Corso attualmente non disponibile

Diventa un imprenditore nella ristorazione RISPARMIA 20%

Master in Management della ristorazione

Scuola di specializzazione

A Milano ()

1.190 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    6 Giorni

Descrizione

Il Master in Management della ristorazione, di impianto fortemente pratico, prevede l'acquisizione di competenze manageriali in campo di organizzazione, gestione e apertura di attività legate al mondo della ristorazione. Intende trasmettere ai discenti come passare da un'idea ad un progetto concreto conoscendo le dinamiche progettuali, burocratiche ed operative necessarie ad avviare un'attività di successo.
Con un focus sulle stretegie commerciali e di posizionamento all'interno del mercato, il Master fornisce strumenti concreti sulla gestione quotidiana dell'attività e sulla costruzione di una visione imprenditoriale a lungo termine.

Da tener presente

Il Master, ricco di testimonianze, ha come obiettivo quello di dare ai corsisti gli strumenti indispensabili a costruire con consapevolezza la propria impresa di successo comprendendo le dinamiche che regolano il mercato e i passi da compiere.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire un'attività imprenditoriale nel campo della ristorazione, Food&Beverage Manager, imprenditori, diplomati in corsi di cucina, hopitality e sommellerie. E' inoltre ideale per chi intende svolgere un ruolo manageriale all'interno di realtà ristorative medio-grandi.

- Certificazione europea delle competenze - Formazione teorica e pratica con professionisti del settore - Studio di case hystories di successo - Testimonianze di importanti player del settore Food&Beverage

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile didattico che ti fornirà le informazioni sul Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Posizionamento
  • Management
  • Ristorazione
  • Location
  • Imprenditoria
  • Food management
  • Beverage
  • Business plan
  • Haccp
  • Marketing

Professori

Gianmarco Nardo

Gianmarco Nardo

Manager, Formatore, Coonsulente

Programma

Costruzione del Business Plan

•Analisi dei costi (capex, key money) •Labour cost •Food cost •Beverage Cost •Utilities •Costi per professionisti

Tipologia, location e nome

•Analisi di mercato •Analisi delle tipologie di ristorazione •Tendenze del mercato •Valutazione degli elementi legati alla location (passaggio, parcheggio, spazi interni, accessi, magazzini, vicinanza ad altre strutture) •Valutazione degli elementi da considerare per la scelta del nome

Documentazione

•Idoneità della location •Valutazione degli spazi per determinare spogliatoi e servizi •Permessi di somministrazione •Siae •Utenze e allacciature •Orari

Sicurezza e piano HACCP

•Analisi dei piani di igiene e sicurezza •I corsi del personale •Norme da rispettare

Strategia di marketing

•Le scelte fondamentali: nome, menù, divise •Strategia di prezzo •Strategia di prodotto •Posizionamento •Eventuali promozioni •Esempi reali e concreti di elementi ben studiati che hanno conferito un valore aggiunto

Lo staff

•Come effettuare una selezione adeguata del personale che compone lo staff (cuochi, aiuto-cuochi, camerieri, lava-piatti, Store Manager) •Analisi delle figure professionali •Valutazione del numero corretto di dipendenti per ogni ruolo

I fornitori

•Parametri per selezionare i fornitori: 1.Prezzo 2.Servizio 3.qualità, 4.Flessibilità 5.Termini di pagamento

Cocktail e catering

Parte pratica con intervento di un barman e un professionista del catering

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Management della ristorazione

1.190 € IVA inc.