NIB

MASTER PROGETTAZIONE|BIM

NIB
A Salerno

5.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Salerno
Ore di lezione 640h
Durata 1 Semestre
Stage in azienda
  • Master
  • Salerno
  • 640h
  • Durata:
    1 Semestre
  • Stage in azienda
Descrizione

MasterLab Progettazione|Bim della Scuola di Architettura Strategica New Italian Blood per laureati e giovani professionisti a Salerno. I edizione, Salerno.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via A. Sabatini, 6, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Salerno
Via A. Sabatini, 6, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Architettura 3d
Archittetura
Ambiente e territorio
Pianificazione urbanistica
Pianificazione paesaggistica
Software e3d
Autocad
Autocad avanzato
Rhinoceros
Autodesk revit

Professori

Nib New Italian Blood
Nib New Italian Blood
Master-Lab Architettura|Ambiente IV ed. Progettazione|Bim I ed.

Programma

La Scuola di Architettura Strategica NewItalianBlood ha l’obiettivo di coniugare etica, pratica professionale, ricerca, conoscenza del territorio ed esperienza internazionale. L’approccio sistemico alla sostenibilità è il fulcro di una indispensabile riunificazione tra pianificazione, progettazione, tutela attiva dell’ambiente e sviluppo socio-economico, finalizzata a rigenerare il paesaggio e le città con progetti collaborativi reali e fattibili.
A Salerno la Scuola NIB, dopo 4 edizioni del Master-Lab Architettura|Ambiente, presenta la I edizione dell'innovativo Master-Lab Progettazione|Bim, ispirato al modello anglosassone 'learning by doing' e il contributo di autorevoli architetti, paesaggisti, ingegneri, designer, economisti ed esperti del costruire sostenibile.

La I edizione del Master-Lab Progettazione|Bim è programmato attorno a una Faculty che include molti tra i più interessanti progettisti italiani: Aka, Alvisi Kirimoto, Bellaviti, Botticini, Calvano, Centola, Coffice, Cutillo, De8, Dgt, Femia, Giammetta, Gnosis, Ia2, Insula, It's, Labics, Mad, Majowiecki, Mari, Mdu, Milan, Netti, Obr, Peralta, Plasma, Russo, Senatore, StudioBV36, SudArch, Tectoo, TStudio, Ufo, Vaccarini, Vultaggio, 3TI.
I temi e l'input teorico-operativo del Master sono sviluppati mediante partecipazione a concorsi, proposte e ricerche con organizzazione dei partecipanti individuale o in piccoli gruppi, come in un superstudio-laboratorio. In 5 mesi, dopo un periodo diformazione utile anche a conseguire la qualifica di BIM Specialist, si realizza, utilizzando REVIT, 1 Progetto BIM3D per un Edificio Complesso Sostenibile operando in team integrati con Architetti, Designer, Strutturisti e Impiantisti. Il progetto è scelto per approfondire le diverse opportunità lavorative su temi attuali e costruire competenze e portfolio adeguati per inserirsi con efficacia in qualsiasi realtà professionale.
I partecipanti meritevoli avranno, inoltre, l’opportunità di seguire uno Stage finale di 3 mesi in prestigiosi atelier internazionalicome ad esempio: Nouvel, Coop Himme(l)blau, Van Berkel & Bos, Snohetta, Kuma, Holl, Miralles Tagliabue, Perrault, Architecture Studio, Sivestrin, Ricciotti, Garcia Abril, Proap, Strabala, ovvero presso studi nazionali a partire da quelli che compongono la Faculty e tanti altri prestigiosi partner di NIB a Roma e in Italia.

NewItalianBlood attraverso l'organizzazione di eventi, concorsi, mostre e master ha creato a Salerno un polo culturale e professionale d'avanguardia integrato in una città dinamica che punta sull’Architettura Contemporanea quale traino per la qualità diffusa, essenziale per lo sviluppo del territorio, del turismo e dell’economia. L’esplorazione delle opere realizzate in Campania da professionisti come Hadid, Chipperfield, Bohigas, Fuksas, Portoghesi, Calatrava, Piano, Siza e Perrault, che si affiancano ai capolavori dei maestri Soleri, Ponti e Niemeyer, inseriti nello straordinario paesaggio della Costiera, costituirà una preziosa cornice di dibattito e ispirazione.
La Scuola NIB e il Master dispongono di professionisti esperti, spazi prestigiosi e risorse hardware innovative. Sono operativi un laboratorio modelli di supporto alla progettazione con stampante 3D, laser scanner, drone, service di stampa con plotter e multifunzione, wi-fi, sala conferenze e riunioni, aule studio e spazi per mostre nel cuore del centro storico di Salerno. La Stazione Marittima realizzata da Zaha Hadid ospiterà gli eventi speciali.

Ulteriori informazioni

NIB NewItalianBlood no-profit

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto