Master in Social Media Marketing
Master
Blended a Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Assago
-
Ore di lezione
60h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende od organizzazioni sui Social Media. Le piattaforme social consentono di utilizzare strumenti di analytics che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle campagne di comunicazione: grazie ai social media infatti le aziende raggiungono diversi pubblici e stakeholder, tra cui consumatori attuali o potenziali, dipendenti, giornalisti, influencer.
Le campagne di Social Media Marketing possono porsi diversi obiettivi: stabilire una presenza social sulle principali piattaforme; creare contenuti condivisibili dagli utenti; coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement; migliorare la notorietà di marca, etc.
Ninja Academy propone un percorso sul Social Media Marketing che consta di un’esperienza formativa Online + un Percorso Premium (opzionale) in Aula.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Web master
- Brand
- Management
- Didattica
- Media management
- Social media marketing
- Strategie di marketing
- Marketing digitale
- Marketing one to one
- SEO
Programma
AREA 1: LE STRATEGIE
- SOCIAL MEDIA STRATEGY - LUCA LA MESA 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- SOCIAL MEDIA MONITORING, ROI & ANALYTICS - EMANUELA ZACCONE 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- ORGANIZZAZIONE, STRUMENTI & POLICY - FILIPPO GIOTTO 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- SEO PER SOCIAL MEDIA - LUCA DE BERARDINIS 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
AREA 2: CONTENUTI & CAMPAGNE
- SOCIAL MEDIA MANAGEMENT - FILIPPO GIOTTO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- CONTENT STRATEGY - ALBERTO MAESTRI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- SOCIAL MEDIA ADVERTISING & PERFORMANCE MARKETING - LORENZO VISCANTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- INTEGRATED SOCIAL MEDIA PLANNING - MARCO MAGNAGHI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
AREA 3: LE PIATTAFORME
- FACEBOOK - LUCA LA MESA 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- TWITTER - TOMMASO SORCHIOTTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- SNAPCHAT - GIULIANO AMBROSIO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- INSTAGRAM - ORAZIO SPOTO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE
- YOUTUBE - EDOARDO SCOGNAMIGLIO 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- LINKEDIN - ALE AGOSTINI 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
AREA 4: LE FRONTIERE
- SOCIAL CRM: CHATBOT & INSTANT MESSAGING - GIULIANO AMBROSIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE
- SOCIAL MEDIA TREND - VINCENZO COSENZA 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Social Media Marketing