Per lavorare subito col web
Interforma

MASTER IN MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Interforma
A Cagliari

1.350 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Cagliari
Ore di lezione 170h
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Cagliari
  • 170h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il master di Alta Formazione in MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT, che il centro Interforma presenta su Emagister.it, è un percorso teorico – pratico che ti prepara alle nuove professioni legate al web, ai social media e al marketing digitale.

Le lezioni sono impostate sulla massima interattività tra partecipanti e docenti, su esercitazioni individuali e lavori di gruppo, questionari, test, workshop. La fase d’Aula prevede un´attività didattica interattiva con il corpo docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni.

La didattica ha una struttura modulare che consente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze in modo progressivo. I moduli sono organizzati per aree disciplinari e sono erogati in maniera sequenziale partendo dalle conoscenze di base per finire a quelle professionalizzanti. L’efficacia del processo di apprendimento è garantita non solo dai contenuti oggetto del corso ma anche dalla metodologia applicata. Le esercitazioni pratiche vengono modulate prendendo spunto da casi reali: in questo modo risulterà possibile un confronto del lavoro eseguito in esercitazione con i risultati dei casi reali di riferimento. Lo scopo del percorso formativo è quello di offrire competenze professionali nel campo della comunicazione, del marketing e in particolare del web marketing e dei social media.

Il corso è organizzato da Interforma col patrocinio del Web Marketing festival di Rimini, gli iscritti potranno partecipare gratuitamente ai workshop del WMF , alla realizzazione delle iniziative connesse alla Startup Competition più grande d’Italia, alle selezioni che durante le kermesse verranno fatte dalle aziende più importanti sul digital marketing.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
via Riva Villasanta , 09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
via Riva Villasanta , 09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master in marketing digitale e social media managemen offre serie opportunità di inserimento nel mercato del lavoro digitale, nel mondo del web e dell’e-commerce. Il percorso formativo insegna a: • utilizzare le principali piattaforme web e i canali social in un’ottica lavorativa con un affiancamento esclusivo grazie ad un parco docenti di grande competenza e un tutoring personalizzato; • una formazione mirata per rispondere alle crescenti esigenze di professionalità specifiche del digitale e dei nuovi media; • un programma completo e pratico supportato da attività di laboratorio, esercizi operativi sul campo e progettazioni svolte in team così da consentire ai partecipanti di mettere in pratica le metodologie acquisite. Grazie al patrocinio del Web Marketing Festival di Rimini e Confimpresa Italia (Cagliari) , i nostri allievi potranno frequentare gratuitamente i vari workshop sulle professioni digital, contribuire a costruire le iniziative del festival con un progetto proprio, candidarsi alle selezioni fatte dalle aziende partner durante la rassegna.

· A chi è diretto?

- Professionisti della comunicazione, del marketing e del web che desiderano acquisire competenze specifiche in attività di promozione sui social media; - Studenti che aspirano a lavorare come social media specialist; - Tutti coloro che intendono iniziare un’ attività attraverso la conoscenza del web marketing e dell’E-Commerce; - Ai neolaureati che cercano nuove opportunità lavorative e che vogliono ampliare il proprio bagaglio formativo;

· Requisiti

L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione dei curricula presentati dagli studenti nell’ambito dei quali verranno valutati titoli ed eventuali attività professionali inerenti alle discipline trattate. Gli studenti selezionati verranno convocati per un colloquio motivazionale realizzato da una commissione nominata dal Direttore del corso. Il numero degli ammessi è fissato in 20 persone.

· Titolo

L’Attestato finale è un Diploma superiore di Esperto in marketing digitale e social media management rilasciato solo a chi sia in regola con gli adempimenti amministrativi e abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni d’Aula. In caso di minore percentuale di frequenza, la consegna dell’Attestato è subordinata alla condizione che l’allievo sostenga con profitto una prova d’esame che deve necessariamente vertere anche sugli argomenti non seguiti. In caso di prolungate assenze la Direzione si riserva di decidere se ammettere o meno (e a quali condizioni) l’allievo all’esame finale, o se proporre di seguire l’anno successivo le lezioni non frequentate. L’ attestato verrà consegnato entro la settimana successiva al colloquio di esame e ha valore per gli usi di legge. Gli attestati contengono sia una valutazione espressa in una formula sintetica standard, sia la indicazione di tutte le materie seguite durante il Master.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso formativo si distingue per il taglio pratico e operativo delle lezioni. Il percorso formativo è ricco di esercitazioni, workshop e visite aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La selezione viene fatta sulla base del curriculum vitae, di un colloquio motivazionale e un test di selezione.

· Come si svolgono le lezioni?

La formazione si articola in: . lezioni di taglio teorico - pratico; . laboratori ed esercitazioni; . incontri con professionisti del settore e analisi di case histories; . realizzazione di project work sotto la guida di professionisti; . workshop . stage . visite aziendali Le lezioni si tengono nel week end con orario 9.00-14.00/15.00-20.00 con possibilità di incrementare saltuariamente la frequenza estesa ad altre ore o giorni in caso di richiesta di lezioni supplementari

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Loredana Arrica
5.0 08/01/2017
Il meglio: Interessante davvero. Laurea in scienze politiche da pochi mesi non sapevo proprio dove sbattere la testa. Avevo sempre avuto la passione per i social e per il marketing ma avevo difficoltà a capire che questo poteva diventare un lavoro. Il master mi ha aperto gli orizzonti, ha accresciuto le mie capacità e mi ha dato importanti competenze. Oggi grazie anche a diversi workshop fatti con aziende del settore ho iniziato a propormi come libera professionista a privati e aziende. E sto finalmente iniziando a lavorare.
Da migliorare: Avrei voluto studiare un pò meno, ma alla fine mi sono resa conto che ho ottenuto risultati.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandro cocco
5.0 17/01/2016
Il meglio: Davvero utile. Cosa dire. Sono partito scettico, ho terminato con molto entusiasmo. Corso iniziato a gennaio, terminato a giugno. Lezione una volta alla settimana. Lezioni dinamiche e molto costruttive. Docenti molto preparati, segreteria organizzativa molto disponibile. Il risultato è che ho imparato davvero tante cose. Come occuparmi di social media , realizzare un sito di ecommerce, come portare avanti una campagna su facebook o di google adwords. Molte visite aziendali davvero utili. Poi workshop con aziende importanti del settore.
Da migliorare: Ottimo rapporto qualità prezzo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Media management
Management
Comunicazione e marketing
Web marketing
Web master
Social medioa marketing
E-commerce
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione visiva
Social media marketing
Marketing one to one
Web advertising
Web analytics
SEO
SEM
Adwords
Content management
Wordpress
Digital design

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

Il Master è composto da 100 ore. Gli argomenti delle lezioni sono la comunicazione, il marketing, il web marketing, il social media management.

. lezioni di taglio teorico - pratico;

. laboratori ed esercitazioni;

. incontri con professionisti del settore e analisi di case histories;

. realizzazione di project work sotto la guida di professionisti;

. workshop con aziende selezionate e all'interno del Web Marketing Festival di Rimini, la più grande kermesse sul digital in Europa;

. stage

. visite aziendali

Ulteriori informazioni

Grazie al patrocinio del  Web Marketing Festival   e di Confimpresa Italia- Sardegna - Cagliari,  i nostri allievi  potranno frequentare gratuitamente  i vari workshop sulle professioni digital, contribuire a costruire le iniziative del  festival con un  progetto proprio, candidarsi alle selezioni  che le aziende partner somministreranno durante  la rassegna. Inoltre  i nostri studenti  potranno partecipare attivamente alla realizzazione delle iniziative connesse alla Startup Competition più grande d’Italia. Durante la scorsa edizione 36 progetti innovativi , suddivisi in 6 aree tematiche, hanno potuto presentare la propria idea di business. All’iniziativa si potrà: : a)       Partecipare  a Cagliari all’incontro formativo  organizzato da Interforma con  gli organizzatori  del Festival; b)       Realizzare un progetto seguito dagli organizzatori del WMF e presentarlo a  davanti a una platea composta dai  maggiori player del settore digitale, da investitori ed esperti in campo imprenditoriale e innovativo , i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. I migliori progetti saranno presentati nella sala startup; c)        Partecipare  gratuitamente alle  varie attività di workshop in programma durante la rassegna; d)       Prendere parte alla realizzazione  della Startup Competition e)       Intervenire  come candidato ai colloqui di selezioni tenuti per l’occasione dalle aziende partner del WMF.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto