Corso accreditato AIPI (Modalità REGISTRATA)
NAD - Nuova Accademia del Design

Master in INTERIOR DESIGN (Modalità REGISTRATA)

NAD - Nuova Accademia del Design
Online

3.200 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Ore di lezione 300h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Master
  • Online
  • 300h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Master a distanza di Interior Design in modalità registrata, che NAD - Nuova Accademia del Design presenta su Emagister.it, è rivolto a chiunque voglia acquisire le competenze richieste dalla figura del Progettista d’Interni e che, per motivi vari, non riesce a frequentare i corsi in aula o in video diretta. Infatti, con NAD, anche i lavoratori a tempo pieno hanno la possibilità di aggiornarsi e proseguire la loro formazione seguendo i corsi in modalità registrata. Tramite questa modalità di frequenza le lezioni possono essere consultate in ogni momento. Lo studente viene affiancato da un tutor che lo seguirà per tutto il corso via videoconferenza e/o tramite incontri nella sede NAD.

Il master si rivolge a tutte le persone che desiderino formarsi per svolgere le funzioni di arredatore d’interni / Interior designer e raggiungere al termine del percorso l’ambita certificazione AIPI. Tale certificazione agevola il neo-interior designer nell’inserimento del mondo professionale, con la possibilità di operare come libero professionista o presso studi od aziende del settore
Le tematiche svolte durante il programma mirano a preparare il corsista facendogli acquisire consapevolezza progettuale, capacità tecniche e di analisi degli ambienti domestici e degli spazi commerciali, conoscenza dei materiali da costruzione e di finitura, capacità di esecuzione grafica delle tavole. I principi tecnico-progettuali supporteranno la gestione degli aspetti legati alla ripartizione e all’arredamento degli spazi interni, sia a livello tecnico che a livello estetico. A tal proposito molta attenzione sarà posta anche al metodo di presentazione grafica del portfolio, al fine di renderlo quanto più professionale possibile. Le competenze progettuali sono correlate alle normative vigenti, agli aspetti tecnici, ai principi di illuminotecnica e all’impiantistica, sia per la ripartizione degli interni abitativi che per quelli preposti agli spazi vendita.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per diventare un designer d'interni con competenze trasversali, sviluppando parallelamente doti creative e solide competenze tecniche di progettazione. NAD vuole fornire un’offerta formativa completa, che parte dallo studio dello stato di fatto di piante di interni abitativi e commerciali, per intervenire con progetti accurati e logici. Verrà inoltre insegnato l’utilizzo dei software per il disegno 2D e 3D e le tecniche necessarie per ottenere rendering professionali e realistici. Non sarà inoltre trascurata la fase fondamentale di presentazione del progetto e comunicazione con il cliente.

· A chi è diretto?

I corsi NAD possono essere fruibili da profili molto diversi, dai neodiplomati che iniziano un percorso di specializzazione ex-novo, a figure già inserite nel mondo del lavoro, ma che desiderano accrescere le loro competenze. La modalità di frequenza registrata viene incontro alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi. Il Master è rivolto a tutti coloro amino questo settore e vogliano trasformare una passione in una professione di successo. Al termine del corso, ogni frequentante viene inserito all'interno del nostro database ed incrociato con una banca dati di aziende in continuo aggiornamento, per poter creare un collegamento tra domanda ed offerta di impiego.

· Requisiti

l Master Level in Interior Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con questo dinamico settore. Non sono richieste competenze specifiche. Che materiale viene richiesto per seguire le lezioni registrate? • Un computer PC o MAC, un TABLET o Smartphone • Una connessione internet veloce (ADSL) • Un qualsiasi browser web a scelta • Cuffie con microfono (consigliate) oppure casse audio e microfono integrato al computer.

· Titolo

L'attestato di frequenza e competenza come Interior Designer rilasciato da Accademia del Design è accreditato dall'AIPI, unica associazione legalmente riconosciuta in Italia che tutela la figura professionale dell'Interior Designer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master in modalità on line permette di raggiungere la specializzazione in Interior Design accreditata da AIPI, senza essere legati a vincoli di orari o di frequenza obbligatori. Le lezioni registrate possono infatti essere viste e riviste a piacere in qualsiasi momento e luogo Le ore di tutoraggio con il docente si possono concordare preventivamente in base alla propria disponibilità. II master in Interior design di NAD si distingue per la presenza di un corpo docenti altamente qualificato costituito da professionisti del campo. A differenza di molti corsi, oltre che ad approfondire caratteri di tipo estetico e progettuale, il master fornisce una solida base teorico-tecnica, trattando della gestione degli spazi, del corretto dimensionamento degli elementi all’interno di essi e delle caratteristiche tecniche dei materiali da utilizzare. Gli studenti possono inoltre accedere ad un ampio ventaglio di contest organizzati ogni anno in collaborazione con le aziende partner dell’Istituto NAD possiede infatti una vasta rete di aziende partner, con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati agli studenti neodiplomati, creando di volta in volta nuove opportunità di inserimento nel mercato lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inoltrata la richiesta, riceverai una mail contenente ulteriori indicazioni riguardo il master. Sarai inoltre contattato al più presto tramite telefono da uno dei nostri Personal Advisors, che saprà orientare meglio la tua scelta in base alle tue esigenze specifiche e potrà rispondere ad ogni eventuale domanda riguardo a tempistiche e modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Morena
5.0 05/08/2017
Il meglio: Il programma del master è ricco e molto interessante...storia del design, tecniche del disegno, autocad, arredocad e i vari focus...per concludere con il progetto finale! Sono molto soddisfatta!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
I
Isabella
5.0 05/08/2017
Il meglio: Ho frequentato questo master e mi ritengo pienamente soddisfatta da questa esperienza, argomenti ben trattati, in maniera professionale e approfondita, professori preparati e molto disponibili. Una vera esperienza formativa!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Arredamento e design
CAD
Storia dell'arredamento
Disegno geometrico
Web design
Disegno tecnico
Rendering
Rendering 3D
Modellazione 3D
On line
Tecnico
Progettazione 3D
Progettazione d'interni
Progettista cad cam
Design d'interni
Complementi d'arredo
Arredamento
Interior designer
Interior Design
Design di interni

Professori

Marta Bigoni
Marta Bigoni
Architetto

Massimiliano Caviasca
Massimiliano Caviasca
Prof. Architetto

Programma

Il Master Level in Interior Design (1° Anno del Corso triennale Interior Design) si rivolge a diplomati e laureati, che vogliono intraprendere la carriera dell’Interior Designer. Gli argomenti del Master sono organizzati per comprendere come uno spazio abitativo possa essere progettato e realizzato in modo creativo e innovativo, attento ad esigenze di chi dovrà vivere.

PROGRAMMA DIDATTICO
Durante il percorso di studi, attraverso un excursus storico, gli studenti si avvicinano alle diverse tipologie abitative che hanno permesso l’evoluzione del nostro stile di vita. Successivamente, gli studi entreranno nella dimensione progettale dell’arredamento di interni attraverso il disegno a mano libera, la rappresentazione digitale 2D fino alla realizzazione del modello 3D dello spazio ideato. Le scelte progettuali dovranno confrontarsi con lo studio dei diversi materiali e le tecnologie di realizzazione necessarie.
Il percorso è inoltre integrato da discipline correlate, quali l’illuminotecnica e la progettazione del verde, rispettivamente trattati nei moduli di Light Design e Garden Design. Per la filosofia di NAD, è fondamentale formare figure con competenze trasversali per poter raggiungere una qualità progettuale di alto livello.

OBIETTIVO DIDATTICO
Progetto Finale.
Tutte le tematiche affrontate saranno coinvolte nello sviluppo di un progetto finale per la conclusione del percorso annuale. Si tratterà di un progetto di interior design a tutto tondo, che metterà in pratica gli insegnamenti ricevuti durante il master. La fase di progettazione finale verrà supportata da una serie di seminari e visite ad aziende del settore, in modo da sostenere il processo ideativo e applicativo del progetto.

PROSEGUIRE GLI STUDI
Lo studente che ha superato la prova finale del Master Level potrà scegliere di proseguire gli studi di Interior Design per uno o due anni, in base alle proprie esigenze personali. Il Master, inoltre, darà accesso ad ulteriori corsi di specializzazione della Architectural Design School di NAD per specializzarsi in Garden Design, Light Design, Product Design o Visual Merchandising e Retail.

Ulteriori informazioni

SBOCCHI PROFESSIONALI Master in Interior Design ha la finalità di formare un profilo professionale altamente specializzato con competenze tecniche, capace di gestire lo spazio, modellandolo “su misura” in base alle necessità del committente, per spazi privati abitativi, ricettivi, espositivi o commerciali. Al termine del percorso, il profilo formato è in grado di rapportarsi con showroom, uffici tecnici, studi di progettazione, negozi di arredamento ed aziende legate al mondo dell’arredamento o dei materiali per interni. È il regista coordinatore di un progetto che coinvolgerà diverse professionalità per arrivare alla realizzazione finale ed il garante della resa progettuale, sia essa uno spazio abitativo, commerciale, ricettivo od espositivo.