MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Master

A Distanza

2.450 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    234h

  • Durata

    1 Semestre

  • Inizio

    Scegli data

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il Master, pratico e operativo, ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze avanzate nell'area del marketing strategico e operativo. Il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: pianificazione, organizzazione, implementazione e controllo delle attività di marketing. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione di un piano di marketing.
Il mix didattico prevede, oltre a lezioni tradizionali, esercitazioni, case study, progetti di gruppo, discussioni guidate e testimonianze.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Le principali tematiche del corso sono:
Fondamenti di Marketing: analisi dell'ambiente esterno, della concorrenza e dell'azienda - i concetti di marketing strategico e operativo - il time to market e la finestra strategica - marketing mix - marketing relazionale
Ricerche e Sistemi Informativi di Marketing: ricerche quantitative e qualitative - fonti informative - realizzazione di una ricerca - brief di ricerca - le strutture e le linee di sviluppo del sistema informativo marketing - customer data base
Marketing Management: strategie di posizionamento - le politiche di prodotto - processo di sviluppo e lancio di un prodotto - strategie di price management - la scelta dei canali distributivi - finalità e strumenti della comunicazione d'impresa: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, punti vendita, direct marketing, fiere
Customer Satisfaction: gestione e fidelizzazione del cliente - marketing one-to-one - la "customer experience"
Elaborazione e Sviluppo di un Piano di Marketing: marketing PLAN - presentazione e discussione di un piano di marketing
Gestione della Leadership: il ruolo direttivo - imprenditorialità, dirigenza e valori
Marketing mix: strategie, pianificazione e controllo
Marketing dei Servizi: posizionamento e competitività - identificazione dei fattori critici di successo.

Il Master è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una solida preparazione sulle tematiche del marketing. L'iscrizione al corso è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio individuale di tipo conoscitivo-attitudinale.

Vi sarà un esame articolato in una prova scritta su una tematica trattata nel corso del Master ed una prova orale su tutti gli argomenti oggetto del Master. A ciascun partecipante sarà rilasciata attestazione di frequenza. Ai più meritevoli (un massimo di 3) sarà assicurato il diritto alla restituzione del 50% della quota di partecipazione al Master (formula “Present Price”).

Vai su www.marketingcolcuore.it: seleziona il Master che ti interessa e segui le indicazioni riportate.

Chiama il Numero Verde (gratuito anche da cellulare): 800974205

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Opinioni

Materie

  • Marketing sociale
  • Management aziendale

Professori

Carlo  Grannonio

Carlo Grannonio

Docente in Marketing e Comunicazione

Tutto il team di insegnanti è presente sul nostro sito. Troverai i dettagli sulle loro competenze, i loro scritti, le loro esperienze accademiche pregresse ed attuali: Vai su www.marketingcolcuore.it. Dal sito potrai prendere contatto diretto con ciascuno di loro.

Programma

Le principali tematiche del corso sono:
Fondamenti di Marketing: analisi dell'ambiente esterno, della concorrenza e dell'azienda - i concetti di marketing strategico e operativo - il time to market e la finestra strategica - marketing mix - marketing relazionale
Ricerche e Sistemi Informativi di Marketing: ricerche quantitative e qualitative - fonti informative - realizzazione di una ricerca - brief di ricerca - le strutture e le linee di sviluppo del sistema informativo marketing - customer data base
Marketing Management: strategie di posizionamento - le politiche di prodotto - processo di sviluppo e lancio di un prodotto - strategie di price management - la scelta dei canali distributivi - finalità e strumenti della comunicazione d'impresa: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, punti vendita, direct marketing, fiere
Customer Satisfaction: gestione e fidelizzazione del cliente - marketing one-to-one - la "customer experience"
Elaborazione e Sviluppo di un Piano di Marketing: marketing PLAN - presentazione e discussione di un piano di marketing
Gestione della Leadership: il ruolo direttivo - imprenditorialità, dirigenza e valori
Marketing mix: strategie, pianificazione e controllo
Marketing dei Servizi: posizionamento e competitività - identificazione dei fattori critici di successo.

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