Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie
-
Molto simile ad una università classica ma questo ti permette continuare a lavorare.
← | →
-
Un'iniversità online magnifica soprattutto per tutti coloro che lavorano e hanno la nacessità di conciliare lo studio con l'attività lavorativa.
← | →
Master universitario di secondo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Amplia le tue competenze!
-
Tipologia
Master II livello
-
Metodologia
Online
Unicusano propone, sulla piattaforma di emagister, il nuovo Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie.
L'innovazione tecnologica e l'innovazione nei processi di gestione sono aree che le imprese e le amministrazioni non possono trascurare se desiderano fornire ai propri utenti prodotti e servizi competitivi ed efficienti.
Figure professionali con training specifico nell'innovazione (gli "Innovation Manager") sono sempre più richieste sia nel settore privato che in quello pubblico.
Per rispondere a queste esigenze del mercato del lavoro, il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti un'esperienza finalizzata alla formazione di figure manageriali capaci di sviluppare e mettere in atto processi innovativi sia nei prodotti/servizi offerti sia che nella gestione di risorse.
Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in "Management dell'Innovazione e delle Nuove Tecnologie".
Non perdete questa occasione! Fate click sul tasto “richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli e iniziare al più presto le vostre lezioni!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti un'esperienza finalizzata alla formazione di figure manageriali capaci di sviluppare e mettere in atto processi innovativi sia nei prodotti/servizi offerti sia che nella gestione di risorse. Sbocchi professionali:
Innovation Manager
R&D Manager
Project Manager
Consulenza strategica alle imprese
Aree operations e logistica
Area business development
Gestione e sviluppo risorse umane
Quadri e impiegati di imprese private
Laureati in discipline economiche, giuridiche e politiche
Imprenditori
Funzionari e impiegati della PA
Ricercatori
Ingegneri e laureati in discipline tecnico-scientifiche"
MASTER DI I/II LIVELLO REQUISITI GENERICI DI ACCESSO:
- Possesso del diploma di maturità
- Possesso della Laurea triennale (Master I livello) e della Laurea Specialistica (Master II livello)
- Non essere iscritti contemporaneamente ad altri Master universitari/ Corsi di Laurea/ Dottorati di ricerca/ Scuole di specializzazione
- In caso di titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano.
La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.
Opinioni
-
Molto simile ad una università classica ma questo ti permette continuare a lavorare.
← | →
-
Un'iniversità online magnifica soprattutto per tutti coloro che lavorano e hanno la nacessità di conciliare lo studio con l'attività lavorativa.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
G.
F.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Transfer Technology"
- Project manager
- Consulenza strategica alle imprese
- Aree operations e logistica
- Area business development
- Gestione e sviluppo risorse umane
- Innovation Marketing
- Transfer Technology"
- Management
- Innovation MANAGER
Programma
Knowledge Economy (KE): principi e prassi - Il concetto di ""economia della conoscenza"". La c.d. 3° rivoluzione industriale. Fasi dell'informatizzazione dei processi economici e industriali. Ambiti di applicazione nella produzione industriale e nell'erogazione di servizi. Il rapporto tra KE e innovazione nei processi e nei prodotti. KE, occupazione e risorse umane.
Technology Transfer: principi e prassi - Il concetto di ""technology transfer"" (TT) o ""transfer of technology"" (TOT) e l'importanza del trasferimento di tecnologie nell'innovazione industriale. Fasi del TT. TT e interconnessioni internazionali TT e interazioni tra attori privati e istituzionali. Delocalizzazione del TT.
Project Management e innovazione - Concetti di base e principali fasi del PM. Integrazione dei processi innovativi nel PM. L'approccio del ""systems thinking"". Analisi della fattibilità e della qualità. Casi di studio
Operations Management e innovazione - Definizioni di base. Ruolo del settore operations nelle imprese. Ruolo dell'innovazione nell'evoluzione delle attività di operations/logistica. Casi di studio: il modello Wal-Mart (cross-docking); il modello produttivo Toyota; il Dell Business Model.
Metodi di assessment dell'innovazione - L'importanza della misurazione dell'innovazione nelle imprese. Indicatori dell'innovazione e metodi di misurazione (nozioni generali). Aree di assessment. Strumenti generali di assessment. Ruolo del benchmarking. Strumenti manageriali di assessment. Strumenti di valutazione dei processi e dei prodotti.
Tutela della proprietà intellettuale - La proprietà intellettuale: concetti di base. Brevetti e marchi. Il contratto di licenza. Il rapporto tra proprietà intellettuale e innovazione. Gestione della proprietà intellettuale e trasferimenti di tecnologia. Il regime di proprietà intellettuale in Italia e in Europa. Diritti di proprietà intellettuale nei Paesi extra-UE.
Innovazione e risorse umane - La gestione delle risorse umane nelle imprese innovative. Leadership, lavoro di squadra e innovazione. Formazione continua ""sul campo"" e learning by doing. Promozione e incentivazione delle creatività.
Comunicazione e promozione dell'innovazione - L'importanza delle attività di promozione dell'innovazione. La comunicazione per la promozione di attività e prodotti innovativi. Nuove piattaforme per la promozione e il marketing dell'innovazione"
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie