RISPARMIA 23%
RISPARMIA 23%
Napier Academy

Master in Marketing per il Cinema

5.0 eccellente 13 opinioni
Napier Academy
A Milano
  • Napier Academy
Sconto iscrizione anticipata

1.290 € 990 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
Durata 4 Mesi
Inizio 19/10/2019
  • Master
  • Milano
  • 40h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    19/10/2019
Descrizione

Il Master ha come focus lo studio delle più innovative strategie di comunicazione e di marketing nel settore dei prodotti di entertainment. Il corso si pone l’obiettivo di mostrare le diverse figure professionali che si celano dietro un trailer cinematografico, un articolo di stampa specialistica o la promozione di una serie televisiva. Tramite il master gli studenti avranno la possibilità di esplorare e conoscere i vari segmenti della filiera cinematografica, accedere ad un network di professionisti affermati e a comprendere le dinamiche digital della promozione nel settore entertainment.

Informazioni importanti

Earlybird:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
19 ott 2019
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 19 ott 2019
Luogo
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Social Media Marketing: studio delle migliori practices nella promozione di prodotti di entertainment, creazione di una community di followers, con alto tasso di engagement. Advertising: conoscenza delle strategie di pubblicità su Facebook, Instagram, Twitter, Adwords. Conoscenza dei più avanzati tool di gestione di campagne promozionali sui social. Ufficio Stampa: conoscenza degli strumenti dell’ufficio stampa, gestione delle relazioni con i media e con gli stakeholders per la progettazione di una campagna di lancio di un prodotto di entertainment. Digital PR: studio delle novità introdotte dall’ufficio stampa 2.0. Gestione di una strategia di comunicazione web e relazione con opinion leaders, youtuber, e influencer. Content Marketing: Creazione e sharing di contenuti editoriali e acquisizione di lead.

· A chi è diretto?

Il corso nasce in risposta alla grande richiesta da parte dei più importanti media player nazionali in cerca di figure che sappiano coniugare la passione per il settore entertainment con competenze di comunicazione digital. Napier struttura i contenuti del master per dare ai suoi studenti i mezzi per eccellere in carriere all’interno di: - Agenzie di comunicazione e di organizzazione di eventi - Festival cinematografici - Uffici stampa per il cinema - Case di produzione e di distribuzione cinematografiche - Esercenti cinematografici - Cineteche ed enti di conservazione e valorizzazione del cinema - Siti web, radio e televisione dedicati all’informazione - Editoria specializzata - Film commission

· Requisiti

Il Master in marketing per mostre e musei è aperto ad un massimo di 30 iscritti. I candidati che vogliono accedere a questa opportunità possono inviare il loro CV, con lettera di accompagnamento alla Segreteria.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master è strutturato in formula weekend. Il corso è composto da lezioni frontali, seminari e workshop svolti da affermati professionisti ed infine esercitazioni pratiche in aula. Il Master prevede la partecipazione di affermati professionisti del settore entertainment per creare un’esperienza di apprendimento che permetta agli studenti di coniugare teoria e pratica, non solo imparando dai migliori esempi di successo e dalle best practices ma capendo in quali direzioni si muovono i protagonisti del settore per affrontare le sfide di una professione in continua evoluzione.

· Quali sono i servizi di orientamento per la scelta del Master più adatto a me?

Napier Academy propone ogni anno accademico nuovi master per offrire il miglior servizio a misura di mercato del lavoro. Tra i diversi master ci sono differenze sostanziali in merito agli argomenti affrontati, professionalità coinvolte e competenze acquisite.

· Ci sono dei requisiti di ammissione all’iscrizione?

Durante il colloquio motivazionale la segreteria didattica svolgerà un valutazione del profilo del candidato. Il colloquio non è teso a verificare requisiti formali quanto caratteristiche attitudinali dello studente, ad esempio il suo interesse nei contenuti del corso, la capacità di lavorare in team e la possibilità di seguire lezioni in modalità mista online\offline.

· Quali sono le scadenze per l’iscrizione ? (A.A. 2018/2019)

I Master prevedono come data di scadenza il giorno prima dell'inizio delle lezioni frontali. È possibile, in via eccezionale, ammettere uno studente ad un Master già in corso, offrendo la possibilità di recuperare le lezioni mancate nella sessione successiva del Master

· Non sono disponibile in una dei weekend, come posso fare?

Nel caso in cui uno studente non possa partecipare ad uno dei tre week del Master, la segreteria potrà permettere la partecipazione ad un weekend della sessione successiva con la formula ‘raincheck’. In questo modo gli studenti potranno gestire la partecipazione al master programmando eventuali impegni di natura professionale\personale.

· Quali sono gli sbocchi professionali al termine del Master?

Il corso nasce in risposta alla grande richiesta da parte dei più importanti media player nazionali in cerca di figure che sappiano coniugare la passione per il settore entertainment con competenze di comunicazione digital.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Costanza Peruzzi
5.0 14/06/2018
Il meglio: Illuminante l’esperienza portata in aula dai docenti, professionisti del settore a disposizione degli studenti! Il contatto diretto con loro è una grande opportunità per i corsisti. È questo il punto di forza del master!!!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberta Panetta
5.0 13/06/2018
Il meglio: Per me è stata un'esperienza fantastica. Grazie alla Napier ho potuto realizzare un sogno per tanto, troppo, tempo era rimasto in un cassetto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
Lisa Nieri
5.0 10/06/2018
Il meglio: Trovo che sia un master interessante e ben organizzato, gli ospiti sono persone che lavorano nell'ambiente e che portano esempi concreti sul marketing legato al cinema. Competenti anche i docenti dell'agenzia che si occupano di social, advertising e digital pr. Consigliatissimo!
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:
D
Diego Battistini
5.0 06/06/2018
Il meglio: Partecipare a questo Master è stata un'esperienza formativa straordinaria, che mi ha permesso non solo di apprendere tutte le fasi della promozione di un'opera cinematografica - dalle attività dell'ufficio stampa alle Digital Pr, fino alla gestione dei social network e all'advertising -, ma anche di entrare in contatto diretto con i professionisti del settore che partecipano al Master in qualità di speaker e docenti. Un corso che senza dubbio consiglio vivamente a tutti coloro che sono appassionati di cinema e comunicazione!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
I
Isabella Luciani
5.0 05/06/2018
Il meglio: Questo master è entrato nella mia esistenza per caso e in punta di piedi ed è stata un'esperienza bellissima! Una delle più belle esperienze mai vissute, per vari motivi. Staff (sia gli speaker che i professori dell'Accademia) sono preparartissimi, pronti a rispondere ad ogni nostra domanda, simpatici e divertenti. Il Master ha decisamente soddisfatto ogni mia aspettativa, dandomi gli strumenti giusti per lanciarmi nel mondo del lavoro. Le lezioni dei professori dell'Accademia (in social media) si alternano a quelle di marketing e comuncazione degli ospiti, dandoti un quadro completo della situazione attuale del mondo del cinema e delle serie tv. Consigliatissimo...e anche Milano, che fa da cornice a tutto ciò, dà quel tocco in più!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Promozione
Management
Marketing culturale
TV
Cinema
Pubblicità creativa
Promozione culturale
Marketing per il Cinema
Promozione di Serie TV
Cinema 4D
Cinepresa
Cinema italiano
Cinema d'azione
Cinema a colori
Digital Marketing
Teatro e cinema
Pubblicità
Digital PR
Ufficio stampa cinema

Professori

Chiara Natali
Chiara Natali
Direttore Marketing Napier

Gestisco piani di comunicazione per cinema, arte e cultura, spettacolo; curo i rapporti con i clienti e lo sviluppo del progetto nelle sue diverse fasi: dalla realizzazione del progetto di inbound marketing, alla redazione dei piani editoriali alle attività di web content, fino alle strategie di social media marketing e advertising.

Programma

- Messa a punto di una strategia di comunicazione online efficace

- Pianificazione, gestione e monitoraggio di campagne di social media marketing e social advertising

- Studio delle tecniche rivolte a massimizzare l’engagement su piattaforme social

- Gestione efficace del social customer care

- Studio delle tecniche di diffusione di contenuti relativi a serie TV/cinema/home video in maniera strategica e mirata a media online e offline

- Creazione e diffusione di contenuti esclusivi per il web

- Gestione di ufficio stampa sia online che offline

- Gestione di un ufficio di digital PR per il settore entertainment