Master per Fashion Editor, Photography & Digital Media
-
Rifarei tutto altre 10 volte.
← | →
-
È stato favoloso poter seguire questo corso e approfittare dell'esperianza di docenti affermati. Un grazie particolare alla tutor Valeria.
← | →
Master
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master che stavi aspettando!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
32h
Nasce dalla crescente richiesta, da parte dell’industria, di figure professionali preparate a lavorare negli ambiti della narrativa del prodotto e del brand, siano essi intesi come editoria, fotografi o comunicazione in senso più generale. Gli obiettivi del Master sono volti ad assicurare una adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche, nonché, l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali al fine di fornire conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell’uso degli strumenti creativi nei processi comunicativi con riferimento all’editoria, alla fotografia e alla comunicazione pubblicitaria e giornalistica in area moda.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure-corso-per-fashion-social-media-manager-06072023-ver29_03_2023.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master fornisce varie competenze per diventare fashion editor, photography & digital media, in grado di analizzare o scoprire nuove tendenze, affiancare redattori e giornalisti di moda e apprendere le tecniche, strategie digital e social, interpretare e definire il messaggio e significato di una collezione in occasione di shooting fotografici, fashion show, iniziative promozionali ed eventi.
La parte dedicata alla comunicazione per la moda permette allo studente di conoscere nel dettaglio le principali attività di redazione all’interno di un ufficio stampa, con particolare attenzione alla progettazione di campagne pubblicitarie, interviste, editoriali e reportage.
Attestato di Frequenza fase d’ aula
Attestato di Project Work
Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Rifarei tutto altre 10 volte.
← | →
-
È stato favoloso poter seguire questo corso e approfittare dell'esperianza di docenti affermati. Un grazie particolare alla tutor Valeria.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ilaria di giuseppe
Sole Accurso
Materie
- Fotografia digitale
- Fashion editor
- E-learning
- Web master
- Fotografia di moda
- Storia della moda
- Rivista di moda
- Giornalismo di moda
Programma
Modulo 1
Giornalismo di Moda
- Storia del Giornalismo di Moda
- Come si scrive un articolo per una rivista di Moda
- Come cambia l’editoria
Modulo 2
Comunicazione di Moda e Nuovi Media
- Come si legge una sfilata
- La professione del Fashion Reporter
- L’intervista di Moda
- L’era dei web magazine
- I canali digital di una rivista moda
- Le fonti del giornalista di moda digitale
- L’articolo di moda per il web
- SEO e giornalismo digitale
- Come scrivere di moda sui social media
Modulo 3 presso Erreci Studio Milano
Fotografia di Moda:
- Storia della fotografia Contemporanea di Moda e Proiezione Visiva
- Evoluzione della fotografia di Moda
- Percezione Visiva
- Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
- Il luogo (studio fotografico)
- La Luce: visione e movimento all’interno dello spazio di posa
- Osservare e concepire una composizione
- Senso visivo
- Set Fotografico (come si svolge uno shooting e meccanismi)
Ulteriori informazioni
Fasi del percorso • Studio propedeutico individuale (piattaforme e-learning + testi)
• Fase d’aula: 40 ore online – 32 ore in presenza a Milano presso Errecci Studio
•Project Work individuale: progetto a scelta tra stesura di un articolo di moda, creazione di un servizio fotografico, realizzazione di un progetto di comunicazione per un brand di moda.
Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo nella regione di preferenza del candidato.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master per Fashion Editor, Photography & Digital Media