Corso attualmente non disponibile
Master Made in Italy, cultura e digitalizzazione
-
Ho imparato tanto della Roma antica, sia studiando che visitando luoghi storici.
← | →
-
Venivo da NY e trasferirmi alla John Cabot University è stata la cosa migliore che ho fatto, mi ha aperto gli occhi e la mente. Nemmeno potevo immaginare che lontano dagli Stati Uniti potesse esistere una università così prestigiosa dove tutto è curato nei minimi dettagli. Grazie davvero per tutto JCU.
← | →
-
Roma è un posto spettacolare per studiare e per vivere, ovunque tu vada, si respira storia e cultura, in ogni angolo si trovano monumenti e posti interessanti. Sono stato a Roma solo 4 mesi è ho potuto vedere solamente una parte della città, sicuramente ci tornerò.
← | →
Master
Blended a Roma ()
Diventa un Manager esperto nella promozione e nella valorizzazione del made in Italy!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
420h
-
Durata
9 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
La John Cabot University, Ateneo americano a Roma, eccellenza dell'Alta formazione, è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il nuovo Master di I Livello "Made in Italy, cultura e digitalizzazione”.
Il Master in Made in Italy, cultura e digitalizzazione affronta le modalità di promozione del made in Italy e della cultura italiana, sia nel territorio nazionale che estero. La figura che si intende
formare è quella di un manager di respiro internazionale, in grado di comprendere le culture degli altri Paesi e di sviluppare delle competenze specifiche in merito a promozione e valorizzazione del made in Italy. Un ruolo professionale innovativo, con conoscenza delle nuove tecnologie, dei social media e dei più recenti strumenti di fruizione del valore culturale italiano,
anche alla luce dei recenti cambiamenti innescati dalla pandemia.
Profilo del corso
Il Master in Made in Italy, cultura e digitalizzazione affronta le modalità di promozione del made in Italy e della cultura italiana, sia nel territorio nazionale che estero. La figura che si intende formare è quella di un manager di respiro internazionale, in grado di comprendere le culture degli altri Paesi e di sviluppare competenze specifiche in merito a promozione e valorizzazione del made in Italy. Un ruolo professionale innovativo, con conoscenza delle nuove tecnologie, dei social media e dei più recenti strumenti di fruizione del valore culturale italiano, anche alla luce dei recenti cambiamenti innescati dalla pandemia.
Gli studenti lavoreranno sullo sviluppo delle soft skills e saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro
messe a disposizione dalle oltre 670 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto
appreso in aula.
I corsi post laurea della John Cabot University sono stati appositamente studiati per tutti coloro che vogliono sviluppare e ampliare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 partecipanti.
I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali).
Potrà risultare titolo preferenziale l'aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110 e possedere un livello di conoscenza della lingua inglese almeno intermedio.
Offerto con il patrocinio di Italian Export Forum (IEF)
La John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972, e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità.
I Master post laurea sono tenuti in lingua italiana per l'80% delle lezioni, mentre un 20% è dedicato al potenziamento della lingua inglese su più livelli, allo studio del Business English e dell'inglese applicato alle diverse discipline.
Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso ad eventi, special class, incontri e testimonianze in lingua inglese, e ad un ampio database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca d'Ateneo.
Durante il percorso, gli studenti avranno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 670 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, e ad importanti eventi che vedono le aziende on campus per incontrare gli studenti.
Tutti i percorsi prevedono dei moduli introduttivi volti allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.
L'ammissione al corso dopo la presentazione della domanda di partecipazione sarà rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso l'analisi del Curriculum Vitae, colloqui individuali motivazionali ed eventuali assessment di gruppo.
Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.
Opinioni
-
Ho imparato tanto della Roma antica, sia studiando che visitando luoghi storici.
← | →
-
Venivo da NY e trasferirmi alla John Cabot University è stata la cosa migliore che ho fatto, mi ha aperto gli occhi e la mente. Nemmeno potevo immaginare che lontano dagli Stati Uniti potesse esistere una università così prestigiosa dove tutto è curato nei minimi dettagli. Grazie davvero per tutto JCU.
← | →
-
Roma è un posto spettacolare per studiare e per vivere, ovunque tu vada, si respira storia e cultura, in ogni angolo si trovano monumenti e posti interessanti. Sono stato a Roma solo 4 mesi è ho potuto vedere solamente una parte della città, sicuramente ci tornerò.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Lucas O
Shelby Leigh Bradley
John
Jordan
Costa
Christine Z
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Promozione
- Branding
- Export
- Management
- Business process management
- Business english
- Comunicazione e marketing
- Export manager
- Retail banking
- Business plan
- Franchising
- Strategie di comunicazione
- Mercati internazionali
- Marketing
- Strategie di marketing
- Retail management
- Made in italy
- Esportazioni
- Country management
- Franchising management
- Cultural Manager
Professori
Andrea Mazzeo
Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, esperto di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. Professore a contratto in Psychology of Innovation, collabora attivamente con diversi atenei italiani.
Antonella Salvatore
Direttrice didattica Centro di Alta Formazione, Docente di Marketing
Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara. Master of Business Administration e Advanced Diploma in Human Resources Management. Ha lavorato per aziende multinazionali occupandosi di mercati esteri, contratti di distribuzione estere, apertura filali, franchising e personale estero. Ha svolto consulenza e formazione a quadri e dirigenti. Dal 2010 insegna Marketing, Retailing e Advertising in John Cabot University. Ha fondato la testata giornalistica e community Osservatorio Cultura Lavoro.
Enrica Piermattei
Fondatrice e Partner Elidea Psicologi Associati, Psicologa del Lavoro
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatrice e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. È docente per Master e corsi di formazione post laurea e ha all'attivo collaborazioni con diversi Atenei italiani.
Programma
AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
- Destination management
- Events management
- Valorizzazione del patrimonio
- Management e promozione made in Italy
- Marketing esperienziale
- Marketing territoriale
- Digital marketing
SMART LEARNING
L'80% del Master è svolto in presenza, mentre un 20% del percorso di studi prevede la frequenza online, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.
LINGUA INGLESE
Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.
Ulteriori informazioni
Master Made in Italy, cultura e digitalizzazione