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Master in hospitality management Online

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Online

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Il tuo Master in Hospitality Manager!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    204h

VUOI DIVENTARE HOSPITALITY MANAGER?

Emagister.it presenta il Master online in Hospitality Manager, impartito dal Centro di Formazione Istituto Europeo del Turismo.

Il Master in Hospitality Management si pone l’obiettivo di fornire una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità ed è rivolto, in maniera particolare, a professionisti del settore, desiderosi di ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura.

Per questo fornirà, in fase propedeutica, delle lezioni online che avranno l’obiettivo di fornire una prima panoramica generale delle imprese ricettive e dei loro singoli aspetti. La formazione sarà impartita attraverso lezioni in aula in formula weekend, che garantiranno una preparazione a livelli manageriali, al fine di poter gestire in maniera avanzata ogni peculiarità appartenente ad un’impresa turistica.

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Profilo del corso

Il Master in Hospitality Management si pone l’obiettivo di fornire una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità. Per questo fornirà, in fase propedeutica, delle lezioni online che avranno l’obiettivo di fornire una prima panoramica generale delle imprese ricettive e dei loro singoli aspetti. Il cuore della formazione sarà fornito attraverso lezioni in aula in formula weekend, che garantiranno una preparazione a livelli manageriali, al fine di poter gestire in maniera avanzata ogni peculiarità appartenente ad un’impresa turistica.

Il Master è rivolto, in maniera particolare, a professionisti del settore, desiderosi di ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura.

Diploma nel settore turistico o Laurea breve. Almeno 3 anni di esperienza nel settore alberghiero. Conoscenza della lingua inglese (livello intermediate B2).

Corso sicurezza sul lavoro (rischio basso). Attestato di Project Work. Attestato di Stage. Attestato di Partecipazione a firma del nostro Istituto Europeo del Turismo.

Fase propedeutica: Studio dei testi propedeutici forniti da Istituto Europeo del Turismo. Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano. Corso di sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/08) su piattaforma FAD per la durata di 8 ore di Formazione Generale + Rischio basso, con relativo rilascio di attestato. Fase d’aula online: 160 ore di lezioni teoriche online. All’interno del percorso sono previste due giornate di formazione pratica presso le catene alberghiere luxury Marriott e Hilton. Project work: realizzazione di un progetto (1 mese). Fase di stage: 350 ore presso azienda partner nella regione di interesse del partecipante. Rielaborazione cv digitale. Divulgazione cv. Orientamento al lavoro.

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eccellente

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Valentina

5.0
23/10/2022
Sul corso: Consiglio vivamente questo Istituto! Corpo docenti, così come i tutor sempre disponibili!
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Materie

  • Hospitality management
  • Web master
  • Management
  • Gestione overbooking
  • Gestione turni di lavoro
  • Marketing turistico
  • Gestione sito web
  • Strategie di marketing
  • Servizi accessori
  • Cura del cliente

Professori

Anna Pernice

Anna Pernice

Docenti

Danilo  Di Pasquale

Danilo Di Pasquale

Docenti

Luciano  Manunta

Luciano Manunta

Docenti

Mattia  Miraglio

Mattia Miraglio

Docenti

Monica  Montini

Monica Montini

Docenti

Programma

GESTIONE FRONT OFFICE & BACK OFFICE – MODULO IN LINGUA INGLESE

  • La prenotazione: cos’è, come gestire la cancellazione
  • Gestione e distribuzione delle prenotazioni
  • Gestione utilizzo piattaforme di prenotazioni online (Booking, Air b&b, Expedia, ecc…)
  • Gestione del colloquio telefonico
  • Gestione accoglienza del cliente, con e senza prenotazione (walk in)
  • Gestione check in: cenni adempimenti Questura e imposta di soggiorno
  • Il Check out (ricevute e fatture elettroniche)
  • Gestione overbooking
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Gestione situazioni di stress – Abilità nel problem solving
  • Gestione reclami in loco e online
  • Comunicazione tra receptionist, modalità passaggio di consegne, gestione turni di lavoro
  • Gestione comunicazione tra reparti (Reception-ristorante-spa-sala congressi)
  • Strategie volte a soddisfare e fidelizzare il cliente (upgrade camere e servizi)
  • Realizzazione preventivi e convenzioni con Aziende e privati
  • Gestione dei ruoli: – Responsabile di ricevimento – Capo turno – Turnante
  • Gestione tariffe camera e servizi ancillari (in bassa e in alta stagione)
  • Tipologie di strutture ricettive (Commerciale, turistica, turistica estiva, turistica invernale)
  • Marketing turistico e territoriale
  • Gestione sito web, visibilità, funzionalità
  • Strategie di marketing

HOUSEKEEPING E FACCHINAGGIO – Modulo in presenza presso il MILAN MARRIOT HOTEL

  • Gestione ruoli e turni
  • Gestione per piani
  • Tipologia pulizie camere (se permanenza o check out)
  • Servizi accessori
  • Cura del cliente
  • Facchinaggio e deposito bagagli

FOOD &BEVERAGE MANAGEMENT

  • Tipologie dei servizi
  • Servizio in camera
  • Gestione ruoli in cucina e in sala
  • Gestione turni
  • Tipologie e stili menu
  • Haccp
  • Come gestire al meglio l’approccio al cliente
  • Ottimizzazione servizi al bar
  • Banqueting
  • Gestione costi e merci

CENTRO CONGRESSI E SPA – Modulo in presenza presso il MILAN MARRIOT HOTEL

  • Gestione prenotazioni sale
  • Gestione servizi offerti
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Banqueting
  • Tipologie di eventi e congressi
  • Varie tipologie di allestimento sale
  • Realizzazione di convenzioni aziendali, rapporti con il cliente

LUXURY STRATEGY

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’/ CONTROLLO DI GESTIONE – Modulo in presenza presso il MILAN HILTON HOTEL

  • Gestione amministrazione ed economato
  • Inventario e gestione magazzino
  • Gestione convenzioni e offerte
  • Organigramma aziendale

REVENUE MANAGEMENT – Modulo in presenza presso il MILAN HILTON HOTEL

  • Bottom rate, analisi SWOT
  • Analisi indicatori ADR, RevPAR, ARPAR e GOPPAR
  • Yield Management
  • Obiettivi e condizioni di applicabilità

SALES & MARKETING

  • Hotel Marketing Strategies

DIGITAL MARKETING TURISTICO E SOCIAL MEDIA

  • Gestione campagne pubblicitarie
  • Web marketing e strategie comunicative
  • Attività di promozione turistica sui social network
  • Strategie di ottimizzazione visibilità della struttura nell’ambiente internet
  • Elaborazione contenuti efficaci
  • Utilizzo del sito web ufficiale
  • Gestione brand reputation
  • Social media trends
  • Come gestire i rapporti e le collaborazioni con tour operator e attività di promozione turistica

SEO

  • Brand strategies in social media in hospitality.
  • L’importanza del Web 3.0.
  • Utilizzo degli strumenti utili per una presenza costante e attiva nel mondo del web.

RISVOLTI LEGALI: RISCHI E OPPORTUNITÀ

  • Il codice del turismo e la tutela del viaggiatore.
  • Le nuove frontiere del turismo:l’extra ricettivo, ambiente e sostenibilità.
  • I property manager e le locazioni turistiche tramite OTA.
  • La disciplina applicabile in assenza di condizioni generali.
  • Il deposito alberghiero e il codice civile: gli oggetti abbandonati e il cliente che non lascia la stanza.

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