course-premium

Master of Science Leisure and Tourism studies

5.0
1 opinione
  • L’università di Breda è molto accogliente, un ambiente molto carino e curato dove poter studiare con compagni autoctoni ma anche molti stranieri. È un’opportunità enorme per conoscere nuove persone, culture, lingue, che serviranno poi per stabilirsi, e magari anche distinguersi, nel mondo del lavoro. Il programma è, a mio parere, bilanciato bene: il giusto compromesso fra teoria e pratica. Infatti, già dal primo anno, l’università organizza progetti, sia di gruppo che non, per preparare gli studenti anche in un’ottica futura lavorativa. Come ultima cosa, questa facoltà da una preparazione base in molti aspetti del turismo (es. dal marketing alla finanza alla ecosostenibilità), questo aiuterà a capire cosa può piacere e non fare in futuro, ma aiuta anche ad avere una preparazione in più abiti, così da avere più possibilità di sbocco in futuro.
    |

Master

A Breda (Paesi Bassi)

2.143 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati ed entra nel mondo del lavoro!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Breda (Paesi Bassi)

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Il centro Breda University of Applied Sciences offre a Emagister il Master of Science Leisure and Tourism studies.

In questi anni il tempo libero nella vita di molti è aumentato e sempre più persone desiderano sfruttarlo nel modo più divertente e rilassante possibile. Per queste ragioni il turismo e altre forme di svago si stanno sviluppando.

Los studente avrà la possibilità di studiare alcune nozioni e acquisire molte abilità in diversi ambiti.
Nei Paesi Bassi, questa è l’unica università che propone un’occasione nella quale poter riuscire ad approfondire i propri studi arrivando a ottenere un master accademico.

Lo studio si focalizzerà sulle tematiche relative al tempo libero e il turismo ma avverrà da diverse prospettive, in base agli studi urbani, alle politiche e alla gestione dell’innovazione.

Ogni partecipante durante questo percorso dovrà affrontare tre temi di ricerca: Storytelling & Consumer Experience, Imagineering & Business Innovation e Place-making & Events.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Breda (Paesi Bassi)
Visualizza mappa
Mgr. Hopmansstraat 2, 4817

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Completamento del Master of Science Leisure and Tourism Studies vi offrirà una serie di opportunità di carriera nella gestione del tempo libero, nella politica del tempo libero, nella ricerca sul tempo libero e nell'educazione al tempo libero.

Dopo la laurea hai diritto al grado di Master of Science.
Completamento del Master of Science Leisure and Tourism Studies vi offrirà una serie di opportunità di carriera.

Per esempio:

Gestione del tempo libero:
gestione di parchi tematici, centri sportivi, eventi, luoghi di svago, gestione del teatro e marketing, operazioni turistiche
Politica del tempo libero:
consulente di politica pubblica per il governo locale e nazionale, analista allo sviluppo di progetti, responsabile delle politiche sportive
Ricerca per il tempo libero:
ricercatore in organizzazioni di ricerca pubbliche e commerciali e università
Educazione al tempo libero:
docente presso università di scienze applicate e università di ricerca

Se hai completato con successo il programma di Bachelor of Science Leisure Studies, il Pre-master Leisure and Tourism Studies (maggiori informazioni di seguito), il programma pre-master Strategic Business Management and Marketing (SBM) di BUas o il programma Bachelor of Science Tourism, avrai accesso diretto al programma del master accademico.

Dopo aver completato con successo il programma 'Master of Science Leisure and Tourism Studies', sarai elargito del titolo di Master of Science.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L’università di Breda è molto accogliente, un ambiente molto carino e curato dove poter studiare con compagni autoctoni ma anche molti stranieri. È un’opportunità enorme per conoscere nuove persone, culture, lingue, che serviranno poi per stabilirsi, e magari anche distinguersi, nel mondo del lavoro. Il programma è, a mio parere, bilanciato bene: il giusto compromesso fra teoria e pratica. Infatti, già dal primo anno, l’università organizza progetti, sia di gruppo che non, per preparare gli studenti anche in un’ottica futura lavorativa. Come ultima cosa, questa facoltà da una preparazione base in molti aspetti del turismo (es. dal marketing alla finanza alla ecosostenibilità), questo aiuterà a capire cosa può piacere e non fare in futuro, ma aiuta anche ad avere una preparazione in più abiti, così da avere più possibilità di sbocco in futuro.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elena Bruno

5.0
30/08/2020
Sul corso: L’università di Breda è molto accogliente, un ambiente molto carino e curato dove poter studiare con compagni autoctoni ma anche molti stranieri. È un’opportunità enorme per conoscere nuove persone, culture, lingue, che serviranno poi per stabilirsi, e magari anche distinguersi, nel mondo del lavoro. Il programma è, a mio parere, bilanciato bene: il giusto compromesso fra teoria e pratica. Infatti, già dal primo anno, l’università organizza progetti, sia di gruppo che non, per preparare gli studenti anche in un’ottica futura lavorativa. Come ultima cosa, questa facoltà da una preparazione base in molti aspetti del turismo (es. dal marketing alla finanza alla ecosostenibilità), questo aiuterà a capire cosa può piacere e non fare in futuro, ma aiuta anche ad avere una preparazione in più abiti, così da avere più possibilità di sbocco in futuro.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Tempo libero
  • Turismo
  • Innovazione
  • Gestione
  • Attività tempo libero
  • Urbanistica
  • Politiche sociali
  • Innovazioni
  • Attività ludiche
  • Competenze
  • Business
  • Eventi
  • Organizzazione
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Società semplice
  • Creatività
  • Commercio alternativo
  • Globalizzazione
  • Mediazione culturale
  • Eventi culturali

Programma

Il nostro tempo libero è una risorsa vitale che può essere utilizzata per l'attività creativa e fisica, per costruire relazioni, forgiare identità e sviluppare competenze. Le esperienze che riempiono il nostro tempo libero sono fornite da un settore che rappresenta il 6% della forza lavoro nei Paesi Bassi. I fenomeni del tempo libero e del turismo stanno aumentando di complessità e richiedono un approccio integrato e multidisciplinare. I corsi di questo master accademico si basano su conoscenze e competenze provenienti da vari campi come la sociologia, la psicologia, l'economia, la gestione e il marketing.

Temi di ricerca
Lavorerai su due importanti temi di ricerca: Experiences & Storytelling e Place-making & Events. Il programma è suddiviso in due fasi. Nella prima fase seguirete corsi come Comprendere il tempo libero e le attrazioni e gli eventi del turismo, Imagineering come progettazione strategica nelle organizzazioni del tempo libero ed experience marketing legato al tempo libero ea al turismo. Nella seconda fase lavorerai sulla tua laurea. Vi preparerete per questo nei seminari insieme ad altri studenti, dopo di che scriverete la tesi del vostro master individuale.
Il programma si articola in due fasi. L'obiettivo della prima fase è quello di fornire un contesto sotto forma di corsi di master. Nella seconda fase lavorerai per fornire i tuoi contenuti al campo sotto forma di tesi del tuo master.

Questo programma sis svolge in 12 mesi ed è costituito da due fasi principali:

Tutti e cinque i corsi di master in questa prima fase avranno un'impostazione dinamica nel senso che sono posizionati nel contesto del tempo libero in una società di rete. I corsi di master si concentrano sui due principali programmi di ricerca in tempo libero e turismo: Esperienze e storytelling e Place-making & Events.

-Tempo libero, creatività e spazio-
Questo master tratta le recenti intuizioni sui processi di globalizzazione, mediazione e commercializzazione e sul loro impatto sul ruolo mutevole del tempo libero nella progettazione di luoghi e spazi pubblici e privati.

-Comprendere le attrazioni e gli eventi per il tempo libero e il turismo-
Recenti approfondimenti e ricerche nel campo della gestione del cambiamento, dell'innovazione, delle reti, della co-creazione, delle attrazioni, dei parchi a tema e delle ""città incisive"" sono gli ingredienti chiave del corso di questo master.

-Imagineering come progettazione strategica nelle organizzazioni del tempo libero-
I temi centrali del corso di questo master includono la gestione strategica, la creazione di valore e la progettazione strategica. Siete introdotti alle basi teoriche di Imagineering e della loro applicazione nelle industrie creative.

-Esperienza di marketing nel tempo libero e nel turismo-
Poiché il marketing è uno strumento chiave nel settore del tempo libero e del turismo, il master in Experience Marketing ti immergerà nel campo del marketing e della ricerca di mercato, concentrandoti sull'industria del tempo libero e del turismo e sull'economia dell'esperienza. I pro e i contro delle varie tecniche di ricerca sono uno degli argomenti affrontati in questo corso.

-Analizzazione delle interazioni del tempo libero-
Siete introdotti nel campo della pratica teorie e concetti di base di studio del tempo libero e del turismo. Lavori in gruppo per studiare questioni legate all'autenticità, ai nuovi media o alla felicità.

Per garantire una progressione agevole dal corso e dalla fase di contenuto - fase 1 - alla fase di tesi - fase 2 - si parteciperà l seminario 'Leisure Studies' per selezionare ed elaborare un argomento di tesi. Un processo strutturato porta alla finalizzazione della vostra proposta di tesi individuale. Questa proposta culmina in una tesi di ricerca su un tema di rilevanza scientifica e sociale.

Ulteriori informazioni

Nell'anno accademico 2020-2021, gli studenti che hanno la nazionalità olandese, la nazionalità di un altro paese che fa parte del SEA, o la nazionalità surinamesi o svizzera e
non hanno già ottenuto un master da un programma finanziato dal governo nei Paesi Bassi all'inizio dell'anno accademico pagano una retta di 2.143 euro.

Se questo non si applica a voi, si paga la tassa di iscrizione istituzionale. Nell'anno accademico 2020-2021 la tassa istituzionale è di 12.248 Euro.

Costi aggiuntivi
Oltre alla tassa di iscrizione si dovrebbe prendere in considerazione i costi del programma di introduzione (100 dollari), libri di testo e lettori (circa 250 dollari), viaggi di studio e un computer portatile.
Livello di inglese richesto: Cambridge C1 Advanced/ Cambridge Certificate in Advanced English (CAE), con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Cambridge C2 Advanced/ Cambridge Certificato di competenza in inglese, con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Test IELTS (punteggio minimo complessivo della banda di 6.0 e punteggio secondario minimo di 6.0 per parlare)
Test TOEFL (punteggio minimo di 80 basato su Internet e punteggio secondario minimo di 20 per parlare)"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master of Science Leisure and Tourism studies

2.143 € IVA inc.