Cis Scuola per la Gestione D'Impresa

MASTER INTERNATIONAL MANAGEMENT

5.0 eccellente 9 opinioni
Cis Scuola per la Gestione D'Impresa
A Reggio Emilia
  • Cis Scuola per la Gestione D'Impresa

3.000 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 1500h
Durata 1 Anno
Inizio 04/11/2019
Stage in azienda
  • Master
  • Reggio emilia
  • 1500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    04/11/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

CIS - Scuola per la Gestione d'impresa, è lieta di presentare agli utenti di emagister.it il nuovo Master in International Management, accreditato Asfor.

Il Master in International Management, accreditato Asfor e realizzato in partnership con importanti aziende del territorio emiliano, fornisce a giovani laureati metodologie e tecniche dell’economia e della gestione aziendale per supportare le imprese nelle loro attività internazionali.

Il Master è un percorso formativo in General Management che fornisce le tecniche e le metodologie tipiche dell’economia e della gestione aziendale, con particolare orientamento all’internazionalizzazione d’impresa.

Il Master è articolato in 1500 ore complessive, di cui: 750 ore di lezioni frontali e di didattica alternativa (esercitazioni, simulazioni, testimonianze e casi aziendali) e di 750 ore di stage aziendale da effettuare alla fine del percorso formativo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
04 nov 2019
Reggio Emilia
Via Aristotele 109 - 42122 Reggio Emilia, 42122, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 nov 2019
Luogo
Reggio Emilia
Via Aristotele 109 - 42122 Reggio Emilia, 42122, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

Laurea con almeno una discreta conoscenza della lingua inglese.

· Titolo

Diploma di Master

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

È organizzato da CIS – Scuola per la gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia - , che opera da oltre 30 anni nella formazione e nello sviluppo di progetti per l’economia emiliana. Il CIS è un centro accreditato ASFOR

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Valentina BIanchini
5.0 11/09/2019
Sul corso: Il Master CIS ha rappresentato per me un’ottima opportunità di crescita. Ho apprezzato soprattutto il collegamento costante con le imprese che si riflette sulle varie attività: dalla selezione alle visite aziendali, dal project work al tirocinio finale. Il tirocinio si è concretizzato poi in un’assunzione che mi ha permesso di conoscere il mondo della logistica e dei trasporti internazionali entrando a far parte di una realtà multinazionale come quella di Saima Avandero e di approfondire concretamente concetti appresi in aula.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Bertani
5.0 11/09/2019
Sul corso: Terminato il Master sono stato assunto come assistente alla direzione generale presso Immergas Europe in Slovacchia, azienda dove ho svolto lo stage. Il Master mi è servito per consolidare le conoscenze acquisite nel percorso universitario e per imparare a “convivere” ogni giorno con altre persone come accade nel mondo del lavoro. Un punto di forza del master credo sia la possibilità di interagire direttamente con i docenti e quindi la possibilità di assimilare meglio gli argomenti e i concetti proposti. Lo consiglierei sicuramente perché ti permette di aver reale accesso al mondo delle imprese. Non è stata una crescita solo professionale ma anche personale.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alfio Spoto
5.0 11/09/2019
Sul corso: Il Master CIS è davvero valido perché mi ha permesso di capire tutte le funzioni aziendali e la vita in azienda, grazie all'approccio pratico delle lezioni in aula, alle visite aziendali e alle testimonianze. L'esperienza maturata è stata molto utile durante il mio stage per inserirmi nel mondo del lavoro. Il Master mi ha aiutato a consolidare le conoscenze teoriche maturate nel mio percorso universitario facendole diventare pratiche permettendomi di usarle all'interno del contesto aziendale.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giuditta Grisendi
5.0 11/09/2019
Sul corso: Sono 5 anni che sponsorizziamo il Master International Management promosso e organizzato da Cis ed è evidente il divario che c’è tra il mondo della formazione scolastica e quello del lavoro, i giovani che si iscrivono al Master possono davvero contare su una formazione trasversale a 360° e successivamente con lo stage entrano in azienda, la vivono giorno per giorno respirando le varie dinamiche lavorative. È importante riuscire a dare a questi ragazzi un’opportunità di crescita professionale e personale come questa e siamo contenti di poterlo fare tramite questa collaborazione.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Casari
5.0 10/09/2019
Sul corso: L’esperienza del master mi ha permesso di integrare ed ampliare la mia formazione su più fronti; grazie all’interazione con docenti e professionisti di livello, coniugata ad un approccio pratico e rappresentato da testimonianze dirette. Il tirocinio mi ha portato in Belgio presso un'azienda leader nelle tecnologie per l’agricoltura nella quale sono stato successivamente assunto e in cui tutt’ora ricopro il ruolo di responsabile vendite per l’Europa ed il Sud America. Grazie al master sono riuscito a integrarmi al meglio nel mondo del lavoro e ho potuto impiegare fin da subito le conoscenze acquisite.
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudio Galli
5.0 10/09/2019
Sul corso: Il mondo professionale di oggi sarà totalmente diverso fra pochi anni; farà la differenza chi, investendo sulle proprie soft skills, manterrà la capacità di guardare oltre i confini delle proprie conoscenze, imparando a divertirsi anche fuori dalla propria comfort zone. Il Master di CIS guarda, con concretezza, capacità innovativa e competenza in questa direzione.
Consiglieresti questo corso?:
M
Matteo Migliorini
5.0 08/09/2019
Sul corso: Abituarsi a confrontarsi e provare ad affrontare i problemi con un approccio più “aziendale” è stato sicuramente uno degli aspetti più preziosi di questo corso. L'organizzazione sulle 8 ore giornaliere per 5 giorni a settimana, con tanti lavori di gruppo e attività curricolari differenti, aiuta ad entrare nei ritmi e nei metodi d'azienda, notoriamente piuttosto differenti da quelli tipici universitari. Consiglio questo Master a tutti i ragazzi che, dopo la laurea, sono desiderosi di introdursi nel mondo aziendale e cercano le nozioni necessarie, l'approccio adatto e le possibilità di inserimento.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulio Bellecca
5.0 07/09/2019
Sul corso: Dopo aver finito i corsi teorici del master mi è stato offerto un tirocinio a Mumbai, India. In seguito sono stato assunto come Corporate Key Account per l'ufficio indiano. L'esperienza maturata durante il Master è stata utile e positiva; avere la possibilità' di unire la pratica subito dopo studi teorici è sicuramente un valore aggiunto. Aver interagito con professori preparati, professionisti disponibili al dialogo e al confronto è una grande opportunità. Vivere in India è una sfida giornaliera, non sempre piacevole, ma credo che porti ad una grande crescita personale e professionale.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elia Baldelli
5.0 07/09/2019
Sul corso: L’esperienza del Master mi ha permesso di affrontare tematiche già affrontate durante la triennale di Economia e Management, ma con un approccio più pratico. I docenti garantiscono una preparazione di alto livello, arricchita da frequenti testimonianze del mondo del lavoro. Questo master ha costituito un vantaggio importante per la mia attuale occupazione presso una multinazionale come. Un aspetto che voglio sottolineare e che considero vitale per districarsi nel mercato attuale é la possibilità di creare network: sfruttatela!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
Amministrazione contabile
Bilancio aziendale
Finanza aziendale
Credit management
Controllo gestione
Leadership
Marketing strategico
Marketing aziendale
Gestione risorse umane
New economy
Web marketing
E-commerce
Logistica aziendale
Customer service
Business english
Commercio Internazionale
Marketing
Organizzazione Aziendale
Leadership management

Programma

Il Master è articolato in 1500 ore complessive, di cui: 750 ore di lezioni frontali e di didattica alternativa (esercitazioni, simulazioni, testimonianze e casi aziendali). 750 ore di stage aziendale.

Moduli didattici

  • Amministrazione e Bilancio: programma comprende i temi caratteristici della funzione amministrativa con riferimento ad imprese industriali e commerciali, fornendo gli strumenti per la lettura e l'interpretazione del bilancio di esercizio. Vengono trattati temi specifici necessari alla presenza dell'impresa sui mercati internazionali, anche in un contesto di crisi.

  • Finanza e Credito: Il modulo didattico trasmette le conoscenze fondamentali sulla gestione finanziaria delle imprese nello scenario di cambiamento dei mercati e le competenze per gestire le principali variabili finanziarie e valutarie. Fra gli altri temi, la valutazione delle condizioni finanziarie per investire all'estero, superare la crisi e per la costruzione di percorsi con partner stranieri

  • Controllo di Gestione: I contenuti di quest'area sono distribuiti nell'intero percorso formativo per favorire l'interdisciplinarietà dei contenuti e per rendere concreta la centralità delle logiche di controllo, monitoraggio dei costi e dei margini nelle imprese. L'obiettivo è fornire una visione complessiva del controllo, la sperimentazione dei principali strumenti in uso nelle aziende, capacità di interpretare le informazioni raccolte e gli indicatori di gestione nei diversi ambiti.

  • Leadership e strumenti per lo sviluppo personale: Il modulo intende illustrare gli strumenti per una leadership efficace, affrontando al meglio decisioni e problemi complessi, aumentando la motivazione ed il coinvolgimento dei propri collaboratori, delegando con efficacia. Si forniscono inoltre le tecniche per accrescere le proprie competenze personali in campo relazionale e organizzativo al fine di fronteggiare i cambiamenti in atto nelle organizzazioni.

  • Organizzazione aziendale, gestione risorse umane e comportamento organizzativo: Il corso privilegia l'analisi delle forme organizzative a livello sia della singola impresa sia delle reti tra imprese con particolare riferimento alle forme organizzative funzionali all'internazionalizzazione. Si propone inoltre di far comprendere, interpretare e gestire le dinamiche di comportamento individuale e collettivo e i processi di cambiamento all'interno delle organizzazioni, mediante l'analisi di caratteristiche individuali e processi interpersonali e di gruppo. Particolare attenzione sarà rivolta alle modalità di gestione delle risorse umane e alle competenze necessarie a presidiare i differenti ruoli professionali all'interno di una struttura aziendale.

  • Marketing e strategia: Il modulo fornisce le competenze per la formulazione e la gestione del marketing strategico e operativo e a problematiche di rilevante attualità (new economy, web marketing, e-commerce). Una particolare attenzione sarà dedicata all'analisi dei mercati internazionali e alle strategie di penetrazione, agli studi per la valutazione e lo sviluppo di nuovi business in altri Paesi.

  • Politiche e strumenti di gestione dell'attività internazionale: Il modulo verte sul processo di sviluppo strategico aziendale, con particolare riguardo all'internazionalizzazione delle fornendo alcuni elementi basilari per comprendere i problemi di sviluppo competitivo delle imprese nell'attuale contesto ambientale caratterizzato da rapidi cambiamenti attraverso l'uso di strumenti operativi. Saranno poi illustrate le tecniche e gli strumenti specifici necessari alle imprese che conducono progetti a livello internazionale per affrontare la negoziazione con interlocutori provenienti da ambiti e culture differenti.

  • Produzione e logistica: Il modulo offre gli strumenti per la pianificazione e programmazione della produzione, in un contesto di continua evoluzione tecnologica e di aumentata flessibilità delle aziende. Una particolare attenzione verrà dedicata all'innovazione di prodotto e di processo, alla luce di alcuni modelli diffusi a livello internazionale. Ampio spazio sarà riservato al ruolo della logistica, agli aspetti organizzativi in riferimento all'impatto su costi e sul servizio offerto ai clienti, alla gestione dei flussi fisici ed informativi legati all'approvvigionamento dei prodotti in contesti di crescente complessità.
E' previsto il perfezionamento della lingua inglese (Business English) per tutta la durata del Master con il conseguimento del Certificato Trinity College London: Graded Examinations in Spoken English (GESE).
Si svolgerà una formazione specifica per il potenziamento strumenti informatici a supporto delle tematiche trattate.