course-premium

Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie

5.0
2 opinioni
  • Molto simile ad una università classica ma questo ti permette continuare a lavorare.
    |
  • Un'iniversità online magnifica soprattutto per tutti coloro che lavorano e hanno la nacessità di conciliare lo studio con l'attività lavorativa.
    |

Master universitario di secondo livello

Online

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Amplia le tue competenze!

  • Tipologia

    Master II livello

  • Metodologia

    Online

Unicusano propone, sulla piattaforma di emagister, il nuovo Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie.

L'innovazione tecnologica e l'innovazione nei processi di gestione sono aree che le imprese e le amministrazioni non possono trascurare se desiderano fornire ai propri utenti prodotti e servizi competitivi ed efficienti.

Figure professionali con training specifico nell'innovazione (gli "Innovation Manager") sono sempre più richieste sia nel settore privato che in quello pubblico.
Per rispondere a queste esigenze del mercato del lavoro, il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti un'esperienza finalizzata alla formazione di figure manageriali capaci di sviluppare e mettere in atto processi innovativi sia nei prodotti/servizi offerti sia che nella gestione di risorse.

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in "Management dell'Innovazione e delle Nuove Tecnologie".

Non perdete questa occasione! Fate click sul tasto “richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli e iniziare al più presto le vostre lezioni!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Master ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti un'esperienza finalizzata alla formazione di figure manageriali capaci di sviluppare e mettere in atto processi innovativi sia nei prodotti/servizi offerti sia che nella gestione di risorse. Sbocchi professionali:
Innovation Manager
R&D Manager
Project Manager
Consulenza strategica alle imprese
Aree operations e logistica
Area business development
Gestione e sviluppo risorse umane

Quadri e impiegati di imprese private
Laureati in discipline economiche, giuridiche e politiche
Imprenditori
Funzionari e impiegati della PA
Ricercatori
Ingegneri e laureati in discipline tecnico-scientifiche"

MASTER DI I/II LIVELLO REQUISITI GENERICI DI ACCESSO:
- Possesso del diploma di maturità
- Possesso della Laurea triennale (Master I livello) e della Laurea Specialistica (Master II livello)
- Non essere iscritti contemporaneamente ad altri Master universitari/ Corsi di Laurea/ Dottorati di ricerca/ Scuole di specializzazione
- In caso di titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano.

La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Molto simile ad una università classica ma questo ti permette continuare a lavorare.
    |
  • Un'iniversità online magnifica soprattutto per tutti coloro che lavorano e hanno la nacessità di conciliare lo studio con l'attività lavorativa.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

G.

5.0
07/02/2022
Sul corso: Molto simile ad una università classica ma questo ti permette continuare a lavorare.
Consiglieresti questo corso?:

F.

5.0
06/02/2022
Sul corso: Un'iniversità online magnifica soprattutto per tutti coloro che lavorano e hanno la nacessità di conciliare lo studio con l'attività lavorativa.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Transfer Technology"
  • Project manager
  • Consulenza strategica alle imprese
  • Aree operations e logistica
  • Area business development
  • Gestione e sviluppo risorse umane
  • Innovation Marketing
  • Transfer Technology"
  • Management
  • Innovation MANAGER

Programma

"Innovazione nelle imprese: dalla teoria alla pratica - Definizioni. Il concetto di innovazione in economia e nell'industria. Teorici di base dell'innovazione. Le 5 fasi storiche dell'industrializzazione. Tipologie di innovazione. Fonti di innovazione e adozione di pratiche innovative. Modelli di innovazione. Diffusione dell'innovazione. Indicatori dell'innovazione.
Knowledge Economy (KE): principi e prassi - Il concetto di ""economia della conoscenza"". La c.d. 3° rivoluzione industriale. Fasi dell'informatizzazione dei processi economici e industriali. Ambiti di applicazione nella produzione industriale e nell'erogazione di servizi. Il rapporto tra KE e innovazione nei processi e nei prodotti. KE, occupazione e risorse umane.
Technology Transfer: principi e prassi - Il concetto di ""technology transfer"" (TT) o ""transfer of technology"" (TOT) e l'importanza del trasferimento di tecnologie nell'innovazione industriale. Fasi del TT. TT e interconnessioni internazionali TT e interazioni tra attori privati e istituzionali. Delocalizzazione del TT.
Project Management e innovazione - Concetti di base e principali fasi del PM. Integrazione dei processi innovativi nel PM. L'approccio del ""systems thinking"". Analisi della fattibilità e della qualità. Casi di studio
Operations Management e innovazione - Definizioni di base. Ruolo del settore operations nelle imprese. Ruolo dell'innovazione nell'evoluzione delle attività di operations/logistica. Casi di studio: il modello Wal-Mart (cross-docking); il modello produttivo Toyota; il Dell Business Model.
Metodi di assessment dell'innovazione - L'importanza della misurazione dell'innovazione nelle imprese. Indicatori dell'innovazione e metodi di misurazione (nozioni generali). Aree di assessment. Strumenti generali di assessment. Ruolo del benchmarking. Strumenti manageriali di assessment. Strumenti di valutazione dei processi e dei prodotti.
Tutela della proprietà intellettuale - La proprietà intellettuale: concetti di base. Brevetti e marchi. Il contratto di licenza. Il rapporto tra proprietà intellettuale e innovazione. Gestione della proprietà intellettuale e trasferimenti di tecnologia. Il regime di proprietà intellettuale in Italia e in Europa. Diritti di proprietà intellettuale nei Paesi extra-UE.
Innovazione e risorse umane - La gestione delle risorse umane nelle imprese innovative. Leadership, lavoro di squadra e innovazione. Formazione continua ""sul campo"" e learning by doing. Promozione e incentivazione delle creatività.
Comunicazione e promozione dell'innovazione - L'importanza delle attività di promozione dell'innovazione. La comunicazione per la promozione di attività e prodotti innovativi. Nuove piattaforme per la promozione e il marketing dell'innovazione"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master II Livello in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie

2001-3000 €