Corso attualmente non disponibile
Master Management dell'arte e dei beni culturali - con Stage
Master
A Roma ()

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
12 Mesi
-
Crediti
60
-
Stage in azienda
Sì
Treccani Accademia presenta su Emagister il Master in Management dell'arte e dei beni culturali.
Si tratta di una formazione di 6 mesi di aula full time e 6 mesi di stage in Italia o all'estero per preparare i Manager della Cultura. Il Master forma profili manageriali in grado di inserirsi con un approccio manageriale all’interno del settore culturale. Le prospettive sono tante e in diversi ambiti: gallerie d’arte e fiere, Enti e società specializzate nel recupero, nell’esposizione e nella conservazione del patrimonio culturale, Istituzioni culturali nazionali e internazionali.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione. Per candidarsi è necessario compilare il campo “Borse di Studio” nella domanda di ammissione online su questa pagina, allegando i documenti richiesti.
Profilo del corso
Il Master Management dell'arte e dei beni culturali di Treccani Accademia forma professionisti altamente specializzati, dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale utile alla gestione strategica dei beni e delle organizzazioni culturali nonché all'implementazione di progetti di valorizzazione, conservazione e salvaguardia del patrimonio culturale.
A laureati e laureandi motivati a specializzarsi nel settore dell’arte e dei beni culturali.
Per candidarsi al Master è necessario compilare la domanda di ammissione e partecipare alle selezioni.
Diploma di Master
Patrimonio culturale ed editoriale di Treccani, contenuti di alto livello, faculty e network, formazione pratica con visite e outdoor.
Sarai contattato dal responsabile del Master per fornirti tutte le informazioni sul percorso formativo
Opinioni
Materie
- Borse
- Arte
- Management
- Beni culturali
- Competenze manageriali
- Internazionalizzazione
- Storia dell'arte
- Management dell'arte
- Visione manageriale innovativa e internazionale
- Manager culturali
- Master beni culturali
- Master artistico
- Tutela beni culturali
Professori

faculty Treccani Accademia vedi brochure
Arte e Beni Culturali
Programma
- il mondo dell'arte
- organizzazione e management eventi culturali
- gestione strutture museali
- marketing e comunicazione beni culturali
- digital transformation nella gestione della cultura
- diritto fiscalità e assicurazione beni culturali
- investimenti e politiche di finanziamento
- turismo, beni culturali e territorio
- sistema produttivo culturale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management dell'arte e dei beni culturali - con Stage