Master Luxury Management
Master
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Catania
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
22/10/2024
-
Stage in azienda
Sì
Seguire la rapida evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta crescente di profili con solide competenze relative all’industria della moda, del lusso e del management è la sfida che Harim Accademia Euromediterranea lancia con il suo Master in Luxury Management.
Attraverso la gestione con un moderno approccio di formazione, forte di docenti professionisti del settore e di piani di studio in costante aggiornamento, mira a formare un professionista in grado di intercettare i bisogni di nuovo pubblico in cerca di esperienze qualitativamente eccellenti.
L’Italia possiede le aziende più rinomate nel settore del Fashion: Gucci, Fendi, Valentino, Ferragamo solo per citarne alcuni, così il Master attraverso uno studio dei case histories più celebri offrirà una panoramica esaustiva nella gestione e organizzazione di un brand di lusso, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione nei punti vendita, per lo studio di un artigianato di altissima fattura, quello del Made in Italy, che da anni si spende nella ricerca di stile e di materiali pregiati venendo apprezzato senza eguagli nel mercato internazionale. Verranno altresì fornite abilità negli ambiti della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, del social management e del digital marketing: strumenti imprescindibili nell’era contemporanea per la costruzione della brand reputation e per l’amplificazione della visibilità sui principali canali mediatici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Seguire la rapida evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta crescente di profili con solide competenze relative all’industria della moda, del lusso e del management è la sfida
che l’Harim lancia con il suo Master in Luxury Management.
Attraverso la gestione con un moderno approccio di formazione, mira a formare un professionista in grado di intercettare i bisogni di nuovo pubblico in cerca di esperienze qualitativamente eccellenti.
Attraverso uno studio dei case histories più celebri offrirà una panoramica esaustiva nella gestione e organizzazione di un brand di lusso, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione nei punti vendita, per lo studio di un artigianato di altissima fattura, quello del Made in Italy, che da anni si spende nella ricerca di stile e di materiali pregiati venendo apprezzato senza eguali nel mercato internazionale. Verranno altresì fornite abilità negli ambiti della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, del social management e del digital marketing: strumenti imprescindibili nell’era contemporanea per la costruzione della brand reputation e per l’amplificazione della visibilità sui principali canali mediatici.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Docenti professionisti del settore, piani di studio in costante aggiornamento, importante rete di aziende per il job placement.
Dopo la richiesta informazioni seguirà un colloquio e, successivamente, l'iscrizione.
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Management
- Fashion
- Brand
- Luxury
Professori
Antonio Privitera
Docente di Styling e giornalista
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Marco Aloisi
Direttore e Docente Harim
Marco Navarria
Web Design e Comunicazione Aziendale
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Programma
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli formativi:
- Business Models in Fashion Industries
- Luxury Channel & Distribution Management
- Fashion Marketing & Business Management
- Computer Graphic
- Brand Communication
- Content Design
- Social Media Marketing
- Event Management
- Digital Marketing
- Digital Communication
- Storia della Moda
- Retail Management
- Organizzazione e gestione aziendale
- Self marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Luxury Management