Master Hotel Management and Revenue Strategies
-
Ottimo corso molto approfondito per chi come me vuole prendere in gestione un piccolo hotel e ha bisogno di informazioni a 360 gradi. Davvero comodi i moduli video da guardare online in base al tempo libero. Considerando che corsi del genere superano i 6mila Euro sono molto soffisfatto.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un Hotel Manager!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il centro di formazione Professione Hotel presenta su Emagister.it il nuovo Master Hotel Management and Revenue Strategies, un percorso formativo completo e altamente professionalizzante che ti consentirà di diventare hotel manager o avviare una impresa turistica.
Tale Master mira a formare professionisti capaci di occuparsi di ogni aspetto della conduzione alberghiera e di applicare strategie efficaci di massimizzazione dei ricavi.
Il programma è composto da tre sezioni, per un totale di 28 moduli didattici distribuiti in 100 videolezioni.
La prima sezione si concentrerà su tematiche come la normativa, il budget e la gestione economica, con focus dettagliati su ciascun reparto. La seconda sezione tratterà il tema del revuenue management, attraverso l’analisi di case histories e approfondimenti sulle attuali tecniche utilizzate nel campo. Infine, la terza parte si focalizzerà sul web marketing alberghiero: gli studenti impareranno a programmare i contenuti e conosceranno nei dettagli come i social media possono favorire le attività del settore dell’hospitality.
Al termine delle prime due sezioni sono previsti test di verifica.
Non perdere questa occasione per studiare un programma ricco e stimolante, ma soprattutto attuale ed elaborato da professionisti del settore che vantano una esperienza ventennale.
Informazioni importanti
Documenti
- Iscrizione Master Hotel Management and Revenue 2021.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gestire una struttura ricettiva padroneggiandone gli aspetti dalla A alla Z: normativa, adempimenti amministrativi, sicurezza, risorse umane, budgeting e procedure operative; strumenti e strategie di revenue per massimizzare i ricavi; best practices di web marketing.
Il corso si rivolge a diplomati e laureati che si affacciano al mondo del lavoro e vogliono presentarsi con delle skills attuali e pratiche. A coloro che vogliono mettersi alla prova inaugurando una propria struttura ricettiva. Ai professionisti che cercano un aggiornamento approfondito e attuale.
- Diploma
- Laurea
- Conoscenza informatica di base (pacchetto Office, Excel, gestionali specifici)
- Indispensabile una postazione da PC/tablet e una connessione Internet stabile
- Il Master più esaustivo in materia di hospitality
- Il più attuale, alla luce delle nuove tendenze e dei nuovi strumenti di lavoro
- Un programma didattico redatto da professionisti dell'hospitality di esperienza ventennale
- Massima comodità di fruizione senza orari né tempistiche imposte
- Test di verifica approfonditi
Sarai ricontattato da ProfessioneHotel per ulteriori informazioni. Riceverai il modulo di iscrizione con le indicazioni per il pagamento.
Al termine del corso, col superamento dei test di verifica e la consultazione di tutto il materiale didattico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con un focus sulle skills acquisite.
Le credenziali di accesso al corso hanno una durata di 12 mesi.
Durante il corso è possibile interagire con il docente via email, WhatsApp o prenotando una telefonata.
Opinioni
-
Ottimo corso molto approfondito per chi come me vuole prendere in gestione un piccolo hotel e ha bisogno di informazioni a 360 gradi. Davvero comodi i moduli video da guardare online in base al tempo libero. Considerando che corsi del genere superano i 6mila Euro sono molto soffisfatto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefano M
Materie
- Hotel2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Budget
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione del personale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrativo contabile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Direttore d'albergo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Direttore di hotel
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- ALBERGO
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Email
- Web master
- Turismo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- FRONT OFFICE
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Food beverage
- Management del turismo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
- Email marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Network marketing
Professori
Professione Hotel
Consulenza e formazione
Consulenza e formazione per strutture ricettive dal 1999. Progettazione di percorsi formativi on-site e online. Startup per nuove strutture ricettive. Property management e consulenza sugli adempimenti fiscali e normativi in materia di home sharing. Social media manager per strutture ricettive.
Programma
Sezione 1. Normativa e procedure di gestione
Modulo 1. Normativa e procedure di gestione (6 lezioni)
Modulo 2. Conoscere il mercato turistico (4 lezioni)
Modulo 3. Budget e controllo di gestione (6 lezioni)
Modulo 4. Normativa sul turismo (3 lezioni)
Modulo 5. Adempimenti normativi, sicurezza e procedure operative (6 lezioni)
Modulo 6. Gestione delle risorse umane (3 lezioni)
Modulo 7. Front office e room division (5 lezioni)
Modulo 8. Food and beverage (6 lezioni)
Sezione 2. Revenue management e strategie di applicazione
Modulo 1. Definizione di Revenue
Modulo 2. Indicatori di revenue management
Modulo 3. Strumenti di revenue management
Modulo 4. La curva di domanda
Modulo 5. Segmentazione del mercato turistico
Modulo 6. Il budget
Modulo 7. Il forecasting alberghiero
Modulo 8. Tecniche di pricing
Modulo 9. Fare revenue con le politiche di cancellazione
Modulo 10. Disintermediazione e revenue
Modulo 11. Fare revenue con i servizi accessori
Modulo 12. Revenue con il reparto vendite e con il reparto marketing
Modulo 13. Il marketing virale
Modulo 14. Fidelizzare gli ospiti
Modulo 15. Empatia e formazione
Modulo 16. Piccole strategie dai grandi risultati
Sezione 3. Web marketing alberghiero
Modulo 1. Il piano editoriale
Modulo 2. Email marketing
Modulo 3. Focus su Facebook
Modulo 4. Focus su Instagram
Ulteriori informazioni
La piattaforma didattica è interamente online, per cui il corsista può connettersi da qualsiasi dispositivo e accedere alle videolezioni senza orari prestabiliti, in totale libertà. Le credenziali di accesso al corso hanno una durata di 12 mesi. Durante il corso è possibile interagire con il docente via email, WhatsApp o prenotando una telefonata. Al termine del corso, col superamento dei test di verifica e la consultazione di tutto il materiale didattico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con un focus sulle skills acquisite.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Hotel Management and Revenue Strategies
2.200 € IVA EsenteAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Management