course-premium

Master in Graphic Design

5.0
1 opinione
  • Molto soddisfatta!
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa graphic designer!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    13 Mesi

  • Inizio

    Marzo 2024

Emagister propone il Master in Graphic Design del centro Accademia di Comunicazione.

Questo percorso formativo ha lo scopo di fornire un bagaglio di esperienze concrete che consentano allo studente di arrivare alla realizzazione di un portfolio finale di presentazione.
Infatti, il Master sarà caratterizzato da una grande quantità di esercitazioni pratiche affiancate da una didattica più classica, secondo la filosofia della “bottega” come metodo di crescita professionale veloce, efficace e ricca di esperienze sul campo.

Gli argomenti affrontati hanno l’obiettivo di capire e approfondire tutte le aree della Comunicazione Visiva, dalle più tradizionali a quelle più interessanti per contenuti e prospettive del mercato odierno.

Pertanto, si tratta di una professione molto complessa, ma veramente stimolante. I settori applicativi sono sempre quelli del linguaggio visivo, anche se le modalità con le quali i messaggi vengono veicolati si sono evolute e sono cambiate in modo considerevole grazie ai media digitali.
Le opportunità nel mondo del lavoro sono sia come come liberi professionisti che come collaboratori di Agenzie o Studi.

Per maggiori dettagli, cliccare su “Richiedi informazioni”, si avrà un riscontro da parte dell’assistenza dedicata di Emagister.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Savona 112/A, 20144

Inizio del corso

Mar-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il piano didattico del Master è finalizzato in modo quasi esclusivo all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione. Come suggeriscono analoghe esperienze internazionali, la conclusione migliore per un percorso di studi nell’ambito del Graphic Design è proprio quella di un anno dedicato all’applicazione di tutte le competenze e le informazioni acquisite.

Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Il Master in Graphic Design di Accademia di Comunicazione è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, intendano acquisire specifiche competenze creative.
Non sono necessarie basi grafiche ma solo una conoscenza (almeno di base) dei principali software per la grafica: Photoshop, Illustrator e Indesign.

Non sono necessarie basi grafiche ma solo una conoscenza (almeno di base) dei principali software per la grafica: Photoshop, Illustrator e Indesign.
Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente.

Alla fine del Master viene rilasciato un diploma.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico, valido su tutto il territorio nazionale, che certifica l’idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell’Unione Europea.

Al termine del Master è previsto uno stage in Agenzia di Pubblicità, Aziende, Studi Professionali. Lo stage è coperto assicurativamente da Accademia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Molto soddisfatta!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sara Pravesi

5.0
17/09/2022
Sul corso: Molto soddisfatta!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Design
  • Graphic
  • Art
  • Arte
  • Master
  • 3d
  • Visual
  • Comunicazione
  • Comunicazione visiva
  • Grafica 3D
  • GRAFICA
  • Grafica web
  • Grafica editoriale

Programma

Metodologia formativaLa metodologia didattica del Master segue la filosofia dell’antica “bottega”, caratterizzata dalla rilevante presenza di esercitazioni pratiche che consentono una crescita professionale rapida, efficace e ricca di esperienze sul campo.
Durante il percorso vengono indagati e approfonditi tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali a quelli legati all’ambito del Digitale che, per contenuti, risultano attualmente più ricchi di prospettive di mercato.
Piano di studi5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti 1 | Allestimenti 2 | Basic Design | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digitalmedia | Fondamenti di informatica | Fotografia | Grafica Editoriale | Graphic Design Brief | Graphic Mobile | illustrator | Indesign | Infografica | Marchio e immagine coordinata | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Packaging 1 | Packaging 2 | Photoshop Avanzato | Post produzione 3D | Progettazione al computer | Tecniche di Rough | Teoria del Colore | Tipografia | User Experience | WordPress.
Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre: Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici; Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit; Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali; Progetto e realizzazione del portfolio.
Advanced Advertising – portfolio CourseA partire dalla seconda metà di febbraio fino alla fine di maggio, gli studenti hanno la possibilità di concludere il Master partecipando, a un costo agevolato, all’Advanced Advertising Course presso la Berghs School of Communication di Stoccolma senza dover sostenere la selezione prevista per l’ammissione, in quanto provenienti da Accademia di Comunicazione quindi pienamente in grado, grazie alla preparazione ricevuta, di affrontare questa importante esperienza internazionale in una delle più prestigiose scuole di Advertising nel mondo.

Ulteriori informazioni

Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Graphic Design

Prezzo da consultare