe, Consorzio Franciacorta, Eataly, Fratelli Carli, Giovanni Cova & C., Marchesi Antinori, Cantina Urbana Milano, Salumi Pasini, Alce Nero, Granarolo Group, Monini, Urbani Tartufi, Ta' Milano.


    Alcune visite delle precedenti edizioni: Domori, Igor Gorgonzola, Strada del Barolo e grandi vini di Langa, Tartuflanghe, Consorzio Franciacorta, Eataly, Fratelli Carli, Giovanni Cova & C., Marchesi Antinori, Cantina Urbana Milano, Salumi Pasini, Alce Nero, Granarolo Group, Monini, Urbani Tartufi, Ta' Milano.
    Domori, Igor Gorgonzola, Strada del Barolo e grandi vini di Langa, Tartuflanghe, Consorzio Franciacorta, Eataly, Fratelli Carli, Giovanni Cova & C., Marchesi Antinori, Cantina Urbana Milano, Salumi Pasini, Alce Nero, Granarolo Group, Monini, Urbani Tartufi, Ta' Milano.

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Food & Wine Management

    12.200 € IVA inc.