Master Retail Marketing & Sales Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Ottobre
Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in tutte le discipline e giovani diplomati con almeno 3 anni di esperienza nelle vendite.
ELEMENTI DISTINTIVI
Esperienza sul campo attraverso uno stage di 6 mesi. Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
Network di eccellenza costruito in 8 edizioni del Master: 150 diplomati inseriti nelle principali aziende del retail, del settore produttivo e dei servizi
Focus sui nuovi trend: digital transformation nelle vendite, omnicanalità, brand management distributivo, eCommerce e supply chain, retail innovation: intelligenza artificiale, realtà aumentata e proximity marketing
Project work con importanti brand. Nelle precedenti edizioni: Kasanova, Lanieri, Arval, Hasbro,Thun, Sephora, Roncato,Max Mara, Gruppo Calzedonia, Twin Set, GruppoZannier, Piquadro, Arvato, Brums,Gulliver,Lidl, CocaCola,McArthurGlen, Lovable, QVC
Company e Retail tour tra cui: Adidas, Boggi, Brain & Barry Building, La Esse e le principali gallerie e insegne commerciali del centro di Milano
Laboratori: negoziazione con un buyer della GDO, gestione efficace della trattativa commerciale, sales game: imparare a promuovere se stessi, statistica per la gestione dei dati di vendita
Corsi: Excel, General & business english con certificazione EF
Servizi di supporto alla carriera pre e post stage anche grazie alla Community Alumni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai giovani le competenze tecniche e manageriali per inserirsi e crescere professionalmente nel settore retail e nell' area commerciale.
Opinioni
Materie
- Laboratorio
- Proximity marketing
- Brand management
- Brand
- Trade marketing
- Public speaking
- Buyer
- Business english
- Management
- Supply Chain Management
- Più tematiche
- Vendite
- Servizi
- Organizzazione
- Trattativa
- Statistica
- E-business
- CRM
- Branding
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
CORSI PROPEDEUTICI
- Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
- I basic di marketing
MODULI DI STUDIO
- Il settore distributivo in Italia e all'estero
- Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
- Brand management
- Retail management
- Store design
- Category management
- Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
- Trade marketing e proximity marketing
- Pricing e politica assortimentale
- Digital marketing e CRM
- Supply chain management
- Strategie di internazionalizzazione
PROJECT WORK
Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.
LABORATORI
- Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Negoziazione con un buyer della GDO
- Gestione efficace della trattativa commerciale
- Sales game: imparare a promuovere se stessi
- Business game: gestire un'azienda a 360°
- Statistica per la gestione dei dati di vendita
- Corso di general & business english con certificazione EF
- Corso di excel
Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
CORSI PROPEDEUTICI
- Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
- I basic di marketing
MODULI DI STUDIO
- Il settore distributivo in Italia e all'estero
- Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
- Brand management
- Retail management
- Store design
- Category management
- Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
- Trade marketing e proximity marketing
- Pricing e politica assortimentale
- Digital marketing e CRM
- Supply chain management
- Strategie di internazionalizzazione
PROJECT WORK
Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.
LABORATORI
- Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Negoziazione con un buyer della GDO
- Gestione efficace della trattativa commerciale
- Sales game: imparare a promuovere se stessi
- Business game: gestire un'azienda a 360°
- Statistica per la gestione dei dati di vendita
- Corso di general & business english con certificazione EF
- Corso di excel
Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
CORSI PROPEDEUTICI
CORSI PROPEDEUTICI
- Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
- I basic di marketing
MODULI DI STUDIO
MODULI DI STUDIO
- Il settore distributivo in Italia e all'estero
- Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
- Brand management
- Retail management
- Store design
- Category management
- Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
- Trade marketing e proximity marketing
- Pricing e politica assortimentale
- Digital marketing e CRM
- Supply chain management
- Strategie di internazionalizzazione
PROJECT WORK
Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.
PROJECT WORK
commissionati da aziende
applicazione
strategie studiate in aula
La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico
Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi
Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato
Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19
LABORATORI
LABORATORI
- Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Negoziazione con un buyer della GDO
- Gestione efficace della trattativa commerciale
- Sales game: imparare a promuovere se stessi
- Business game: gestire un'azienda a 360°
- Statistica per la gestione dei dati di vendita
- Corso di general & business english con certificazione EF
- Corso di excel
public speaking
team working
personal branding
preparazione ai colloqui
Negoziazione
buyer della GDO
trattativa commerciale
Sales game
Business game
Statistica
dati di vendita
general
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Master Retail Marketing & Sales Management