Master Online - E-Commerce
-
Master molto pratico, mi ha aiutata ha creare il mio e-commerce, tutor super disponibile e molto paziente(soprattutto con me), materiale disponibile e utile per lo studio autonomo, ma soprattutto lo consiglio per chi vuole aprire un’ attività online.
← | →
-
Tutto ben organizzato e professionale. Le lezioni sono strutturate molto bene ed i docenti molto disponibili. La possibilità di seguire le lezioni registrate è sicuramente molto comodo e dà la possibilità a tutti di partecipare.
← | →
-
Lo consiglio vivamente sia a chi deve creare un e-commerce da zero sia a chi già ne ha uno e vuole migliorarlo.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
4 Mesi
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Vuoi sapere come avviare uno store online senza l’aiuto di un programmatore e in totale semplicità? Oppure la realtà in cui lavori si sta evolvendo e desideri proporti come E-Commerce Manager)?
Grazie al Master Online in E-Commerce imparerai tutto ciò che c'è da sapere sull'imprenditoria digitale e potrai diventare un Manager di successo. A percorso finito, sarai in grado in creare da zero un business online e saprai sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
Avrai l'opportunità di scoprire i segreti del mondo E-Commerce: dalla creazione delle landing page alle tecniche di marketing per dare massima visibilità ai tuoi prodotti.
Partecipa al Master della Business School Accreditata Master Generation, confrontati con i Docenti Professionisti e acquisisci le competenze di cui hai bisogno per diventare il professionista che desideri!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il codice sconto del 20% La promozione è valida per le richieste effettuate nel mese corrente
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
L'Intensive Master in E-Commerce erogato dalla Business School Accreditata Master Generation ti darà gli strumenti per comprendere e gestire le dinamiche del commercio digitale. Nel dettaglio, imparerai a:
• creare un e-commerce in totale autonomia
• gestire la vendita di prodotti online
• adottare strategie di marketing e creare campagne promozionali efficaci
• analizzare la concorrenza e ottimizzare i risultati di vendita
Il Master in E-Commerce è rivolto a liberi professionisti, aziende di media e piccola dimensione e chiunque sia interessato alle innovative tecniche di promozione e vendita online, con il fine di imparare a gestire un'attività in proprio o rilanciare un'impresa già esistente.
Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Il Master è organizzato dalla Business School MasterGeneration (a marchio Blue Bee Group - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 3 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.
Opinioni
-
Master molto pratico, mi ha aiutata ha creare il mio e-commerce, tutor super disponibile e molto paziente(soprattutto con me), materiale disponibile e utile per lo studio autonomo, ma soprattutto lo consiglio per chi vuole aprire un’ attività online.
← | →
-
Tutto ben organizzato e professionale. Le lezioni sono strutturate molto bene ed i docenti molto disponibili. La possibilità di seguire le lezioni registrate è sicuramente molto comodo e dà la possibilità a tutti di partecipare.
← | →
-
Lo consiglio vivamente sia a chi deve creare un e-commerce da zero sia a chi già ne ha uno e vuole migliorarlo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elena Tommassini
Sara M.
Jennifer B
Caterina B
Giacomo B
Giovanna Cirone
Chiara M
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO6
6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-business
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vendite
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web analytics
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Content management
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Email marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital Marketing
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Cookies
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imprenditoria
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing online
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing strategico
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Email
Professori
Fabio Spadoni
Web designer
Web designer dallo stile moderno, orientati alla conversione, ma anche funzionali, con percorsi che portino un reale valore all'utente. È proprietario di studiowebby.it e ha fondato Assistenza WP-Italia, la community Word Press N.1 in Italia su Instagram. Negli ultimi 10 anni, ha sviluppato collaborazioni con varie aziende e web agency per aiutarle a crescere online e non solo, sfruttando le innovazioni digitali. Si occupa di Web Design, E-Commerce, UX Design e Formazione.
Giovanni Romolo Flaccomio
Formatore e Consulente Digital Marketing
Laureato in Comunicazione Multimediale, dal 2015 fa attività di consulenza in diversi ambiti, tra i quali: Marketing Comunicazione Interpersonale e persuasiva Tecniche di vendita Social Advertising Dopo aver conseguito un Master in Marketing e comunicazione digitale alla Auburn University (USA), inizia la sua attività di Docente nei settori Marketing e Gestione d'impresa per imprenditori ed enti di formazione.
Laura Belmonti
Social Media Manager, Professionista in Digital Marketing
Social Media Manager e Professionista in Digital Marketing, è fotografa, video maker e consulente di brand image e marketing per aziende del territorio da oltre 15 anni. È Laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni ed ha partecipato al progetto NMUN presso la sede delle nazioni unite a New York (USA). Considera la formazione un punto chiave del suo settore, tanto da conseguire diversi diplomi negli ultimi anni, tra i quali: Conduzione radiofonica Video-maker Brand Communication e pratiche di Networking Dal 2018 è docente di Grafica, Web design, Social e Marketing.
Programma
Introduzione al commercio online
- L’evoluzione del commercio dall’online all’offline
- Gli showroom virtuali
- Caratteristiche di un e-commerce
- Strumenti per e-commerce B2B e B2C: differenze
- Dropshipping
Digital Strategy
- Customer Journey
- Analisi della Buyer Personas
- User Experience vs. User Inferface
Website Creation & Wordpress
- Creazione dominio
- Creazione e gestione di un sito internet
- Creazione di un blog
- Impostare e implementare temi e plugin
- Test pratico
E-Commerce & Shopify
- Installazione e configurazione Shopify
- Creazione pratica di un e-commerce
- Automazioni, trigger, gestionali e consigli pratici
- Software multipiattaforma: Koongo
E-Commerce Software
- Prestashop e Virtuemart
- Configurazione dello store
- CMS Open Source
- Creazione catalogo e schede singoli prodotti
- Processo di vendita, gestione ordini e magazzino
SEO (Search Engine Optimization)
- Trovare clienti con l’organico di Google
- Ottimizzare la presenza di uno store online
- Come creare contenuti competitivi in SERP
- Le innovazioni negli algoritmi dei motori di ricerca
- La correlazione tra il content marketing, i social media e la semantica
Social Media Marketing e ADV per e-commerce
- Come convertire il traffico generato sul sito
- Principali strumenti finalizzati al marketing PPC
- Monitoraggio dei KPI
- Come funzionano le aste pubblicitarie
- Tecniche di Programmatic Buying e Real Time Bidding
Google Ads & Web Analytics Advanced
- Creazione di una campagna di advertising
- Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati delle interazioni
- Integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics
- Strumenti di A/B testing ed eye tracking
E-mail Marketing & Retargeting
- DEM (Direct Email Marketing)
- Best practice comunicative
- Analisi dei KPI (Delivery Rate, Bounce Rate, Open Rate, Click Through Rate, Conversion Rate)
- Retargeting/Remarketing
Normativa E-Commerce
- Diritto di recesso
- Privacy, utilizzo dei Cookies
- Contratti online
- IVA comunitaria ed extracomunitaria
- Iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System)
- Differenze tra vendita B2B e vendita B2C
- Normativa in materia a livello europeo
Ulteriori informazioni
Master Generation è un marchio Blue Bee Group:
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Accreditato all'ENASARCO
> Ente Accreditato KHCHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Online - E-Commerce
792 € 990 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - E-business