course-premium

MASTER PER FOOD MEDIA MANAGER ONLINE

5.0
2 opinioni
  • Ho frequentato il corso di cake design e sono rimasta molto contenta, è molto interessante e in poco tempo ho imparato un sacco. Il professore è stato davvero molto professionale. Da consigliare vivamente!
    |
  • Un splendido percorso formativo!
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un Food Media Manager di successo!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Emagister.it presenta il Master online per Food Media Manager del centro di Formazione Italian Food Academy.

DIVENTA UN SOCIAL MEDIA MANAGER SPECIALIZZATO NEL FOOD&BEVERAGE
Il Master per Food Media Manager è un percorso di formazione che ti insegnerà le migliori strategie per la comunicazione sui social e nel mondo digital nel settore del Food.

SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
ll social media manager è una figura in ascesa in ogni ambito. Al momento è tra i professionisti più richiesti nel settore agroalimentare ed enogastronomico, in cui i social costituiscono una delle principali fonti di brand reputation e lead generation.

Il suo è un ruolo strategico: il Food Media Manager si occupa infatti di comunicare un’immagine coerente ed originale del brand, adottando strategie multicanale capaci di coinvolgere il pubblico target e di contribuire alla conversione degli obiettivi commerciali.

Per questo motivo, il Food Media Manager è una figura richiesta in qualsiasi attività di settore. Può operare all’interno delle aziende oppure costruirsi una carriera da freelance.

Per saperne di più clicca sul tasto "Richiedi informazioni", un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Profilo del corso

Per accedere al Master per Food Media Manager è necessario aver conseguito il titolo di Laurea Triennale o il Diploma di Scuola Superiore.

Certificato HACCP di 3° Livello

Attestato privato di frequenza al Master

Attestato di Stage o di Project Work

COSA OTTIENI CON QUESTO CORSO
150 ore di stage da remoto o realizzazione di un progetto pratico
Food Influencer Marketing, brand reputation, SEO e Campagne a pagamento, Food storytelling
Rielaborazione e divulgazione del CV

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho frequentato il corso di cake design e sono rimasta molto contenta, è molto interessante e in poco tempo ho imparato un sacco. Il professore è stato davvero molto professionale. Da consigliare vivamente!
    |
  • Un splendido percorso formativo!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Samantha Orfei

5.0
29/09/2021
Sul corso: Ho frequentato il corso di cake design e sono rimasta molto contenta, è molto interessante e in poco tempo ho imparato un sacco. Il professore è stato davvero molto professionale. Da consigliare vivamente!
Consiglieresti questo corso?:

Manuel Saracino

5.0
26/09/2021
Sul corso: Un splendido percorso formativo!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Media online
  • SEO
  • Social network
  • Social manager
  • Brand
  • Strategie di comunicazione

Programma

  • La figura del FOOD INFLUENCER e canali di comunicazione
  • Dalla nuova concezione del cibo ai nuovi modi di comunicarlo
  • Le fasi di un progetto di un FOOD INFLUENCER MARKETING: (Database, Definizione budget, influencer detection, contatto, raccolta dati, programmazione e monitoraggio dei contenuti, strategie di analisi e misurazione delle performance)
  • La comunicazione nel mondo del food e brand reputation, La Seo sui social; Campagne a pagamento sui social network;
  • La nuova concezione del turismo enogastronomico
  • Binomio Arte e gusto: dai musei del gusto alle rassegne d’arte moderna nelle aziende
  • Luoghi del food, architettura e design;
  • I nuovi turisti: i foodies
  • Food storytelling, il cibo come esperienza.
  • Cenni di Food Photography

Ulteriori informazioni

GLI STEPPROPEDEUTICA: studio su testi e piattaforma online; Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello
FASE D’AULA: 40 ore online;
STAGE O PROJECT WORK (opzionale): stage di 150 ore da remoto oppure realizzazione di un project work commissionato da uno dei docenti;
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE: Rielaborazione e divulgazione del curriculum e/o video Curriculum nella regione di residenza o di preferenza

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PER FOOD MEDIA MANAGER ONLINE

Prezzo da consultare