course-premium

MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA INFANTILE E GIOVANILE

ELBS
ELBS
CUM LAUDE
4.9
7 opinioni
  • Il giusto percorso per chi ha voglia di apprendere senza stravolgere la propria quotidianeità. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Massima autonomia nello studio, decidi quando e come vuoi. Assistenza sempre molto presente e attenta allo studente.
    |
  • Ottima specializzazione, dispense complete e facili da seguire. Metodologia che ti permette si studiare in modo molto autonomo però sempre seguita da una tutor.
    |
  • Voglio ringraziare la mia tutor per avermi supportato (e sopportato) durante questo percorso. Sono contenta con il risultato e le nozioni che ho avuto modo di imparare.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

395 € 1.580 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ELBS ti prepara al mondo della Pedagogia!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il centro ELBS completa il suo catalogo di formazione su Emagister.it con il Master in Pedagogia Montessori + Master in Coaching e Intelligenza Emotiva Infantile e Giovanile.

Una delle grandi sfide che l’educazione ha perseguito è stata la ricerca di un metodo pedagogico che potesse sostenere una serie di valori essenziali per lo sviluppo affettivo e comportamentale del bambino, sostenuta da valori come l’amore, la libertà, e la conoiscenza, un metodo che sia capace di sviluppare nel bambino una struttura di fiducia e pazienza nella quale, in maniera autónoma e tramite l’investigazione del bambino, scoprirà le sue proprie necessità e un’acquisizione intellettuale delle conoscenze.

Con questi materiali didattici l’alunno acquisirà le conoscenze necessarie in merito al metodo Montessori così come dell’intelligenza emotiva infantile e giovanile che si sono evolute all’interno dell’ambito dell’educazione. L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITEBS015.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Per accedere al corso e’ necessaria una laurea o anche il diploma?
No basta la media superiore
2 respuestas | Rispondere
Quante ore dura il corso? Grazie
6 mesi e non più di un'anno se non sbaglio
1 respuesta | Rispondere
La durata e la flessibilità del corso?
Da quel che ho capito sono 600 ore on line e hai un anno di tempo per terminare. Questo è prorogabile. Ma solo per un ulteriore anno.
3 respuestas | Rispondere

Opinioni

4.9
eccellente
  • Il giusto percorso per chi ha voglia di apprendere senza stravolgere la propria quotidianeità. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Massima autonomia nello studio, decidi quando e come vuoi. Assistenza sempre molto presente e attenta allo studente.
    |
  • Ottima specializzazione, dispense complete e facili da seguire. Metodologia che ti permette si studiare in modo molto autonomo però sempre seguita da una tutor.
    |
  • Voglio ringraziare la mia tutor per avermi supportato (e sopportato) durante questo percorso. Sono contenta con il risultato e le nozioni che ho avuto modo di imparare.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gessica Bolla

5.0
14/03/2021
Sul corso: Il giusto percorso per chi ha voglia di apprendere senza stravolgere la propria quotidianeità. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Massima autonomia nello studio, decidi quando e come vuoi. Assistenza sempre molto presente e attenta allo studente.
Consiglieresti questo corso?:

Ilaria Palomari

5.0
07/03/2021
Sul corso: Ottima specializzazione, dispense complete e facili da seguire. Metodologia che ti permette si studiare in modo molto autonomo però sempre seguita da una tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Emily Iervolino

5.0
15/02/2021
Sul corso: Voglio ringraziare la mia tutor per avermi supportato (e sopportato) durante questo percorso. Sono contenta con il risultato e le nozioni che ho avuto modo di imparare.
Consiglieresti questo corso?:

Giorgia Ceriani

4.0
14/02/2021
Sul corso: Corso molto bello. Strutturato bene e facile da seguire. Lo consiglio
Consiglieresti questo corso?:

Sara Buffolato

5.0
10/02/2021
Sul corso: Formazione eccellente, corso ben strutturato, semplice e chiaro. Sono molto soddisfatta.
Consiglieresti questo corso?:

Fabio Mazermin

5.0
20/12/2020
Sul corso: Professionali, organizzati e con un'ottimo metodo. Le lezioni sono ben strutturate e gli argomenti sono spiegati in modo chiaro e comprensibile. Sono rimasto davvero soddisfatto e certamente farò un'altro corso con ELBS Business School. Assolutamente consigliato!
Consiglieresti questo corso?:

Alex Santori

5.0
18/12/2020
Sul corso: Corso utilissimo, ottimo metodo di studio e programma abbastanza completo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coaching
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
  • Intelligenza emotiva
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Educazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Insegnamento
  • Montessori
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Metodo Montessori
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scuola
  • Infanzia
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adolescenza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Metodologia
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Autostima
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica pedagogia
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Apprendimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Apprendimento efficace
  • Istruzione primaria
  • Istruzione infantile
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Istruzione secondaria
  • Psicologia
  • Psicoeducazione

Programma

PARTE 1. PEDAGOGIA MONTESSORI INTRODUZIONE

MODULO 1. CONTESTO STORICO

UNITÀ DIDATTICA 1. MARIA MONTESSORI

1. Pensiero educativo

UNITÀ DIDATTICA 2. PRECURSORI DELLE NUOVE PEDAGOGIE

1. Influenze nella pedagogia Montessori
2. Movimento internazionale delle nuove pedagogie

UNITÀ DIDATTICA 3. PEDAGOGIA MONTESSORI ATTUALMENTE
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 2. FONDAMENTI DEL METODO MONTESSORI

UNITÀ DIDATTICA 1. CARATTERISTICHE DELL'APPROCCIO MONTESSORI

1. Pedagogia Montessori vs. educazione tradizionale

UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI PEDAGOGICI

1. Autonomia
2. Individualità
3. Autodisciplina

UNITÀ DIDATTICA 3. AREE DI LAVORO E LEZIONI
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 3. SVILUPPO DELL'ESSERE UMANO

UNITÀ DIDATTICA 1. TENDENZE UMANE

UNITÀ DIDATTICA 2. FASI DI SVILUPPO

1. Caratteristiche delle fasi

UNITÀ DIDATTICA 3. PIANI MENTALI

1. Mente assorbente
2. Mente ragionata
3. Mente umanistica
4. Mente specialistica
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 4. SENSIBILITÀ E BISOGNI DEI BAMBINI

UNITÀ DIDATTICA 1. PERIODI SENSIBILI

1. Sensibilità all'ordine
2. Sensibilità al linguaggio
3. Sensibilità al camminare
4. Sensibilità agli aspetti sociali della vita
5. Sensibilità ai piccoli oggetti
6. Sensibilità di imparare attraverso i sensi

UNITÀ DIDATTICA 2. BISOGNI

1. Bisogno di un rapporto di fiducia
2. Bisogno di una comunicazione ricca
3. Bisogno di un movimento intelligente
4. Bisogno di una concentrazione conservata
5. Bisogno di essere rispettato
6. Bisogno di essere guidati verso l'autonomia e la libertà
7. Bisogno di imparare
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 5. PROPOSTA PEDAGOGICA: IL BAMBINO E LA GUIDA

UNITÀ DIDATTICA 1. AULE MONTESSORI

UNITÀ DIDATTICA 2. CENTRO DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO

UNITÀ DIDATTICA 3. RUOLO DELL'ADULTO

1. Rieducazione del docente
2. Osservazione e benevolenza
3. Caratteristiche e decalogo della guida Montessori
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 6. PROPOSTA PEDAGOGICA: L’AMBIENTE E IL MATERIALE

UNITÀ DIDATTICA 1. AMBIENTE PREPARATO

1. Caratteristiche dell'ambiente
2. Ambiente psicologico

UNITÀ DIDATTICA 2. MATERIALI DIDATTICI

1. Funzioni del materiale
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 7. METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO

UNITÀ DIDATTICA 1. IL GIOCO COME STRUMENTO

UNITÀ DIDATTICA 2. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI

1. Tavolo della Pace
2. Messaggio in tre parti
3. Lezioni di buone maniere, grazia e cortesia

UNITÀ DIDATTICA 3. ERDKINDER
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 8. MONTESSORI A CASA

UNITÀ DIDATTICA 1. MONTESSORI COME STILE DI VITA

1. Atteggiamento montessoriano
  • Fidarsi
  • Rispettare
  • Partecipare alle fasi di crescita
  • Offrire un ambiente favorevole
UNITÀ DIDATTICA 2. LIMITI

1. Limiti dell’ambiente
2. Limiti dell’adulto
3. Limiti dei bambini
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
MODULO 9. ATTIVITÀ MONTESSORI

UNITÀ DIDATTICA 1. VITA PRATICA

UNITÀ DIDATTICA 2. EDUCAZIONE SENSORIALE

UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO

UNITÀ DIDATTICA 4. SCRITTURA

UNITÀ DIDATTICA 5. LETTURA

UNITÀ DIDATTICA 6. LOCALIZZAZIONE DEL TEMPO

UNITÀ DIDATTICA 7. GEOGRAFIA

UNITÀ DIDATTICA 8. MATEMATICA

UNITÀ DIDATTICA 9. SCIENZE
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
SOLUZIONI

BIBLIOGRAFIA

PARTE 2. MASTER COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA INFANTILE E GIOVANILE

PRIMA PARTE

UNITÀ FORMATIVA 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA

UNITÀ DIDATTICA1. IL CONCETTO DI “COACHING”

1. L’origine etimologica di “coaching”
2. Cosa vuol dire Coaching?
3. Storia del Coaching
4. Differenze tra il Coaching e altre discipline

UNITÀ FORMATIVA 2. IL COACH E IL SUO RUOLO

UNITÀ DIDATTICA1. COS’È COACH?

1. Attitudini e concetti basici per un Coach
2. Gli errori più comuni del Coach

UNITÀ FORMATIVA 3. IL COACHEE, EL PROTAGONISTA DEL PROCESO

UNITÀ DIDATTICA1. ¿QUIÉN ES EL COACHEE?

1. Caratteristiche del Coachee
2. Aspetti sociali e cognitivi del Coachee

UNITÀ FORMATIVA 4. DISCIPLINE DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA1. DISCIPLINE DEL COACHING

1. Secondo il Contenuto
2. Secondo il Metodo
3. Secondo il Modello

UNITÀ FORMATIVA 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA1. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING

1. Codice etico e deontologico, secondo l’ICF (International Coach Federation)
2. Codice etico e deontologico, secondo l’ASESCO (Asociación Española de Coaching)

UNITÀ FORMATIVA 6. DALLA TEORIA LLA PRATICA: LE SESSIONI DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA1. SONO COACH, DA DOVE INIZIO?

1. Metodologia
2. Com’è una sessione di Coaching?
3. Fase uno: stabilire la relazione di coaching
4. Fase due: pianificare l’azione
5. Fase tre: il ciclo di Coaching
6. Fase quattro: valutazione e monitoraggio
7. Avanzare e apprendere
8. Fine della terapia: quando? come? perché?

SECONDA PARTE

UNITÀ FORMATIVA 1. INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA1. COSÈ L’INTELLIGENZA?

1. Criteri di Gardner per definire le intelligenze
2. Gli 8 tipi di intelligenza di Gardner

UNITÀ FORMATIVA 2. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA?

UNITÀ DIDATTICA1. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA?

1. Tratti dell’Intelligenza emotiva

UNITÀ FORMATIVA 3. LE EMOZIONI

UNITÀ DIDATTICA1. EMOZIONI E SENTIMENTI

1. Cos’è un emozione?
2. Cos’è un sentimento?
3. Che differenza c’è tra entrambi?
4. Tipi di emozioni
5. Processo Emotivo Basico
6. Coscienza Emotiva

UNITÀ FORMATIVA 4. LA NEUROSCIENZA

UNITÀ DIDATTICA1. COS’À LA NEUROSCIENZA?

1. Che relazione c’è tra la Neuroscienza e l’Intelligenza emotiva?
2. I tre tipi di cervello
3. Cervello ed emozioni, una relazione necessaria
4. L’impatto delle emozioni sulla salute
5. Neuroni specchio ed empatia

UNITÀ FORMATIVA 5. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA1 TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

1. Primo passo: riconoscere le prorpie emozioni
2. Mindfulness: la pratica della presenza e dell’attenzione piena
3. Autocompassione e autostima: identità oltre il corpo e la mente

TERZA PARTE

UNITÀ FORMATIVA 1. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA1. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE SCUOLE E ISTITUTI

1. Il Coaching nelle aule: fasi
2. Strumenti del Coach educativo

UNITÀ DIDATTICA2. L’INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’ EDUCAZIONE

1. Attività per l’Educazione Infantile
2. Attività per l’Educazione Primaria
3. Attività per la ESO
4. L’Intelligenza emotiva anche in casa

UNITÀ FORMATIVA 2. PREVENIRE IL BULLYING, CONSUMO DI DROGA E LE PROBLEMATICHE DI GENERE

UNITÀ DIDATTICA1. IL BULLYING, LA IAGA DELLE AULE

1. Tipi di Bullying
2. Come prevenire il Bullying?

UNITÀ DIDATTICA2. IL CONSUMO DI DROGHE E L’INTELLIGENZA EMOTIVA

1. Da cosa dipende la dipendenza?
2. Influenze nella dipendenza

UNITÀ DIDATTICA3. L’EDUCAZIONE PER L’UGUAGLIANZA

1. Concetti basici
2. Che relazione c’è tra l’Intelligenza emotiva e la discriminazione di genere?
3. Come prevenire queste tematiche sessiste?

UNITÀ FORMATIVA 3. L’AUTOESTIMA NEI BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA1. L’AUTOESTIMA NEI BAMBINI E ADOLESCENTI

1. Cos’è l’autostima? E l’autoconcetto?
2. L’autostima secondo il contesto del minore o giovane
3. Il bambino o adolescente secondo il suo grado de autostima
4. Come potenziare l’autostima nei bambini e negli adolescenti?

UNITÀ FORMATIVA 4. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA

1. La Coeducazione
2. L’Educazione Montessori
3. Educazione Olistica

UNITÀ FORMATIVA 5. ATTIVITÀ E GIOCHI

UNITÀ DIDATTICA1. ATTIVITÀ E GIOCHI

1. Per padri e madri
2. Per bambini
3. Per adolescenti

BIBLIOGRAFIA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA INFANTILE E GIOVANILE

Prezzo Emagister

395 € 1.580 € IVA inc.