Master Online - E-Commerce

Master Generation
Master Generation
CUM LAUDE
5.0
7 opinioni
  • Master molto pratico, mi ha aiutata ha creare il mio e-commerce, tutor super disponibile e molto paziente(soprattutto con me), materiale disponibile e utile per lo studio autonomo, ma soprattutto lo consiglio per chi vuole aprire un’ attività online.
    |
  • Tutto ben organizzato e professionale. Le lezioni sono strutturate molto bene ed i docenti molto disponibili. La possibilità di seguire le lezioni registrate è sicuramente molto comodo e dà la possibilità a tutti di partecipare.
    |
  • Lo consiglio vivamente sia a chi deve creare un e-commerce da zero sia a chi già ne ha uno e vuole migliorarlo.
    |

Master

Online

RISPARMIA 20%

Prezzo Emagister

792 € 990 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    4 Mesi

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Esami presenziali

Diventa e-commerce manager!

Vuoi sapere come avviare uno store online senza l’aiuto di un programmatore e in totale semplicità? Oppure la realtà in cui lavori si sta evolvendo e desideri proporti come E-Commerce Manager)?

Grazie al Master Online in E-Commerce imparerai tutto ciò che c'è da sapere sull'imprenditoria digitale e potrai diventare un Manager di successo. A percorso finito, sarai in grado in creare da zero un business online e saprai sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
Avrai l'opportunità di scoprire i segreti del mondo E-Commerce: dalla creazione delle landing page alle tecniche di marketing per dare massima visibilità ai tuoi prodotti.
Partecipa al Master della Business School Accreditata Master Generation, confrontati con i Docenti Professionisti e acquisisci le competenze di cui hai bisogno per diventare il professionista che desideri!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il codice sconto del 20% La promozione è valida per le richieste effettuate nel mese corrente

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

L'Intensive Master in E-Commerce erogato dalla Business School Accreditata Master Generation ti darà gli strumenti per comprendere e gestire le dinamiche del commercio digitale. Nel dettaglio, imparerai a:
• creare un e-commerce in totale autonomia
• gestire la vendita di prodotti online
• adottare strategie di marketing e creare campagne promozionali efficaci
• analizzare la concorrenza e ottimizzare i risultati di vendita

Il Master in E-Commerce è rivolto a liberi professionisti, aziende di media e piccola dimensione e chiunque sia interessato alle innovative tecniche di promozione e vendita online, con il fine di imparare a gestire un'attività in proprio o rilanciare un'impresa già esistente.

Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Il Master è organizzato dalla Business School MasterGeneration (a marchio Blue Bee Group - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 3 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Master molto pratico, mi ha aiutata ha creare il mio e-commerce, tutor super disponibile e molto paziente(soprattutto con me), materiale disponibile e utile per lo studio autonomo, ma soprattutto lo consiglio per chi vuole aprire un’ attività online.
    |
  • Tutto ben organizzato e professionale. Le lezioni sono strutturate molto bene ed i docenti molto disponibili. La possibilità di seguire le lezioni registrate è sicuramente molto comodo e dà la possibilità a tutti di partecipare.
    |
  • Lo consiglio vivamente sia a chi deve creare un e-commerce da zero sia a chi già ne ha uno e vuole migliorarlo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elena Tommassini

5.0
22/05/2023
Sul corso: Master molto pratico, mi ha aiutata ha creare il mio e-commerce, tutor super disponibile e molto paziente(soprattutto con me), materiale disponibile e utile per lo studio autonomo, ma soprattutto lo consiglio per chi vuole aprire un’ attività online.
Consiglieresti questo corso?:

Sara M.

5.0
22/05/2023
Sul corso: Tutto ben organizzato e professionale. Le lezioni sono strutturate molto bene ed i docenti molto disponibili. La possibilità di seguire le lezioni registrate è sicuramente molto comodo e dà la possibilità a tutti di partecipare.
Consiglieresti questo corso?:

Jennifer B

5.0
21/05/2023
Sul corso: Lo consiglio vivamente sia a chi deve creare un e-commerce da zero sia a chi già ne ha uno e vuole migliorarlo.
Consiglieresti questo corso?:

Caterina B

5.0
21/05/2023
Sul corso: E' stato un'ottima scoperta, lo consiglio molto!
Consiglieresti questo corso?:

Giacomo B

5.0
21/05/2023
Sul corso: Master molto pratico e Docenti veramente all'altezza!
Consiglieresti questo corso?:

Giovanna Cirone

5.0
19/05/2023
Sul corso: Eccezionale! I docenti sono preparatissimi e molto disponibili, adattano il programma del corso alle esigenze del gruppo di allievi, rendendo le lezioni interessanti e coinvolgenti. I tutor sono molto gentili e la possibilità di riguardare le lezioni per i 14 giorni successivi è davvero un grande vantaggio per chi lavora/studia. Consiglio a tutti!
Consiglieresti questo corso?:

Chiara M

5.0
19/05/2023
Sul corso: Il Master mi ha permesso di capire fin da subito come creare e promuovere il mio e-commerce attraverso strumenti come Shopify e Wordpress. I Docenti sono professionali e competenti e le lezioni registrate sono molto utili per chi lavora.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-business
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendite
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-commerce
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web analytics
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Content management
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digital Marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cookies
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Imprenditoria
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing online
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing strategico
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email

Professori

Fabio Spadoni

Fabio Spadoni

Web designer

Web designer dallo stile moderno, orientati alla conversione, ma anche funzionali, con percorsi che portino un reale valore all'utente. È proprietario di studiowebby.it e ha fondato Assistenza WP-Italia, la community Word Press N.1 in Italia su Instagram. Negli ultimi 10 anni, ha sviluppato collaborazioni con varie aziende e web agency per aiutarle a crescere online e non solo, sfruttando le innovazioni digitali. Si occupa di Web Design, E-Commerce, UX Design e Formazione.

Giovanni Romolo Flaccomio

Giovanni Romolo Flaccomio

Formatore e Consulente Digital Marketing

Laureato in Comunicazione Multimediale, dal 2015 fa attività di consulenza in diversi ambiti, tra i quali: Marketing Comunicazione Interpersonale e persuasiva Tecniche di vendita Social Advertising Dopo aver conseguito un Master in Marketing e comunicazione digitale alla Auburn University (USA), inizia la sua attività di Docente nei settori Marketing e Gestione d'impresa per imprenditori ed enti di formazione.

Laura Belmonti

Laura Belmonti

Social Media Manager, Professionista in Digital Marketing

Social Media Manager e Professionista in Digital Marketing, è fotografa, video maker e consulente di brand image e marketing per aziende del territorio da oltre 15 anni. È Laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni ed ha partecipato al progetto NMUN presso la sede delle nazioni unite a New York (USA). Considera la formazione un punto chiave del suo settore, tanto da conseguire diversi diplomi negli ultimi anni, tra i quali: Conduzione radiofonica Video-maker Brand Communication e pratiche di Networking Dal 2018 è docente di Grafica, Web design, Social e Marketing.

Programma

Introduzione al commercio online

  • L’evoluzione del commercio dall’online all’offline
  • Gli showroom virtuali
  • Caratteristiche di un e-commerce
  • Strumenti per e-commerce B2B e B2C: differenze
  • Dropshipping

Digital Strategy

  • Customer Journey
  • Analisi della Buyer Personas
  • User Experience vs. User Inferface

Website Creation & Wordpress

  • Creazione dominio
  • Creazione e gestione di un sito internet
  • Creazione di un blog
  • Impostare e implementare temi e plugin
  • Test pratico

E-Commerce & Shopify

  • Installazione e configurazione Shopify
  • Creazione pratica di un e-commerce
  • Automazioni, trigger, gestionali e consigli pratici
  • Software multipiattaforma: Koongo

E-Commerce Software

  • Prestashop e Virtuemart
  • Configurazione dello store
  • CMS Open Source
  • Creazione catalogo e schede singoli prodotti
  • Processo di vendita, gestione ordini e magazzino

SEO (Search Engine Optimization)

  • Trovare clienti con l’organico di Google
  • Ottimizzare la presenza di uno store online
  • Come creare contenuti competitivi in SERP
  • Le innovazioni negli algoritmi dei motori di ricerca
  • La correlazione tra il content marketing, i social media e la semantica

Social Media Marketing e ADV per e-commerce

  • Come convertire il traffico generato sul sito
  • Principali strumenti finalizzati al marketing PPC
  • Monitoraggio dei KPI
  • Come funzionano le aste pubblicitarie
  • Tecniche di Programmatic Buying e Real Time Bidding

Google Ads & Web Analytics Advanced

  • Creazione di una campagna di advertising
  • Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati delle interazioni
  • Integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics
  • Strumenti di A/B testing ed eye tracking

E-mail Marketing & Retargeting

  • DEM (Direct Email Marketing)
  • Best practice comunicative
  • Analisi dei KPI (Delivery Rate, Bounce Rate, Open Rate, Click Through Rate, Conversion Rate)
  • Retargeting/Remarketing

Normativa E-Commerce

  • Diritto di recesso
  • Privacy, utilizzo dei Cookies
  • Contratti online
  • IVA comunitaria ed extracomunitaria
  • Iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System)
  • Differenze tra vendita B2B e vendita B2C
  • Normativa in materia a livello europeo

Ulteriori informazioni

Master Generation è un marchio Blue Bee Group:

Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
Ente Accreditato all'ENASARCO
Ente Accreditato KHC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Online - E-Commerce

Prezzo Emagister

792 € 990 € +IVA