Master in Photography a Milano

5.0
1 opinione
  • Centro davvero innovativo, cosa che mancava nel nostro Paese. La professionalità e l'esperienza dei docenti si unisce ad un linguaggio didattico esperienziale.
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    620h

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Borse di Studio fino al 50% entro il 15 Agosto

Il centro Raffles Milano Istituto Moda e Design presenta sul portale Emagister.it il Master in Photography.

Questo percorso di studi ha una durata di dieci mesi ed è tenuto da un corpo docente professionista ed internazionale. Il master si erogherà in lingua inglese. Verranno selezionati 20 alunni.

Questo corso si differenzia dagli altri perché i docenti sono professionisti che lavorano nel mondo della fotografia. Infatti, hanno molta esperienza e l’abilità di rompere gli schemi, assicurando un percorso formativo di alto livello, assicurando un aggiornamento continuo a passo con i tempi.

Pertanto, il master è destinato a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire i temi della fotografia contemporanea, trasformando la passione in un mestiere.

Al termine del master, gli allievi hanno la possibilità di trovare posizioni professionali nel mondo della produzione visiva sia in ambito nazionale che internazionale, in varie aree della comunicazione e dell’immagine, dallo still & motion allo storytelling, dall’advertising agli ambiti corporate.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Felice Casati, 16, 20124

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il fotografo deve essere un interprete attivo, efficace e consapevole della contemporaneità. E per questo le lezioni sono costruite sulla logica dell’aggiornamento permanente. La bravura, l’esperienza e la capacità di rompere gli schemi dei docenti coinvolti assicurano un percorso formativo di alto profilo. Al termine del quale, gli studenti hanno la possibilità di trovare posizioni professionali nel mondo della produzione visiva sia in ambito nazionale che internazionale, in varie aree della comunicazione e dell’immagine, dallo still & motion allo storytelling, dall’advertising agli ambiti corporate.

Il Master si rivolge a tutte le persone che desiderano conoscere e approfondire i temi della fotografia contemporanea, trasformando la passione in un mestiere. In particolare, è disegnato per chi vuole intraprendere un percorso di (ri)definizione e (ri)posizionamento professionale al passo con i contesti di oggi. Chi sono i fotografi di domani (e di oggi)? Persone che dispongono di competenze, abilità e strumenti critici per affrontare senza complessi la vastissima scena della produzione contemporanea, e per dare inizio a una propria attività autonoma, continuativa e di successo.

portfolio titolo di studio conoscenza di lingua inglese

Attestato di frequenza di Master

Un approccio innovativo basato sulla pratica e con i migliori professionisti del settore - Dieci mesi straordinari, con docenti di livello internazionale. Un’occasione unica per imparare direttamente dai protagonisti. - Una faculty prestigiosa - Un ambiente internazionale - In lingua inglese - Esperienza Student-centered (un course leader e un referente dedicato) - La tua seconda casa (siamo aperti dalle 8.30 alle 22.00 e anche il sabato) - Launchpad/Career Service (un supporto per tua carriera professionale) - 20 studenti selezioniati per classe - Mentorship & Coaching

Si, fino al 50% di sconto sulla reta di frequenza entro il 15 Agosto.

Si. Il Career Service si occupa di costruire un network con aziende, agenzie, studi professionali che operano nei mercati di riferimento. Al termine del percorso formativo gli studenti dei corsi Master possono contare su un servizio continuo che si pone da ponte tra le realtà produttive presenti sul territorio e gli studenti La stretta collaborazione della Faculty di Raffles con il mondo professionale è garanzia di opportunità di primo livello e di grande qualità. Oltre agli insegnamenti impartiti per la stesura del proprio portfolio, vengono organizzati eventi dedicati alla scrittura del CV, a come affrontare un colloquio, oltre ad incontri one-to-one, formazione e colloqui con i recruiter e le aziende.

No, il modulo è uno solo, il modulo di ammissione. Una volta inviato il modulo di domanda insieme ai documenti richiesti (elencati nella domanda di ammissione) entro la scadenza del 30 giugno, il richiedente accede automaticamente al programma di borse di studio.

Portfolio Lettera motivazionale Curriculum Vitae/Resume Copia della Laurea triennale/Attestato o Dichiarazione sostitutiva di certificazione (presente nel modulo di ammissione) Fotocopia di un documento d’identità o passaporto (con numero del documento, data e luogo di rilascio) Come vengono definite le Borsa di studio: in base alla qualità del portfolio

Sì, semplicemente compilando la pagina "SEZIONE III: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE" nel modulo di ammissione

Si, se hai il portfolio relativo al corso di Master

No, Raffles Milano informerà il candidato del risultato della candidatura per l’ammissione via mail dopodichè il candidato verrà contattato per fissare un colloquio per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese.

Si, dopo la conferma dell'iscrizione al corso.

SI, Raffles Milano non ha ancora un campus, tuttavia lo staff è sempre a tua disposizione per aiutarti in questo. Inoltre, una volta iscritto, condividiamo con te un file con dei contatti utili: campus, agenzie immobiliari o piattaforme digitali con cui siamo convenzionati. Puoi usare queste risorse per cercare un alloggio.

In formato pdf o il link all'account BEHANCE o al proprio sito web. Nel caso dei link, ricordati di inserire i link nella lettera di motivazione.

Una lettera scritta dal candidato in cui descrive se stesso, la sua passione, le sue aspettative.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Centro davvero innovativo, cosa che mancava nel nostro Paese. La professionalità e l'esperienza dei docenti si unisce ad un linguaggio didattico esperienziale.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paolo R.

5.0
15/07/2017
Il meglio: Centro davvero innovativo, cosa che mancava nel nostro Paese. La professionalità e l'esperienza dei docenti si unisce ad un linguaggio didattico esperienziale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fotografia creativa
  • Stampa fotografica
  • Tecniche fotografiche
  • Creatività
  • Progettualità in fotografia
  • Storytelling
  • Pubblicità
  • Design multimediale
  • Reportage
  • Arte
  • Arti visuali
  • Arti digitali
  • Fotografia
  • Videomaking
  • Fine ART
  • Advertising
  • Fotografia contemporanea
  • Post produzione
  • Mostra
  • Esibizione

Professori

Denis  Curti

Denis Curti

Curatore e critico

Nato nel 1960, è una delle figure critiche di riferimento per il mondo della fotografia italiana e internazionale. Ha curato mostre dedicate a maestri dell’obiettivo come Helmut Newton, Henri Cartier-Bresson, David Lachapelle, Elliott Erwitt e gli italiani Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana e Ferdinando Scianna. Esperto di mercato e collezionismo, ha curato aste per Sotheby’s e Minerva Auction. È autore del primo manuale sul collezionismo fotografico e fondatore della galleria Still di Milano. Per 15 anni è stato direttore della sede milanese di Contrasto.

Erik  Kessels

Erik Kessels

Esperto di comunicazione

Classe 1966, è nato a Roermond, in Olanda, vicino al confine con il Belgio. Ha iniziato la carriera lavorando come illustratore in Ogilvy & Mather Eindhoven e studiando alla sera all’Accademia di Belle Arti. Ha proseguito nelle agenzie Kuipers & Schouten e Chiat/Day London. Nel 1996, insieme al suo partner creativo John Kramer, ha fondato ad Amsterdam l’agenzia KesselsKramer, oggi affermata su scala internazionale. Accanto alla professione pubblicitaria, Kessel è un cultore appassionato della fotografia.

Leika Akademi Italia

Leika Akademi Italia

Prof.

Matthias  Harder

Matthias Harder

Curatore

Matthias Harder è il curatore della Fondazione Helmut Newton a Berlino dal 2004 e anche il direttore della Fondazione dal 2019. Dal 2002 insegna anche fotografia e storia della fotografia alla Libera Università di Berlino. Prima della sua attuale posizione alla Fondazione Helmut Newton, è stato direttore del Kunstverein (organizzazione artistica senza scopo di lucro) a Glueckstadt, vicino ad Amburgo, per due anni e curatore ospite al Photomuseum di Monaco per tre anni, dove ha curato le retrospettive dei fotografi tedeschi Herbert List e Stefan Moses, tra gli altri progetti.

Toni Thorimbert

Toni Thorimbert

Docente

Reporter, ritrattista, fotografo di moda e art director, capace di reinventare continuamente il suo rapporto con la fotografia e spesso in anticipo sui tempi e sulle tendenze, Toni Thorimbert inizia a fotografare giovanissimo documentando le tensioni sociali e politiche degli anni settanta.Negli anni ottanta, la sua stretta collaborazione ai più innovativi periodici dell’epoca come Max, Amica, Moda, King è fondamentale per definire i nuovi standard visivi dell’epoca. Nel 1995 riceve il premio dell’ Art Director Club/Afip per la creatività nel ritratto fotografico.

Programma

Fotografare vuol dire proporre un modello del mondo utile e interessante, che raccontando la realtàci aiuti ad amarla. Il fotografo non è più un mestiere da artigiani. La tecnologia digitale lo spinge a“scrollarsi di dosso” l’ossessione della tecnica a favore di una logica sempre più legata al sapervedere, al saper interpretare e al saper raccontare.Lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano il mercato contemporaneo, gli studentiacquisiscono una più complessa visione della fotografia per progettare l’identità, i reportage, lecampagne di advertising e la comunicazione corporate. Il Master pone l’accento sulle esperienzeconcrete e su assignment reali proposti da aziende e istituzioni. Una parte fondamentale delprogramma è dedicata al funzionamento del mercato del collezionismo, del publishing e della fineart attraverso la costruzione di un portfolio personale, il primo passo per avviare relazioni concuratori e gallerie internazionali.

Argomenti
- Contesto della fotografia italiana e internazionale
- Introduzione al video making
- Mercato del collezionismo e fine art
- Creatività e progettualità in fotografia
- Advertising e corporate communication
- Beauty e ritratto
- Centralità dello storytelling
- Organizzazione e curatela di mostre ed eventi
- Costruzione del portfolio
- Tecnologia digitale al servizio della creatività











































































































































Ulteriori informazioni

1. Scadenza per le candidature con le borse di studio: 15 Agosto

2. Al termine di ogni anno accademico Raffles Milano premia il miglior talento di ogni anno di corso.
Il riconoscimento viene conferito allo studente che, per carriera accademica e portfolio, si sia distinto nella valutazione sia di una commissione di docenti interni sia di quella di una commissione di professionisti esterni, chiamati in questo caso a giudicare un portfolio garantito dall’anonimato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Photography a Milano

Prezzo da consultare