PhB Pharma Business School

Master MaReD - Retail & Distribution Management

PhB Pharma Business School
A Milano

10.000 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 9 Mesi
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Corso per la gestione manageriale dei Rapporti di Canale & Retail. Il master è dedicato ai giovani laureati motivati a costruire una solida cultura manageriale nel settore Health & Pharma.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Santa Margherita 1\A, 20121

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master MaReD è un percorso formativo multidisciplinare per giovani laureati con l’obiettivo di costruire solide conoscenze di base in ambito economico-aziendale, necessarie per il governo dei flussi informativi, logistici ed economici propri del settore Health & Pharma. I partecipanti conseguiranno una specializzazione per funzione e/o comparto di attività nell’ambito del processo produttivo e distributivo – con riguardo particolare alleare e Strategia, Marketing & Sales, Marketing Research, Trade Marketing, Store Management, Digital marketing & e-Commerce.

· A chi è diretto?

- Giovani laureati nelle diverse discipline, interessati a una carriera nel settore Health & Pharma - Laureati in farmacia o biologia e affini, con breve esperienza lavorativa, interessati ad acquisire competenze manageriali

· Requisiti

Indispensabili: • Laurea triennale o superiore, in qualsiasi disciplina, legalmente valida in Italia. • Superamento del test di ammissione • Superamento del colloquio conoscitivo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durante il corso verrà utilizzato Il software di Virtual Reality usato ai master PhB per simulare in ambiente 3D l’attività manageriale in farmacia o in una catena.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Management
Marketing aziendale
Marketing digitale
Gestione risorse umane
Settore Health & Pharma
Settore farmaceutico
Leadership
Strategic planner
Strategie delle Risorse Umane
Investimenti

Professori

Laura Iacovone
Laura Iacovone
Responsabile Scientifico

Da oltre vent’anni si occupa di ricerca e formazione in ambito farmaceutico, è docente di Marketing presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi all’Università Degli Studi di Milano e Università Bocconi.

Programma

attività d’aula, testimonianze, role playing, case history, neuromarketing & digital lab, simulazione in VR4Pharmacy360.

I moduli:

I. Corsi BaseRappresentano le basi della culturamanageriale d’impresa

II. Corsi CoreRiguardano le competenze managerialispecifiche, proprie dell’attività delle impresenella filiera del settore Health&Pharma

III. CurriculumProfessionalizzantiCorsi di specializzazione per tematica,area funzionale o tipologia di compartodi attività

IV. Corsi IntegrativiBrevi e intensivi, atti a svilupparespecifiche competenze tecnicheo alcune soft skill


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto