Master in Neuromarketing

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Questo Master in NEUROMARKETING offre una formazione specializzata in materia. Sappiamo che la maggior parte delle nostre decisioni vengono prese in modo inconscio. Nonostante i professionisti del marketing abbiano lavorato per anni nell'identificare i fattori che determinano la decisione d'acquisto, le tecniche convenzionali utilizzate si sono dimostrate valide, ma non abbastanza affidabili nel determinare gli elementi, consci e inconsci, che influenzano la relazione del consumatore con il prodotto e il brand. Con questo Master in Neuromarketing potrai conoscere le tecniche neuroscientifiche che hanno permesso di studiare in modo molto più accurato i processi mentali dei consumatori, consentendo così lo sviluppo di linee di lavoro molto interessanti in ambiti come il design del marchio, il packaging, i prezzi e la segmentazione di mercato, tra molti altri.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Neuromarketing_compressed.pdf

Profilo del corso

Comprendere i meccanismi cerebrali coinvolti nella decisione d'acquisto, nella percezione dei marchi e nell'elaborazione delle informazioni commerciali. Comprendere il ruolo delle emozioni nella relazione del consumatore con il prodotto e imparare a creare esperienze d'acquisto basate su di esse. Conoscere gli strumenti tecnici e tecnologici utilizzati nelle ricerche di neuromarketing. Rivedere le procedure tradizionali di ricerca di mercato e combinarle con approcci più innovativi basati sulle neuroscienze. Inquadrare la ricerca in neuromarketing all'interno delle linee guida etiche e deontologiche che evitano comportamenti inadeguati o irresponsabili.

Titolo di Master in Neuromarketing con 1500 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come Business School accreditata per la formazione professionale con validità a livello internazionale.

Il Master in Neuromarketing ti offre l'opportunità di lavorare come esperto presso agenzie di comunicazione e pubblicità, reparti e consulenze di marketing, agenzie di ricerca di mercato, reparti di Business Intelligence, progetti di design di prodotti, marchi e strategie di vendita, laboratori di Neuromarketing, esperienza del consumatore, ecc.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Neuromarketing
  • Segmentazione di mercato
  • Ambito di applicazione
  • Percezione E ATTENZION

Programma

MODULO 1. RICERCA DI MARKETING E STUDI DI MERCATOUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. MARKETING DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 3. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE DEL MERCATO RILEVANTEUNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI DELLA DOMANDA E DELLA STRUTTURA CONCORRENZIALEUNITÀ DIDATTICA 5. STUDI DI MERCATO E I LORO TIPIUNITÀ DIDATTICA 6. MARKETING E RICERCA DI MERCATOUNITÀ DIDATTICA 7. SEGMENTAZIONE DI MERCATOMODULO 2. BRANDING E GESTIONE DELLA MARCAUNITÀ DIDATTICA 1. COS'È UNA MARCA? DEFINIZIONE E COMPONENTIUNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSI DI CREAZIONE DELLA MARCAUNITÀ DIDATTICA 3. LA MARCA E LA SUA COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE E GESTIONE DELLA MARCAUNITÀ DIDATTICA 5. MARKETING ESPERIENZIALEUNITÀ DIDATTICA 6. MARKETING SENSORIALE ED EMOTIVOUNITÀ DIDATTICA 7. MARKETING RELAZIONALEUNITÀ DIDATTICA 8. DESIGN THINKINGMODULO 3. INTRODUZIONE AL NEUROMARKETINGUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTUALIZZAZIONE E APPLICAZIONE DEL NEUROMARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. AMBITO DI APPLICAZIONE E LIMITAZIONI DEL NEUROMARKETINGUNITÀ DIDATTICA 3. NEUROSCIENZA APPLICATA AL MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 4. NEUROSCIENZA APPLICATA ALL'AZIENDAMODULO 4. FONDI NEUROLOGICI DEL PROCESSO DI ELABORAZIONE DELL'INFORMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 1. NEUROANATOMIA. ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE E FUNZIONALE DEL CERVELLOUNITÀ DIDATTICA 2. ORGANI SENSORIALIUNITÀ DIDATTICA 3. MOTIVAZIONE E EMOZIONEUNITÀ DIDATTICA 4. PERCEZIONE E ATTENZIONEUNITÀ DIDATTICA 5. APPRENDIMENTOUNITÀ DIDATTICA 6. MEMORIAUNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI ESECUTIVEUNITÀ DIDATTICA 8. LINGUAGGIOMODULO 5. TECNOLOGIE DI RICERCA IN NEUROMARKETINGUNITÀ DIDATTICA 1. RICERCA IN NEUROMARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. ELETTROENCEFALOGRAMMAUNITÀ DIDATTICA 3. RISONANZA MAGNETICA CEREBRALEUNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE DI IMAGING TOMOGRAFICO, TAC E PETUNITÀ DIDATTICA 5. FACE READING E MISURE FISIOLOGICHEUNITÀ DIDATTICA 6. EYETRACKINGUNITÀ DIDATTICA 7. TEST DI ASSOCIAZIONE IMPLICITAMODULO 6. STUDIO DEL CONSUMATORE E STRATEGIE DI INFLUENZAUNITÀ DIDATTICA 1. PSICOLOGIA DEL CONSUMATOREUNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI DEL COMPORTAMENTO DI ACQUISTO DEI CONSUMATORI E DELLE ORGANIZZAZIONIUNITÀ DIDATTICA 3. TIPI DI CONSUMATORI E SEGMENTAZIONE DI MERCATOMODULO 7. STATISTICA APPLICATA. ANALISI DEI DATI E SPSSUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI DI BASE E ORGANIZZAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 2. STATISTICA DESCRIPTIVA DI BASEUNITÀ DIDATTICA 3. MISURE DI TENDENZA CENTRALE E DI POSIZIONEUNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI CONGIUNTA DI VARIABILIUNITÀ DIDATTICA 5. DISTRIBUZIONI DI PROBABILITÀUNITÀ DIDATTICA 6. INTRODUZIONE ALLA STATISTICA NEI PROGRAMMI INFORMATICI. SPSSUNITÀ DIDATTICA 7. STATISTICA DESCRIPTIVA CON SPSSMODULO 8. ETICA, DEONTOLOGIA E ASPETTI LEGALIUNITÀ DIDATTICA 1. NEUROETICAUNITÀ DIDATTICA 2. PUBBLICITÀ RESPONSABILE E NEUROPUBBLICITÀUNITÀ DIDATTICA 3. COMITATI ETICI E BUONE PRASSI NELLA RICERCA DI MERCATO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Neuromarketing

1.200 € IVA inc.