Master in Marketing digitale
Master universitario di secondo livello
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master II livello
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Roma
-
Durata
12 Mesi
Il Web/Digital/Online Marketing Manager è tra le posizioni più ricercate dalle imprese nell’ambito della comunicazione digitale.
Il Master mira a fornire conoscenze e competenze specialistiche nella elaborazione, gestione ed implementazione di piani di marketing operativo e strategico attraverso l’integrazione degli strumenti digitali e lo sviluppo di tecniche di social media marketing e social media management.
In particolare, il partecipante sarà in grado di gestire le leve di Marketing; progettare, anche in ottica di project management, e gestire una campagna pubblicitaria on line e creare contenuti digitali; monitorare costantemente il Sentiment; massimizzare il ROI dell’investimento; garantire gli obiettivi di Awareness e/o conversione; gestire le iniziative Search Engine; monitorare costantemente gli Analytics.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:
Esperto della comunicazione multimediale di impresa
Esperto di politiche e tecniche di marketing e di web marketing
Esperto di Social Media Management;
Esperto di Social Media Metrics, SEO e SEM;
Esperto di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
Esperto di ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager);
Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.
Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).
Laurea magistrale oppure Laurea specialistica oppure Laurea ante DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.
Master universitario di secondo livello in Marketing digitale. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive, al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.
Opinioni
Materie
- Comunicazione integrata
- Digital Marketing
- Digital Public Relation
- comunicazione multimediale di impresa
- Web marketing
- Social Media Management
- Social Media Metrics
- SEO e SEM
- Campagne pubblicitarie
- Digital PR
Programma
SECS-P/08 - Marketing operativo e strategico, 25 ore, 3 CFU
Modulo 2
SECS-P/08 - Web marketing, 25 ore, 3 CFU
Modulo 3
SECS-P/08 - Digital advertising, 20 ore, 2 CFU
Modulo 4
SECS-P/08 - Brand management, 20 ore, 2 CFU
Modulo 5
SPS/08 - Social media management e networking, 40 ore, 5 CFU
Modulo 6
SPS/08 - Scrittura digitale e comunicazione visiva - Digital Public Relations, 20 ore, 3 CFU
Modulo 7
SECS-S/01 - Metriche della comunicazione, 20 ore, 3 CFU
Modulo 8
SECS-S/01 - Search Engine Optimization and Management (SEO e SEM), 20 ore, 3 CFU
Modulo 9
M-FIL/05 - Semiotica, progettazione siti web ed app, 20 ore, 3 CFU
Modulo 10
ING-INF/05 - Applicativi per la gestione delle tecniche pubblicitarie, 20 ore, 3 CFU
Modulo 11
SECS-P/08 - Stakeholders engagement, 20 ore, 3 CFU
Modulo 12
SECS-P/08 - Business Modelling e start-up, 30 ore, 3 CFU
Stage/Project work, 100 ore, 15 CFU
Prova finale, 9 CFU
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing digitale