Marketing & Social Media

4.0
1 opinione
  • La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
    |
Luiss Business School

A Roma, Milano e Belluno

6.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    15 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima. Mai come oggi il know-how e la cultura manageriale di ciascuno sono sottoposti a stress formidabili, che mettono in crisi abitudini e modelli di comportamento.

I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito da una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Dove i mercati sono toccati dalla tecnologia, l’esperienza e le conoscenze acquisite divengono improvvisamente, e inesorabilmente, obsolete. Reimparare il mestiere, allora, non è più un’opzione, ma un imperativo.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi

Luogo

Inizio

Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il programma mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per: sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo; ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali; utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing; conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance; redigere un piano di marketing; valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita.

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare: Consulenti direzionali e di comunicazione Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private Account e tecnici di società di servizi di marketing Piccoli imprenditori e startupper

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

PABLOPERNIA

4.0
14/10/2017
Il meglio: La legge sui mass media insegna quanto oggigiorno siano importanti i mezzi di comunicazione e come la loro regolamentazione dovrebbe essere fatta con estrema cura.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Intelligenza artificiale
  • Social network
  • Mobile marketing
  • e-Business
  • Digital startup vision
  • Digital Marketing
  • Strategia di marketing
  • Social Media Advertising
  • Social Media Management
  • Marketing Plan Principles

Programma

Programma e struttura

Il programma in Marketing & Social Media si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 23 incontri, 126 ore di formazione

1°modulo – new marketing principles
  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore
2° modulo – new marketing management
  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali
3° modulo – la product offering
  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing
4° modulo – le strutture di mercato
  • La digital transformation
  • I media
  • I canali
5° modulo – customer management
  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico
6° modulo – marketing planning
  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab
10° modulo – digital customer centricity
  • Customer Experience: l’impatto della rivoluzione digitale
  • Hyper-Personalization
  • La Social-Lead Generation
11° modulo – l’universo social
  • Logiche Paid, Earned e Owned sui social
  • Integrare i Social nella strategia di marketing
  • Generare contenuti: principi e tecniche di base
12° modulo – social media marketing
  • Social Media Management
  • Brand building e social media
  • Brand management e e social media

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Marketing & Social Media

6.500 € +IVA