course-premium

MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA + MASTER IN ASSISTENTE MEDICO PEDIATRICO

5.0
1 opinione
  • Corso comprensibile e facile da seguire. Mi è sembrato eccellente.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%
595 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara con noi!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Emagister.it presenta il MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA + MASTER IN ASSISTENTE MEDICO PEDIATRICO, un percorso di Mare Nostrum Business School.

Questo Titolo è rivolto a imprenditori, manager, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie in relazione a questo campo professionale.

Permette di conoscere il ventre materno, la nascita e i primi giorni, l'infanzia, l'attaccamento e la relazione con i genitori, lo sviluppo del linguaggio, del gioco, l'autostima nel bambino, l'adolescente e il suo ambiente, la separazione dai genitori, l'assistente pediatrico, l'assistenza generale nell'infanzia, i disturbi del sonno, saper mangiare, la gelosia infantile, l’autostima infantile, le malattie infantili, la psicologia nell'infanzia, il primo soccorso in pediatria, gli incidenti e il supporto vitale di base: RCP pediatrica, tra gli altri concetti correlati.

Ti piacerebbe saperne di più su questo percorso di laurea? Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo felici di aiutarti a prendere la decisione migliore per il tuo futuro.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMNBS096.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corso comprensibile e facile da seguire. Mi è sembrato eccellente.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

JUAN JOSE

5.0
20/03/2022
Sul corso: Corso comprensibile e facile da seguire. Mi è sembrato eccellente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pediatria
  • Autostima
  • Ansia
  • Alimentazione
  • Auto
  • Infanzia
  • Assistente medico
  • Assistente
  • Assistenza
  • Psicologia
  • Psicologia infantile

Programma

  • PARTE 1. PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
  • MODULO 1. IL VENTRE MATERNO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. LO SVILUPPO PRENATALE
  • 1. Periodi dello sviluppo prenatale
  • 2. Periodo germinale
  • 3. Periodo embrionale
  • 4. Periodo fetale
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FATTORI NOCIVI PER IL FETO
  • 1. Teratogeni
  • 2. Farmaci y droghe
  • • Droghe
  • • Tabacco
  • 3. Sostanze chimiche, metalli pesanti e contaminanti ambientali
  • 4. Radiazione
  • 5. Malattie della madre
  • • Morbillo
  • • Toxoplasmosi
  • • Malattie veneree
  • UNITÀ DIDATTICA 3. INFLUENZA MATERNA
  • 1. Età de la madre
  • 2. Alimentazione
  • 3. Gravidanza e bagni in vasca con acqua calda
  • UNITÀ DIDATTICA 4. INFLUENZA PATERNA
  • 1. Età del padre
  • 2. Consumo di droghe: marijuana, alcol e tabacco
  • 3. Altri fattori: lavoro o temperatura corporale
  • UNITÀ DIDATTICA 5. COMPLICAZIONI DELLA GRAVIDANZA
  • 1. Iperemesi gravidica
  • 2. Tossiemia
  • 3. Minaccia di aborto
  • 4. Placenta previa
  • 5. Gravidanza extrauterina o ectopica
  • 6. Incompatibilità Rh
  • 3
  • PROGRAMMA DI STUDI
  • MODULO 2. NASCITA E PRIMI GIORNI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI PARTO
  • 1. Parto naturale
  • • Metodi di parto naturale
  • 2. Parto vaginale strumentale
  • 3. Parto addominale o taglio cesareo
  • 4. Processo del parto
  • • Prime ore: frequenza di contrazioni e dilatazione
  • • Durata
  • • Tappe
  • UNITÀ DIDATTICA 2. DEPRESSIONE POSTPARTO
  • UNITÀ DIDATTICA 3. COMPORTAMENTO DEL NEONATO
  • 1. Stress sul neonato
  • 2. Valutazione della salute e comportamento neonatale
  • • Scala Apgar
  • • Test di Brazelton
  • 3. Aspetto e caratteristiche fisiche del bebè
  • 4. Funzionamento fisiologico
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SENSI E PERCEZIONE DEL BEBÈ
  • 1. Vista
  • 2. Udito
  • 3. Olfatto
  • 4. Gusto
  • 5. Tatto e dolore
  • 6. Riflessi
  • 7. Altre capacità
  • UNITÀ DIDATTICA 5. CERVELLO E SISTEMA NERVOSO
  • MODULO 3. L’INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. L’INFANZIA DEL BAMBINO
  • 1. Valutazione e progresso dello sviluppo motorio del bebè
  • • Controllo della testa
  • • Controllo delle mani
  • • Locomozione
  • 2. Influenze ambientali nello sviluppo motorio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. CRESCITA E CAMBIAMENTO FISICO
  • 1. Altezza e peso
  • 2. Cambiamenti strutturali e sistematici
  • 4
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DESTREZZE MOTRICI
  • 1. Coordinazione dei muscoli lunghi
  • 2. Coordinazione occhio-mano e dei muscoli brevi
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO INTELLETTUALE DEL BEBÈ
  • 1. Sviluppo intellettuale: tappa preoperazionale di Jean Piaget
  • • Funzione simbolica
  • • Pensiero intuitivo
  • 2. Risultati del pensiero preoperazionale
  • • Comprensione delle funzioni
  • • Comprensione delle identità
  • 3. Limitazioni del pensiero preoperazionale
  • 4. Alimentazione
  • UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO DEI PROCESSI COGNITIVI BASICI E
  • SUPERIORI
  • 1. Processi cognitivi basici
  • • Sviluppo della percezione
  • • Sviluppo della memoria
  • 2. Processi cognitivi superiori
  • • Sviluppo della percezione
  • • Sviluppo della memoria
  • MODULO 4. L’ATTACCAMENTO E LE RELAZIONI CON I GENITORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INIZIO DELLE RELAZIONI SOCIALI
  • UNITÀ DIDATTICA 2. NECESSITÀ DI CONTATTO SOCIALE
  • 1. Tappe fondamentali nell'instaurazione delle prime relazioni sociali
  • 2. Espressioni emotive
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SCOPERTA DELL’ATTACCAMENTO
  • 1. Tipologie di attaccamento
  • 2. Fasi dell’attaccamento
  • • Da 0 a 3 mesi
  • • Da 4 a 6 mesi
  • • Da 7 a 9 mesi
  • • Da 10 a 12 mesi
  • • Da 13 a 18 mesi
  • • Da 18 a 24 mesi
  • • Da 2 a 3 anni
  • 3. Importanza di un attaccamento salutare e integrativo
  • UNITÀ DIDATTICA 4. COMPLICAZIONI NELLO SVILUPPO E
  • NELL’ATTACCAMENTO
  • 1. Bambini cechi
  • 2. Bambini sordi
  • 3. Bambini con disabilità gravi
  • 5
  • 4. Effetti della malnutrizione e/o maltrattamento
  • 5. Perdita di uno o entrambi i genitori
  • UNITÀ DIDATTICA 5. COME INFLUISCE L’ATTACCAMENTO NELL’ETÀ ADULTA?
  • UNITÀ DIDATTICA 6. EDUCAZIONE
  • 1. Tipi di educazione
  • 2. Ruolo del padre
  • • Creazione di un rapporto
  • UNITÀ DIDATTICA 7. MALTRATTAMENTI NELL’ETÀ INFANTILE
  • 1. Concezione della sofferenza infantile
  • 2. Ruolo del padre
  • • Disturbi dello sviluppo
  • • Disturbi dei processi resilienti
  • • Traumi infantili
  • 3. Conseguenze dei processi traumatici
  • 4. Esperienze interne dei bambini traumatizzati
  • • Colpa
  • • Stigmatizzazione
  • • Impotenza
  • • Perdita
  • • Rabbia
  • • Disturbo dissociativo
  • 5. Fasi del trattamento dei processi traumatici
  • 6. Risorse curative naturali
  • MODULO 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONI FAMILIARI
  • 1. Relazione del bebè con i suoi fratelli
  • 2. Relazione con i nonni
  • UNITÀ DIDATTICA 2. RELAZIONI CON ALTRI BAMBINI
  • 1. Tipi di relazioni dall’infanzia all’adolescenza
  • 2. Aggressività nel bambino
  • UNITÀ DIDATTICA 3. GELOSIA NELL’INFANZIA
  • 1. Cause della gelosia
  • 2. Sintomi della gelosia nei bambini
  • 3. Come aiutare un bambino a gestire la sua gelosia?
  • 4. Differenza tra gelosia, rivalità e invidia
  • MODULO 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PRIMA DEL LINGUAGGIO
  • 1. Acquisizione del vocabolario: parole e concetti
  • 2. Meccanismi per l’acquisizione del linguaggio
  • 6
  • 3. Fattori che permettono un buon sviluppo del linguaggio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TAPPE DELLO SVILUPPO LINGUISTICO
  • UNITÀ DIDATTICA 3. TEORIE SULL’ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO NEI
  • BEBÈ
  • 1. Teoria Innatista
  • 2. Teoria Comportamentale
  • 3. Teoria Cognitiva
  • 4. Teoria Costruttivista
  • UNITÀ DIDATTICA 4. CATEGORIE DI PAROLE NEL LINGUAGGIO INFANTILE
  • 1. Funzioni dell’emissione di parole
  • 2. Prime combinazioni di parole
  • MODULO 7. L’EVOLUZIONE DELLA PERSONALITÀ
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PERSONALITÀ DEL BAMBINO
  • 1. Fattori che influiscono: l’attaccamento e i genitori
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIA PSICOANALITICA DI SIGMUND FREUD
  • 1. Teoria psicosessuale
  • 2. Complesso di Edipo
  • 3. Complesso di Electra
  • 4. L’Es. l’Io e il Super-Io
  • UNITÀ DIDATTICA 3. TEORIA DELLO SVILUPPO PSICOSOCIALE DI ERIK
  • ERIKSON
  • UNITÀ DIDATTICA 4. TEORIA DELL’APPRENDIMENTO SOCIALE (TAS)
  • 1. Principi della TAS
  • 2. Capacità dell’essere umano secondo la TAS
  • 3. Como avviene l’identificazione
  • • Effetti dell’identificazione
  • UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO COGNITIVO DI LAWRENCE KOHLBERG E LA
  • MORALE INFANTILE
  • 1. Sessualità e contesto
  • 2. Transessualità
  • MODULO 8. IL GIOCO, UN FATTORE IMPORTANTE DURANTE L’INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. GIOCO E APPRENDIMENTO
  • 1. Tipi di gioco
  • 2. Sviluppo cognitivo tramite il gioco
  • • Esplorazione degli oggetti fisici
  • • Gioco ed egocentrismo
  • 7
  • • Gioco drammatico e conoscenza sociale
  • • La funzione dei compagni
  • UNITÀ DIDATTICA 2. DISEGNO INFANTILE
  • 1. Tipi di disegno secondo l’età del bambino
  • 2. Fattori che influiscono nello sviluppo della creatività infantile
  • MODULO 9. L’AUTOSTIMA DEL BAMBINO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PIRAMIDE DI MASLOW
  • UNITÀ DIDATTICA 2. INDICATORI DI BASSA E ALTA AUTOSTIMA
  • 1. Indicatori di alta autostima
  • 2. Indicatori di bassa autostima
  • 3. Come rafforzare l’autostima?
  • • Fattori di rischio
  • • Fattori di protezione
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DELL’AUTO-CONCETTO
  • 1. Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
  • 2. L’io continuo e sviluppo dell’auto-concetto
  • 3. Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
  • 4. Autostima nella scuola
  • MODULO 10. LA PREADOLESCENZA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CRESCITA FISICA
  • 1. Cambi fisici
  • 2. Alimentazione
  • 3. Miglioramento delle condizioni fisiche
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO INTELLETTUALE NELLA PREADOLESCENZA
  • 1. Stato delle operazioni specifiche
  • • Cos’è la conservazione?
  • • Fattori che influiscono nello sviluppo della conservazione
  • 2. Stadio delle operazioni formali
  • UNITÀ DIDATTICA 3. STRUTTURA DEL LINGUAGGIO
  • 1. Comprensione della sintassi
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO MORALE
  • 1. Teoria di Piaget: gli stadi morali
  • 2. Teoria di Robert L. Selman: “role taking”
  • 3. Teoria di Kohlberg: lo sviluppo morale
  • • Livelli di ragionamento morale
  • UNITÀ DIDATTICA 5. PERSONALITÀ DEL PREADOLESCENTE
  • 8
  • UNITÀ DIDATTICA 6. MONDO SOCIALE DEL PREADOLESCENTE
  • 1. Vita quotidiana
  • 2. Relazioni con i compagni
  • • Funzioni e influenza del gruppo di amici
  • 3. Preadolescenza e famiglia
  • • Influenza dei fratelli
  • 4. Metodi di disciplina
  • • Controllo e coregolamentazione
  • • Influenze sociali nell’educazione
  • MODULO 11. L’ADOLESCENTE E IL SUO AMBIENTE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE PSICOSOCIALE E MENTALE
  • 1. Sviluppo psicologico
  • • Obbiettivi
  • • Dipendenza infantile
  • • Superamento dei lutti
  • 2. Sviluppo cognitivo
  • • Intelligenza
  • • Capacità critica
  • • Immaginazione
  • • Sviluppo affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ
  • 1. Autoaffermazione
  • 2. Sviluppo dell’identità
  • • Tendenza di gruppo
  • • Cambi comportamentali
  • • Bisogno di sicurezza
  • 3. Fattori di rischio psicopatologico nei bambini e nei giovani
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SOCIAL NETWORK
  • 1. Aspetti negativi
  • 2. Influenze positive
  • MODULO 12. SEPARAZIONE DEI GENITORI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. DIVORZIO
  • 1. Tappe del divorzio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. ACCOMPAGNARE I FIGLI DURANTE IL DIVORZIO
  • 1. Lutto
  • • Fattori di rischio
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI ASSOCIATI ALLA SEPARAZIONE
  • 1. Impatto psicologico
  • 2. Disturbo d’Ansia per Separazione
  • • Criteri diagnostici
  • 9
  • 3. Linee guida per aiutare i bambini
  • SOLUZIONI
  • BIBLIOGRAFIA
  • PARTE 2. ASSISTENTE MEDICO PEDIATRICO
  • MODULO 1. SVILUPPO BIOLOGICO DEL BAMBINO PER GLI OPERATORI AL
  • TRASPORTO SANITARIO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO PRENATALE
  • 1. Tappe dello sviluppo prenatale
  • 2. L’eredità genetica
  • 3. Problemi durante lo sviluppo prenatale
  • UNITÀ DIDATTICA 2. IL BAMBINO DA 0 A 15 MESI
  • 1. Nascita
  • 2. Sviluppo fisico e psicomotorio
  • 3. Sviluppo sensoriale e percettivo
  • 4. Sviluppo cognitivo
  • 5. Sviluppo del linguaggio
  • 6. Sviluppo psicosociale e affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 3. IL BAMBINO DA 1 A 3 ANNI
  • 1. Sviluppo fisico e psicomotorio
  • 2. Sviluppo cognitivo
  • 3. Sviluppo del linguaggio
  • 4. Sviluppo psicosociale e affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 4. IL BAMBINO DA 3 A 6 ANNI
  • 1. Sviluppo psicomotorio
  • 2. Sviluppo cognitivo
  • 3. Sviluppo del linguaggio
  • 4. Sviluppo psicosociale e affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 5. IL BAMBINO DA 6 A 9 ANNI
  • 1. Sviluppo fisico e motorio
  • 2. Sviluppo cognitivo
  • 3. Sviluppo del linguaggio
  • 4. Sviluppo psicosociale e affettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 6. IL BAMBINO DA 9 A 12 ANNI
  • 1. Sviluppo fisico
  • 2. Sviluppo del linguaggio e la comunicazione
  • 3. Sviluppo psicosociale e affettivo
  • 10
  • MODULO 2. ASSISTENZA GENERALE NELL’INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. ASSISTENZA GENERALE DEL BEBÈ
  • 1. Assistenza immediata al neonato
  • 2. Caratteristiche fisiologiche e neurologiche del neonato
  • 3. Comportamento del neonato
  • 4. Idratazione e alimentazione del neonato
  • 5. Età gestazionale. Prematurità
  • 6. Complicanze del prematuro
  • 7. Caratteristiche morfologiche del prematuro
  • 8. Prognosi del prematuro
  • 9. Assistenza e trattamento del prematuro
  • 10. Neonati distrofici SGA o IUGR
  • 11. Postmaturità
  • 12. Gemellarità
  • UNITÀ DIDATTICA 2. CURE PER LA PULIZIA DI BASE DEL BEBÈ
  • 1. Puericultura prenatale
  • 2. Igiene ambientale
  • 3. Controlli medici periodici
  • 4. Cure specializzate e pulizia del bebè
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI DEL SONNO
  • 1. Introduzione
  • 2. Tipi di sonno
  • 3. Le grandi preoccupazioni della Pediatria
  • 4. Problemi di sonno in bambini e adolescenti
  • 5. Insonnia nell’infanzia
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SAPER MANGIARE
  • 1. Abitudini alimentari
  • 2. I principali errori dell’alimentazione
  • 3. Situazioni tipiche e come superarle
  • UNITÀ DIDATTICA 5. PROBLEMI CON IL CONTROLLO DEGLI SFINTERI
  • 1. Introduzione
  • 2. Enuresi
  • 3. Controllo degli sfinteri. Fattori fisici
  • 4. Controllo degli sfinteri. Fattori psicologici
  • 5. Allenamento nella ritenzione e controllo
  • 6. Allarme per l’enuresi
  • 7. Allenamento a lasciare il letto asciutto
  • 8. Encopresi
  • UNITÀ DIDATTICA 6. FORMAZIONE AI GENITORI PER SVILUPPARE IL
  • CONTROLLO DEGLI SFINTERI
  • 1. Introduzione
  • 2. Cosa possono fare i genitori per aiutare il bambino
  • 3. Cosa succede in un bambino con difficoltà?
  • 11
  • 4. Controllo intestinale
  • UNITÀ DIDATTICA 7. SEPARAZIONE DEI GENITORI
  • 1. Introduzione
  • 2. Cambiamenti in famiglia causati dal divorzio
  • 3. Fasi del divorzio
  • 4. Il bambino al centro della separazione
  • 5. Mansioni del pediatra
  • 6. Cosa deve dire il pediatra ai genitori?
  • UNITÀ DIDATTICA 8. ANSIA NEI BAMBINI CON GENITORI SEPARATI
  • 1. Introduzione
  • 2. L’ansia
  • 3. Disturbi d’ansia
  • 4. Disturbi d’ansia per separazione nei figli di genitori divorziati
  • 5. Esempio di investigazione
  • UNITÀ DIDATTICA 9. LE GELOSIE INFANTILI
  • 1. Cosa sono le gelosie infantili
  • 2. Alcuni esempi reali
  • 3. Differenza tra rivalità, invidia e gelosia
  • 4. Quali sono le cause del comportamento geloso?
  • UNITÀ DIDATTICA 10. ANALISI DEL DISEGNO INFANTILE
  • 1. Introduzione
  • 2. Aspetti del disegno
  • 3. Fasi attraverso cui passa il disegno infantile
  • UNITÀ DIDATTICA 11. AUTOSTIMA INFANTILE
  • 1. Introduzione
  • 2. Come si costruisce l’autostima?
  • 3. Origini dell’autostima
  • 4. Importanza dell’autostima
  • 5. Valutazione dell’autostima
  • 6. Influenza dei genitori e professori sullo sviluppo dell’autostima
  • MODULO 3. PATOLOGIE DELL’EDUCAZIONE INFANTILE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CRESCITA ED EVOLUZIONE DEL BAMBINO
  • 1. Sviluppo organico del bambino
  • 2. Altezza
  • 3. Sviluppo cranico e cefalico
  • 4. Sviluppo dei denti
  • 5. Sviluppo funzionale
  • 6. Sviluppo delle funzioni psicomotorie
  • 7. Sviluppo immunitario
  • 8. Vaccinazioni
  • 12
  • UNITÀ DIDATTICA 2. MALATTIE DEL NEONATO
  • 1. Introduzione
  • 2. Manifestazioni cliniche di malattia durante il periodo neonatale
  • 3. Malformazioni congenite
  • 4. Sindrome di Down o mongolismo
  • 5. Altre malformazioni nel neonato
  • 6. Principali malattie del neonato: ipossia o asfissia perinatale
  • 7. Patologie polmonari neonatali
  • 8. Cardiopatie congenite
  • 9. Ittero del neonato
  • 10. Alterazioni metaboliche
  • 11. Malattia emorragica del neonato
  • UNITÀ DIDATTICA 3. MALATTIE INFANTILI I
  • 1. Malattie infettive dell’infanzia
  • 2. Morbillo e rosolia
  • 3. Esantema subitum e varicella
  • 4. Parotite e difterite
  • 5. Tetano e pertosse
  • 6. Scarlattina e meningite batterica
  • 7. Epatite
  • 8. AIDS
  • 9. Malattie respiratorie: adenoidite e tonsillite
  • 10. Sinusite e otite
  • 11. Epistassi e laringite
  • 12. Bronchiolite e asma bronchiale
  • 13. Malattie della pelle: sudamina
  • 14. Herpes simplex ed herpes zoster
  • 15. Orticaria e dermatite
  • 16. Altre malattie della pelle
  • 17. Caratteristiche del bambino malato

Ulteriori informazioni

*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA + MASTER IN ASSISTENTE MEDICO PEDIATRICO

595 € +IVA