course-premium

MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI

4.8
10 opinioni
  • ho appena ricevuto i miei titoli cartacei, da appendere. Sono orgogliosa del risultato e contenta con il percorso di studio scelto. Grazie di cuore alla scuola e alla mia tutor.
    |
  • il master è ben fatto, seppur le lezioni non sono video lezione. gli argomenti sono ben trattati e ampiamente discussi.
    |
  • Mi sto iscrivendo
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

595 € 2.380 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati nel campo della psicologia del bambino e dell'adolescente!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

diploma autenticato da un notaio europeo

Il doppio Master in Psicologia infantile e adolescenziale + Master in Pedagogia Montessori, che ELBS propone su Emagister.it, è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza del metodo Montessori e specializzarsi nel campo della psicologia del bambino e dell'adolescente. Durante la prima parte della formazione, lo studente studierà lo sviluppo psichico del bambino e i diversi disturbi che possono apparire dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Una volta acquisite queste conoscenze, lo studente sarà in grado di valutare e diagnosticare ogni caso individualmente, oltre a consigliare i diversi trattamenti psicologici studiati durante il corso.
Nella seconda parte della formazione, lo studente imparerà a conoscere lo sviluppo dei bambini secondo il metodo pedagogico Montessori, un nuovo modello educativo in cui l'apprendimento si basa su periodi sensibili e sulla libera scelta degli ambienti di lavoro.

L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e ulteriori informazioni!

Contattaci per saperne di più!

Informazioni importanti

Documenti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

formare i partecipanti in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza, con focus sul metodo montessori.

chiunque voglia apprendere

non ci sono requisiti minimi

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN PSICOLOGIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI”, di ELBS BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

è un percorso doppio, dunque è altamente formativo

verrai ricontattato o ricontattata

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Quanto dura questo master?

Usuario Emagister, 21/02/2022

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (22/02/2022)

la durata di questo master è di 600 ore. Penso che per completarlo hai un anno, anche se è flessibile

Risposta di Giorgio R. (22/02/2022)

Dieci mesi

Risposta di Teresa P. (13/02/2022)

Che la durata è di un anno e puoi studiare con calma utilizzando e sfruttando i tuoi tempi a disposizione per lo studio.

Risposta di Usuario Emagister (08/02/2022)

Quando ti iscrivi, di solito hai un anno di tempo, ma puoi chiedere un aumento

Risposta di Mario C. (14/03/2021)

Buongiorno ,,, l'ente che eroga questo corso è una scuola in sede spagnola ,,, di alta formazione e docenti molto preparati ,,, lei a conseguimento del master riceverá ,,, un doppio diploma che le permetterá di lavorare in molti paesi dell'Unione europea ,,, tra l'altro questa scuola rilascia ...

Risposta di Giorgio R. (13/03/2021)

No purtroppo no.....ho chiesto anche io ieri

Opinioni

4.8
eccellente
  • ho appena ricevuto i miei titoli cartacei, da appendere. Sono orgogliosa del risultato e contenta con il percorso di studio scelto. Grazie di cuore alla scuola e alla mia tutor.
    |
  • il master è ben fatto, seppur le lezioni non sono video lezione. gli argomenti sono ben trattati e ampiamente discussi.
    |
  • Mi sto iscrivendo
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simona Riccioli

5.0
24/05/2021
Sul corso: ho appena ricevuto i miei titoli cartacei, da appendere. Sono orgogliosa del risultato e contenta con il percorso di studio scelto. Grazie di cuore alla scuola e alla mia tutor.
Consiglieresti questo corso?:

chiara berticelli

4.0
22/05/2021
Sul corso: il master è ben fatto, seppur le lezioni non sono video lezione. gli argomenti sono ben trattati e ampiamente discussi.
Consiglieresti questo corso?:

giorgio risari

5.0
13/05/2021
Sul corso: Mi sto iscrivendo
Consiglieresti questo corso?:

Milly Oprea

4.0
23/04/2021
Sul corso: Soddisfatta con il doppio corso, molto leggero da seguire e decisamente istruttivo.
Consiglieresti questo corso?:

giorgio risari

5.0
11/04/2021
Sul corso: Ottimo.... contenuti e metodi...da fare al più presto
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Psicologia infantile
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Montessori
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Apprendimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sviluppo
  • Psicologia
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Infanzia
  • Adolescenza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Insegnamento
  • Pedagogia
  • Sociologia
  • Didattica
  • Metodologia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicoeducazione
  • Pedagogia terapeutica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica pedagogia
  • Educazione
  • Educatore infantile
  • Istruzione infantile
  • Istruzione primaria
  • Apprendimento efficace
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

  • PARTE 1. PSICOLOGIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
  • MODULO 1. IL VENTRE MATERNO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. LO SVILUPPO PRENATALE
  • 1. Periodi dello sviluppo prenatale
  • 2. Periodo germinale
  • 3. Periodo embrionale
  • 4. Periodo fetale
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FATTORI NOCIVI PER IL FETO
  • 1. Teratogeni
  • 2. Farmaci y droghe
  • • Droghe
  • • Tabacco
  • 3. Sostanze chimiche, metalli pesanti e contaminanti ambientali
  • 4. Radiazione
  • 5. Malattie della madre
  • • Morbillo
  • • Toxoplasmosi
  • • Malattie veneree
  • UNITÀ DIDATTICA 3. INFLUENZA MATERNA
  • 1. Età de la madre
  • 2. Alimentazione
  • 3. Gravidanza e bagni in vasca con acqua calda
  • UNITÀ DIDATTICA 4. INFLUENZA PATERNA
  • 1. Età del padre
  • 2. Consumo di droghe: marijuana, alcol e tabacco
  • 3. Altri fattori: lavoro o temperatura corporale
  • UNITÀ DIDATTICA 5. COMPLICAZIONI DELLA GRAVIDANZA
  • 1. Iperemesi gravidica
  • 2. Tossiemia
  • 3. Minaccia di aborto
  • 4. Placenta previa
  • 5. Gravidanza extrauterina o ectopica
  • 6. Incompatibilità Rh
  • MODULO 2. NASCITA E PRIMI GIORNI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI PARTO
  • 1. Parto naturale
  • • Metodi di parto naturale
  • 2. Parto vaginale strumentale
  • 3. Parto addominale o taglio cesareo
  • 4. Processo del parto
  • 3
  • CONTENUTO FORMATIVO
  • • Prime ore: frequenza di contrazioni e dilatazione
  • • Durata
  • • Tappe
  • UNITÀ DIDATTICA 2. DEPRESSIONE POSTPARTO
  • UNITÀ DIDATTICA 3. COMPORTAMENTO DEL NEONATO
  • 1. Stress sul neonato
  • 2. Valutazione della salute e comportamento neonatale
  • • Scala Apgar
  • • Test di Brazelton
  • 3. Aspetto e caratteristiche fisiche del bebè
  • 4. Funzionamento fisiologico
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SENSI E PERCEZIONE DEL BEBÈ
  • 1. Vista
  • 2. Udito
  • 3. Olfatto
  • 4. Gusto
  • 5. Tatto e dolore
  • 6. Riflessi
  • 7. Altre capacità
  • UNITÀ DIDATTICA 5. CERVELLO E SISTEMA NERVOSO
  • MODULO 3. L’INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. L’INFANZIA DEL BAMBINO
  • 1. Valutazione e progresso dello sviluppo motorio del bebè
  • • Controllo della testa
  • • Controllo delle mani
  • • Locomozione
  • 2. Influenze ambientali nello sviluppo motorio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. CRESCITA E CAMBIAMENTO FISICO
  • 1. Altezza e peso
  • 2. Cambiamenti strutturali e sistematici
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DESTREZZE MOTRICI
  • 1. Coordinazione dei muscoli lunghi
  • 2. Coordinazione occhio-mano e dei muscoli brevi
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO INTELLETTUALE DEL BEBÈ
  • 1. Sviluppo intellettuale: tappa preoperazionale di Jean Piaget
  • • Funzione simbolica
  • • Pensiero intuitivo
  • 2. Risultati del pensiero preoperazionale
  • • Comprensione delle funzioni
  • • Comprensione delle identità
  • 3. Limitazioni del pensiero preoperazionale
  • 4
  • 4. Alimentazione
  • UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO DEI PROCESSI COGNITIVI BASICI E
  • SUPERIORI
  • 1. Processi cognitivi basici
  • • Sviluppo della percezione
  • • Sviluppo della memoria
  • 2. Processi cognitivi superiori
  • • Sviluppo della percezione
  • • Sviluppo della memoria
  • MODULO 4. L’ATTACCAMENTO E LE RELAZIONI CON I GENITORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INIZIO DELLE RELAZIONI SOCIALI
  • UNITÀ DIDATTICA 2. NECESSITÀ DI CONTATTO SOCIALE
  • 1. Tappe fondamentali nell'instaurazione delle prime relazioni sociali
  • 2. Espressioni emotive
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SCOPERTA DELL’ATTACCAMENTO
  • 1. Tipologie di attaccamento
  • 2. Fasi dell’attaccamento
  • • Da 0 a 3 mesi
  • • Da 4 a 6 mesi
  • • Da 7 a 9 mesi
  • • Da 10 a 12 mesi
  • • Da 13 a 18 mesi
  • • Da 18 a 24 mesi
  • • Da 2 a 3 anni
  • 3. Importanza di un attaccamento salutare e integrativo
  • UNITÀ DIDATTICA 4. COMPLICAZIONI NELLO SVILUPPO E
  • NELL’ATTACCAMENTO
  • 1. Bambini cechi
  • 2. Bambini sordi
  • 3. Bambini con disabilità gravi
  • 4. Effetti della malnutrizione e/o maltrattamento
  • 5. Perdita di uno o entrambi i genitori
  • UNITÀ DIDATTICA 5. COME INFLUISCE L’ATTACCAMENTO NELL’ETÀ ADULTA?
  • UNITÀ DIDATTICA 6. EDUCAZIONE
  • 1. Tipi di educazione
  • 2. Ruolo del padre
  • • Creazione di un rapporto
  • UNITÀ DIDATTICA 7. MALTRATTAMENTI NELL’ETÀ INFANTILE
  • 1. Concezione della sofferenza infantile
  • 2. Ruolo del padre
  • • Disturbi dello sviluppo
  • 5
  • • Disturbi dei processi resilienti
  • • Traumi infantili
  • 3. Conseguenze dei processi traumatici
  • 4. Esperienze interne dei bambini traumatizzati
  • • Colpa
  • • Stigmatizzazione
  • • Impotenza
  • • Perdita
  • • Rabbia
  • • Disturbo dissociativo
  • 5. Fasi del trattamento dei processi traumatici
  • 6. Risorse curative naturali
  • MODULO 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONI FAMILIARI
  • 1. Relazione del bebè con i suoi fratelli
  • 2. Relazione con i nonni
  • UNITÀ DIDATTICA 2. RELAZIONI CON ALTRI BAMBINI
  • 1. Tipi di relazioni dall’infanzia all’adolescenza
  • 2. Aggressività nel bambino
  • UNITÀ DIDATTICA 3. GELOSIA NELL’INFANZIA
  • 1. Cause della gelosia
  • 2. Sintomi della gelosia nei bambini
  • 3. Come aiutare un bambino a gestire la sua gelosia?
  • 4. Differenza tra gelosia, rivalità e invidia
  • MODULO 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PRIMA DEL LINGUAGGIO
  • 1. Acquisizione del vocabolario: parole e concetti
  • 2. Meccanismi per l’acquisizione del linguaggio
  • 3. Fattori che permettono un buon sviluppo del linguaggio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TAPPE DELLO SVILUPPO LINGUISTICO
  • UNITÀ DIDATTICA 3. TEORIE SULL’ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO NEI
  • BEBÈ
  • 1. Teoria Innatista
  • 2. Teoria Comportamentale
  • 3. Teoria Cognitiva
  • 4. Teoria Costruttivista
  • UNITÀ DIDATTICA 4. CATEGORIE DI PAROLE NEL LINGUAGGIO INFANTILE
  • 1. Funzioni dell’emissione di parole
  • 2. Prime combinazioni di parole
  • 6
  • MODULO 7. L’EVOLUZIONE DELLA PERSONALITÀ
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PERSONALITÀ DEL BAMBINO
  • 1. Fattori che influiscono: l’attaccamento e i genitori
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIA PSICOANALITICA DI SIGMUND FREUD
  • 1. Teoria psicosessuale
  • 2. Complesso di Edipo
  • 3. Complesso di Electra
  • 4. L’Es. l’Io e il Super-Io
  • UNITÀ DIDATTICA 3. TEORIA DELLO SVILUPPO PSICOSOCIALE DI ERIK
  • ERIKSON
  • UNITÀ DIDATTICA 4. TEORIA DELL’APPRENDIMENTO SOCIALE (TAS)
  • 1. Principi della TAS
  • 2. Capacità dell’essere umano secondo la TAS
  • 3. Como avviene l’identificazione
  • • Effetti dell’identificazione
  • UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO COGNITIVO DI LAWRENCE KOHLBERG E LA
  • MORALE INFANTILE
  • 1. Sessualità e contesto
  • 2. Transessualità
  • MODULO 8. IL GIOCO, UN FATTORE IMPORTANTE DURANTE L’INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. GIOCO E APPRENDIMENTO
  • 1. Tipi di gioco
  • 2. Sviluppo cognitivo tramite il gioco
  • • Esplorazione degli oggetti fisici
  • • Gioco ed egocentrismo
  • • Gioco drammatico e conoscenza sociale
  • • La funzione dei compagni
  • UNITÀ DIDATTICA 2. DISEGNO INFANTILE
  • 1. Tipi di disegno secondo l’età del bambino
  • 2. Fattori che influiscono nello sviluppo della creatività infantile
  • MODULO 9. L’AUTOSTIMA DEL BAMBINO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PIRAMIDE DI MASLOW
  • UNITÀ DIDATTICA 2. INDICATORI DI BASSA E ALTA AUTOSTIMA
  • 1. Indicatori di alta autostima
  • 2. Indicatori di bassa autostima
  • 3. Come rafforzare l’autostima?
  • • Fattori di rischio
  • • Fattori di protezione
  • 7
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DELL’AUTO-CONCETTO
  • 1. Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
  • 2. L’io continuo e sviluppo dell’auto-concetto
  • 3. Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
  • 4. Autostima nella scuola
  • MODULO 10. LA PREADOLESCENZA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CRESCITA FISICA
  • 1. Cambi fisici
  • 2. Alimentazione
  • 3. Miglioramento delle condizioni fisiche
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO INTELLETTUALE NELLA PREADOLESCENZA
  • 1. Stato delle operazioni specifiche
  • • Cos’è la conservazione?
  • • Fattori che influiscono nello sviluppo della conservazione
  • 2. Stadio delle operazioni formali
  • UNITÀ DIDATTICA 3. STRUTTURA DEL LINGUAGGIO
  • 1. Comprensione della sintassi
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO MORALE
  • 1. Teoria di Piaget: gli stadi morali
  • 2. Teoria di Robert L. Selman: “role taking”
  • 3. Teoria di Kohlberg: lo sviluppo morale
  • • Livelli di ragionamento morale
  • UNITÀ DIDATTICA 5. PERSONALITÀ DEL PREADOLESCENTE
  • UNITÀ DIDATTICA 6. MONDO SOCIALE DEL PREADOLESCENTE
  • 1. Vita quotidiana
  • 2. Relazioni con i compagni
  • • Funzioni e influenza del gruppo di amici
  • 3. Preadolescenza e famiglia
  • • Influenza dei fratelli
  • 4. Metodi di disciplina
  • • Controllo e coregolamentazione
  • • Influenze sociali nell’educazione
  • MODULO 11. L’ADOLESCENTE E IL SUO AMBIENTE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE PSICOSOCIALE E MENTALE
  • 1. Sviluppo psicologico
  • • Obbiettivi
  • • Dipendenza infantile
  • • Superamento dei lutti
  • 2. Sviluppo cognitivo
  • • Intelligenza
  • • Capacità critica
  • 8
  • • Immaginazione
  • • Sviluppo affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ
  • 1. Autoaffermazione
  • 2. Sviluppo dell’identità
  • • Tendenza di gruppo
  • • Cambi comportamentali
  • • Bisogno di sicurezza
  • 3. Fattori di rischio psicopatologico nei bambini e nei giovani
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SOCIAL NETWORK
  • 1. Aspetti negativi
  • 2. Influenze positive
  • MODULO 12. SEPARAZIONE DEI GENITORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. DIVORZIO
  • 1. Tappe del divorzio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. ACCOMPAGNARE I FIGLI DURANTE IL DIVORZIO
  • 1. Lutto
  • • Fattori di rischio
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI ASSOCIATI ALLA SEPARAZIONE
  • 1. Impatto psicologico
  • 2. Disturbo d’Ansia per Separazione
  • • Criteri diagnostici
  • 3. Linee guida per aiutare i bambini
  • SOLUZIONI
  • BIBLIOGRAFIA
  • PARTE 2. METODO MONTESSORI
  • INTRODUZIONE
  • MODULO 1. CONTESTO STORICO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. MARIA MONTESSORI
  • 1. Pensiero educativo
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PRECURSORI DELLE NUOVE PEDAGOGIE
  • 1. Influenze nella pedagogia Montessori
  • 2. Movimento internazionale delle nuove pedagogie
  • 9
  • UNITÀ DIDATTICA 3. PEDAGOGIA MONTESSORI ATTUALMENTE
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 2. FONDAMENTI DEL METODO MONTESSORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CARATTERISTICHE DELL'APPROCCIO MONTESSORI
  • 1. Pedagogia Montessori vs. educazione tradizionale
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI PEDAGOGICI
  • 1. Autonomia
  • 2. Individualità
  • 3. Autodisciplina
  • UNITÀ DIDATTICA 3. AREE DI LAVORO E LEZIONI
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 3. SVILUPPO DELL'ESSERE UMANO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. TENDENZE UMANE
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FASI DI SVILUPPO
  • 1. Caratteristiche delle fasi
  • UNITÀ DIDATTICA 3. PIANI MENTALI
  • 1. Mente assorbente
  • 2. Mente ragionata
  • 3. Mente umanistica
  • 4. Mente specialistica
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 4. SENSIBILITÀ E BISOGNI DEI BAMBINI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PERIODI SENSIBILI
  • 1. Sensibilità all'ordine
  • 2. Sensibilità al linguaggio
  • 3. Sensibilità al camminare
  • 4. Sensibilità agli aspetti sociali della vita
  • 5. Sensibilità ai piccoli oggetti
  • 6. Sensibilità di imparare attraverso i sensi
  • UNITÀ DIDATTICA 2. BISOGNI
  • 1. Bisogno di un rapporto di fiducia
  • 2. Bisogno di una comunicazione ricca
  • 10
  • 3. Bisogno di un movimento intelligente
  • 4. Bisogno di una concentrazione conservata
  • 5. Bisogno di essere rispettato
  • 6. Bisogno di essere guidati verso l'autonomia e la libertà
  • 7. Bisogno di imparare
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 5. PROPOSTA PEDAGOGICA: IL BAMBINO E LA GUIDA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. AULE MONTESSORI
  • UNITÀ DIDATTICA 2. CENTRO DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA 3. RUOLO DELL'ADULTO
  • 1. Rieducazione del docente
  • 2. Osservazione e benevolenza
  • 3. Caratteristiche e decalogo della guida Montessori
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 6. PROPOSTA PEDAGOGICA: L’AMBIENTE E IL MATERIALE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. AMBIENTE PREPARATO
  • 1. Caratteristiche dell'ambiente
  • 2. Ambiente psicologico
  • UNITÀ DIDATTICA 2. MATERIALI DIDATTICI
  • 1. Funzioni del materiale
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 7. METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. IL GIOCO COME STRUMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA 2. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI
  • 1. Tavolo della Pace
  • 2. Messaggio in tre parti
  • 3. Lezioni di buone maniere, grazia e cortesia
  • UNITÀ DIDATTICA 3. ERDKINDER
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • 11
  • MODULO 8. MONTESSORI A CASA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. MONTESSORI COME STILE DI VITA
  • 1. Atteggiamento montessoriano
  • • Fidarsi
  • • Rispettare
  • • Partecipare alle fasi di crescita
  • • Offrire un ambiente favorevole
  • UNITÀ DIDATTICA 2. LIMITI
  • 1. Limiti dell’ambiente
  • 2. Limiti dell’adulto
  • 3. Limiti dei bambini
  • Riepilogo
  • Spazio Didattico
  • MODULO 9. ATTIVITÀ MONTESSORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. VITA PRATICA
  • UNITÀ DIDATTICA 2. EDUCAZIONE SENSORIALE
  • UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SCRITTURA
  • UNITÀ DIDATTICA 5. LETTURA
  • UNITÀ DIDATTICA 6. LOCALIZZAZIONE DEL TEMPO
  • UNITÀ DIDATTICA 7. GEOGRAFIA
  • UNITÀ DIDATTICA 8. MATEMATICA
  • UNITÀ DIDATTICA 9. SCIENZE

Ulteriori informazioni

consulta il sito 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI

Prezzo Emagister

595 € 2.380 € IVA inc.