Master MaReD - Retail & Distribution Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
9 Mesi
Corso per la gestione manageriale dei Rapporti di Canale & Retail. Il master è dedicato ai giovani laureati motivati a costruire una solida cultura manageriale nel settore Health & Pharma.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master MaReD è un percorso formativo multidisciplinare per giovani laureati con l’obiettivo di costruire solide conoscenze di base in ambito economico-aziendale, necessarie per il governo dei flussi informativi, logistici ed economici propri del settore Health & Pharma.
I partecipanti conseguiranno una specializzazione per funzione e/o comparto di attività nell’ambito del processo produttivo e distributivo – con riguardo particolare alleare e Strategia, Marketing & Sales, Marketing Research, Trade Marketing, Store Management, Digital marketing & e-Commerce.
- Giovani laureati nelle diverse discipline, interessati a una carriera nel settore Health & Pharma
- Laureati in farmacia o biologia e affini, con breve esperienza lavorativa, interessati ad acquisire competenze manageriali
Indispensabili:
• Laurea triennale o superiore, in qualsiasi disciplina, legalmente valida in Italia.
• Superamento del test di ammissione
• Superamento del colloquio conoscitivo
Durante il corso verrà utilizzato Il software di Virtual Reality usato ai master PhB per simulare in ambiente 3D l’attività manageriale in farmacia o in una catena.
Opinioni
Materie
- Management
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Gestione risorse umane
- Settore Health & Pharma
- Settore farmaceutico
- Leadership
- Strategic planner
- Strategie delle Risorse Umane
- Investimenti
Professori
Laura Iacovone
Responsabile Scientifico
Da oltre vent’anni si occupa di ricerca e formazione in ambito farmaceutico, è docente di Marketing presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi all’Università Degli Studi di Milano e Università Bocconi.
Programma
attività d’aula, testimonianze, role playing, case history, neuromarketing & digital lab, simulazione in VR4Pharmacy360.
I moduli:
I. Corsi BaseRappresentano le basi della culturamanageriale d’impresa
II. Corsi CoreRiguardano le competenze managerialispecifiche, proprie dell’attività delle impresenella filiera del settore Health&Pharma
III. CurriculumProfessionalizzantiCorsi di specializzazione per tematica,area funzionale o tipologia di compartodi attività
IV. Corsi IntegrativiBrevi e intensivi, atti a svilupparespecifiche competenze tecnicheo alcune soft skill
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master MaReD - Retail & Distribution Management