Master in Social Media Marketing

Master

Blended a Assago

1.299 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Assago

  • Ore di lezione

    60h

  • Inizio

    Scegli data

IL CORSO
Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende od organizzazioni sui Social Media. Le piattaforme social consentono di utilizzare strumenti di analytics che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle campagne di comunicazione: grazie ai social media infatti le aziende raggiungono diversi pubblici e stakeholder, tra cui consumatori attuali o potenziali, dipendenti, giornalisti, influencer.
Le campagne di Social Media Marketing possono porsi diversi obiettivi: stabilire una presenza social sulle principali piattaforme; creare contenuti condivisibili dagli utenti; coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement; migliorare la notorietà di marca, etc.
Ninja Academy propone un percorso sul Social Media Marketing che consta di un’esperienza formativa Online + un Percorso Premium (opzionale) in Aula.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
Visualizza mappa
Strada 4 Palazzo A Scala 2, 20057

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Assago (Milano)
Visualizza mappa
Strada 4 Palazzo A Scala 2, 20057

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Brand
  • Management
  • Didattica
  • Media management
  • Social media marketing
  • Strategie di marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing one to one
  • SEO

Programma


AREA 1: LE STRATEGIE
  • SOCIAL MEDIA STRATEGY - LUCA LA MESA 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • SOCIAL MEDIA MONITORING, ROI & ANALYTICS - EMANUELA ZACCONE 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • ORGANIZZAZIONE, STRUMENTI & POLICY - FILIPPO GIOTTO 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • SEO PER SOCIAL MEDIA - LUCA DE BERARDINIS 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE

AREA 2: CONTENUTI & CAMPAGNE
  • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT - FILIPPO GIOTTO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • CONTENT STRATEGY - ALBERTO MAESTRI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • SOCIAL MEDIA ADVERTISING & PERFORMANCE MARKETING - LORENZO VISCANTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • INTEGRATED SOCIAL MEDIA PLANNING - MARCO MAGNAGHI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE

AREA 3: LE PIATTAFORME
  • FACEBOOK - LUCA LA MESA 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • TWITTER - TOMMASO SORCHIOTTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • SNAPCHAT - GIULIANO AMBROSIO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • INSTAGRAM - ORAZIO SPOTO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • YOUTUBE - EDOARDO SCOGNAMIGLIO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • LINKEDIN - ALE AGOSTINI 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE

AREA 4: LE FRONTIERE
  • SOCIAL CRM: CHATBOT & INSTANT MESSAGING - GIULIANO AMBROSIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE
  • SOCIAL MEDIA TREND - VINCENZO COSENZA 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Media Marketing

1.299 € IVA inc.