NAD - Nuova Accademia del Design

Master Level in FASHION DESIGN

4.0 fantastico 4 opinioni
NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona
  • NAD - Nuova Accademia del Design

4.700 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Verona
Ore di lezione 300h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Verona
  • 300h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Nuova Accademia del Design presenta su emagister.it il percorso Triennale in Fashion Design. Il master risponde al bisogno di orientamento specialistico che garantisca una formazione completa per gli allievi, in modo da acquisire le abilità tecniche necessarie all' introduzione nel mondo del lavoro.

Per lavorare in ambito moda occorrono massima professionalità, grande interesse, tenacia e creatività, cercando di ottenere un risultato innovativo rispetto alle esigenze aziendali. Il fashion designer, o stilista, è la figura predominante nella creazione di una collezione, è colui che immagina l’abito, definisce le linee, i colori di tendenza, i tessuti e gli accessori. Oltre a disegnare i figurini può avere funzione di responsabile della produzione e relazionarsi con tutti gli uffici che si occupano della realizzazione della collezione. Ecco perché questo percorso formativo si presenta ricco e articolato non solo sulle materie di area artistica e artigianale, ma anche su quelle di marketing, comunicazione, prodotto e informatiche.

Il percorso fornisce inoltre un approfondimento dettagliato nella maglieria unico in Italia, una formazione autorevole, proponendo un approccio culturale, tecnico e tecnologico all’altezza delle aspettative del mercato tessile. In particolare, ci si prefigge di fornire i mezzi per operare scelte corrette dal punto di vista tecnico, ed efficaci, dal punto di vista stilistico ed estetico, per la realizzazione di collezioni o singole capsule collection di abbigliamento. Ogni master è organizzato in moduli e sottomoduli ognuno dei quali composto da lezioni frontali e partecipate, affiancate da uscite didattiche e visite ad aziende e showroom.
Ogni master ha la durata di 300 ore, distribuite lungo l'arco di un anno. Al termine di questo periodo i partecipanti avranno acquisito quelle competenze indispensabili per poter lavorare nel settore moda.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Verona
Visualizza mappa
Via Santa Teresa 2, 37135

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi didattici del Corso di Fashion Design Annuale sono quelli di fornire agli studenti gli elementi necessari per muoversi autonomamente nell’ambito della creatività nel mondo della moda con un’ottica di innovazione contemporanea.

· A chi è diretto?

I corsi NAD possono essere fruibili da profili molto diversi, dai neodiplomati o neolaureati che iniziano un percorso di specializzazione ex-novo, a figure già inserite nel mondo del lavoro, ma che desiderano accrescere le loro competenze. Le diverse modalità di frequenza disponibili (in aula, online, registrato) vengono incontro alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi. Il Master è rivolto a tutti coloro amino questo settore e vogliano trasformare una passione in una professione di successo.

· Requisiti

l Master Level in Fashion Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con questo dinamico settore. Non sono richieste competenze specifiche.

· Titolo

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di merito e competenza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Master in Visual Design di NAD si distingue per la presenza di un corpo docenti altamente qualificato costituito da professionisti del campo. A differenza di molti corsi, oltre che ad approfondire caratteri di tipo estetico e progettuale, il master fornisce una solida base teorico-tecnica. Gli studenti possono inoltre accedere ad un ampio ventaglio di contest organizzati ogni anno in collaborazione con le aziende partner dell’Istituto. NAD possiede infatti una vasta rete di aziende partner, con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati alle studentesse e agli studenti neodiplomati, creando di volta in volta nuove opportunità di inserimento nel mercato lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inoltrata la richiesta, riceverai una mail contenente ulteriori indicazioni riguardo il master. Sarai inoltre contattato al più presto tramite telefono da uno dei nostri Personal Advisors, che saprà orientare meglio la tua scelta in base alle tue esigenze specifiche e potrà rispondere ad ogni eventuale domanda riguardo a tempistiche e modalità di iscrizione.

· Perché scegliere NAD?

• TUTORING I nostri studenti sono seguiti attentamente durante tutto il percorso, pensato per formare figure di progettisti a 360° che siano pronte per affacciarsi sul mondo del lavoro. I docenti di riferimento sono sempre disponibili per approfondimenti o revisioni via mail o appuntamento. • LEZIONI DISPONIBILI IN AULA E/O VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA NAD si distingue per la possibilità di cambiare in ogni momento la modalità di frequenza, scegliendo se seguire le lezioni in aula oppure da qualsiasi altro luogo tramite videoconferenza interattiva. Questo sistema viene incontro con molta flessibilità alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi di trasporto. • CORSI DISPONIBILI IN MODALITÀ’ REGISTRATA Anche i lavoratori a tempo pieno con NAD hanno la possibilità di aggiornarsi e proseguire la loro formazione seguendo i corsi in modalità registrata. Tramite questa modalità di frequenza le lezioni possono essere consultate in ogni momento. Lo studente viene affiancato da un tutor che lo seguirà per tutto il corso via videoconferenza e/o incontri nella sede NAD. • CONTATTI CON AZIENDE NAD possiede una rete di aziende partner con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati agli studenti neodiplomati. • SPAZI e AULE ATTREZZATE L’istituto è dotato di attrezzature all’avanguardia, gli spazi rimangono a disposizione degli studenti anche al di fuori degli orari di lezione. Le aule sono attrezzate con schermi interattivi a 60 pollici, telecamere 4k e microfoni con soppressione totale del rumore ambientale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Ezra Turkel
5.0 05/09/2019
Sul corso: Sto avendo un'esperienza molto soddisfacente con questa scuola di fashion. Finalmente studio volentieri ed apprendo da veri professionisti. Ho già partecipato ai concorsi proposti dall'istituto e sto preparando una mia collezione di moda. Finalmente il sogno di lavorare nella moda sta diventando realtà. La consiglio a tutti. Non è certo semplice realizzare un sogno e a volte costa qualche sacrificio.
Consiglieresti questo corso?:
A
Azra Azizi
2.0 24/07/2019
Sul corso: La mia opinione riguardo l'accademia è positiva. Ho imparato tanto, ma secondo il mio parere 300 ore sono poche per acquisire le conoscenze dovute per il mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura Camillo
4.0 22/07/2019
Sul corso: L’Accademia Nad permette di apprendere conoscenze di vario genere ed è disposta a modificare il piano di studi adattandolo ai propri interessi. I docenti seguono in maniera ravvicinata il lavoro degli alunni e grazie alle lezioni online permettono di seguire anche in caso di impossibilità di raggiungere l’accademia.
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 15/07/2015
Il meglio: Il corso di fashion design mira nell'arco di un anno a plasmare figure professionali di alto livello.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
2
Fashion styling
1
Fashion designer
2
Fashion management
1
Design scarpe
Accessori moda
3
Fashion design
3
Moda
3
Innovazione
1
Creatività
2
Fashion marketing
2
Curatore di immagine
1
Bellezza
1
Costume di moda
3
Moda creativa
1
Scienze della moda e del costume
2
Stilista
2
Stilismo di moda
3
Taglio e cucito
2
Visual design
2

Professori

Luca Mancini
Luca Mancini
Coordinatore Fashion Design School

Moira Ricciardi
Moira Ricciardi
Fashion designer

Programma

Il corso Triennale di Fashion Design risponde alle esigenze di acquisire le abilità tecniche necessarie alla introduzione nel mondo fashion Il fashion designer, o stilista, è la figura più nota della collezione, ecco perché questo percorso formativo si presenta ricco e articolato non solo sulle materie di area artistica e artigianale, ma anche su quelle di marketing, comunicazione, prodotto e informatiche. Il corso fornisce inoltre un approfondimento dettagliato nella maglieria unico in Italia, proponendo una formazione culturale, tecnica e tecnologica all’altezza delle aspettative del mercato tessile.

MASTER LEVEL Fashion Design – Basi Progettazione Fashion – 1anno
Durante il Master Level in Fashion Design lo studente affronterà le materie fondamentali per comprendere il sistema moda nel suo insieme per raggiungere competenze distintive in quelle discipline che sono considerate le basi nella formazione di tutte le professioni della moda.
Sarà un primo anno in comune per tutti gli indirizzi proprio per poter così evidenziare la necessità per chi opera nel settore moda di avere una formazione sempre più completa e sfaccettata. La preparazione si basa sui mezzi indispensabili per poter comunicare la propria idea creativa, la creazione di un progetto, con un moodboard e schede tecniche. Ci sarà un primo approccio con i macchinari e una base di modellistica arrivando a realizzare dei prototipi.

Proseguire gli studi
Lo studente che ha superato la prova finale del Master Level potrà scegliere di proseguire gli studi di Fashion Design. Il Master Level, inoltre, darà accesso ad altri corsi di specializzazione della Fashion Design School di NAD per specializzarsi in Haute Couture, Accessories Design e Textile e Fashion Window e Show.

Ulteriori informazioni

Grazie alle molteplici competenze acquisite, il nuovo Fashion Designer potrà scegliere se entrare in un ufficio stile all’interno di un'azienda, o come componente in uno studio di consulenze stilistiche, oppure se intraprendere una carriera freelance lavorando per più aziende contemporaneamente, fino a diventare l’Art Director di un brand.