course-premium

Master Hotel Management and Revenue Strategies

5.0
1 opinione
  • Ottimo corso molto approfondito per chi come me vuole prendere in gestione un piccolo hotel e ha bisogno di informazioni a 360 gradi. Davvero comodi i moduli video da guardare online in base al tempo libero. Considerando che corsi del genere superano i 6mila Euro sono molto soffisfatto.
    |

Corso

Online

2.200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un Hotel Manager!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

Il centro di formazione Professione Hotel presenta su Emagister.it il nuovo Master Hotel Management and Revenue Strategies, un percorso formativo completo e altamente professionalizzante che ti consentirà di diventare hotel manager o avviare una impresa turistica.

Tale Master mira a formare professionisti capaci di occuparsi di ogni aspetto della conduzione alberghiera e di applicare strategie efficaci di massimizzazione dei ricavi.

Il programma è composto da tre sezioni, per un totale di 28 moduli didattici distribuiti in 100 videolezioni.

La prima sezione si concentrerà su tematiche come la normativa, il budget e la gestione economica, con focus dettagliati su ciascun reparto. La seconda sezione tratterà il tema del revuenue management, attraverso l’analisi di case histories e approfondimenti sulle attuali tecniche utilizzate nel campo. Infine, la terza parte si focalizzerà sul web marketing alberghiero: gli studenti impareranno a programmare i contenuti e conosceranno nei dettagli come i social media possono favorire le attività del settore dell’hospitality.

Al termine delle prime due sezioni sono previsti test di verifica.

Non perdere questa occasione per studiare un programma ricco e stimolante, ma soprattutto attuale ed elaborato da professionisti del settore che vantano una esperienza ventennale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Iscrizione Master Hotel Management and Revenue 2021.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Gestire una struttura ricettiva padroneggiandone gli aspetti dalla A alla Z: normativa, adempimenti amministrativi, sicurezza, risorse umane, budgeting e procedure operative; strumenti e strategie di revenue per massimizzare i ricavi; best practices di web marketing.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati che si affacciano al mondo del lavoro e vogliono presentarsi con delle skills attuali e pratiche. A coloro che vogliono mettersi alla prova inaugurando una propria struttura ricettiva. Ai professionisti che cercano un aggiornamento approfondito e attuale.

- Diploma
- Laurea
- Conoscenza informatica di base (pacchetto Office, Excel, gestionali specifici)
- Indispensabile una postazione da PC/tablet e una connessione Internet stabile

- Il Master più esaustivo in materia di hospitality
- Il più attuale, alla luce delle nuove tendenze e dei nuovi strumenti di lavoro
- Un programma didattico redatto da professionisti dell'hospitality di esperienza ventennale
- Massima comodità di fruizione senza orari né tempistiche imposte
- Test di verifica approfonditi

Sarai ricontattato da ProfessioneHotel per ulteriori informazioni. Riceverai il modulo di iscrizione con le indicazioni per il pagamento.

Al termine del corso, col superamento dei test di verifica e la consultazione di tutto il materiale didattico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con un focus sulle skills acquisite.

Le credenziali di accesso al corso hanno una durata di 12 mesi.

Durante il corso è possibile interagire con il docente via email, WhatsApp o prenotando una telefonata.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ottimo corso molto approfondito per chi come me vuole prendere in gestione un piccolo hotel e ha bisogno di informazioni a 360 gradi. Davvero comodi i moduli video da guardare online in base al tempo libero. Considerando che corsi del genere superano i 6mila Euro sono molto soffisfatto.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefano M

5.0
26/12/2021
Sul corso: Ottimo corso molto approfondito per chi come me vuole prendere in gestione un piccolo hotel e ha bisogno di informazioni a 360 gradi. Davvero comodi i moduli video da guardare online in base al tempo libero. Considerando che corsi del genere superano i 6mila Euro sono molto soffisfatto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Hotel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Budget
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel management
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione del personale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrativo contabile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direttore d'albergo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direttore di hotel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • ALBERGO
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email
  • Web master
  • Turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • FRONT OFFICE
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Food beverage
  • Management del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Email marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Network marketing

Professori

Professione Hotel

Professione Hotel

Consulenza e formazione

Consulenza e formazione per strutture ricettive dal 1999. Progettazione di percorsi formativi on-site e online. Startup per nuove strutture ricettive. Property management e consulenza sugli adempimenti fiscali e normativi in materia di home sharing. Social media manager per strutture ricettive.

Programma

Sezione 1. Normativa e procedure di gestione

Modulo 1. Normativa e procedure di gestione (6 lezioni)

Modulo 2. Conoscere il mercato turistico (4 lezioni)

Modulo 3. Budget e controllo di gestione (6 lezioni)

Modulo 4. Normativa sul turismo (3 lezioni)

Modulo 5. Adempimenti normativi, sicurezza e procedure operative (6 lezioni)

Modulo 6. Gestione delle risorse umane (3 lezioni)

Modulo 7. Front office e room division (5 lezioni)

Modulo 8. Food and beverage (6 lezioni)

Sezione 2. Revenue management e strategie di applicazione

Modulo 1. Definizione di Revenue

Modulo 2. Indicatori di revenue management

Modulo 3. Strumenti di revenue management

Modulo 4. La curva di domanda

Modulo 5. Segmentazione del mercato turistico

Modulo 6. Il budget

Modulo 7. Il forecasting alberghiero

Modulo 8. Tecniche di pricing

Modulo 9. Fare revenue con le politiche di cancellazione

Modulo 10. Disintermediazione e revenue

Modulo 11. Fare revenue con i servizi accessori

Modulo 12. Revenue con il reparto vendite e con il reparto marketing

Modulo 13. Il marketing virale

Modulo 14. Fidelizzare gli ospiti

Modulo 15. Empatia e formazione

Modulo 16. Piccole strategie dai grandi risultati

Sezione 3. Web marketing alberghiero

Modulo 1. Il piano editoriale

Modulo 2. Email marketing

Modulo 3. Focus su Facebook

Modulo 4. Focus su Instagram

Ulteriori informazioni


La piattaforma didattica è interamente online, per cui il corsista può connettersi da qualsiasi dispositivo e accedere alle videolezioni senza orari prestabiliti, in totale libertà.  Le credenziali di accesso al corso hanno una durata di 12 mesi.   Durante il corso è possibile interagire con il docente via email, WhatsApp o prenotando una telefonata.  Al termine del corso, col superamento dei test di verifica e la consultazione di tutto il materiale didattico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con un focus sulle skills acquisite.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Hotel Management and Revenue Strategies

2.200 € IVA Esente