Master in Soft Skill & Personal Development
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Questo percorso è ideato per tutti coloro che hanno la necessità di approfondire le proprie competenze, attraverso lo studio dei vari stili comunicativi efficaci per il raggiungimento degli obiettivi e la cura del proprio profilo digitale nei vari canali social, seguendo dei criteri mirati per valorizzare l’immagine personale e professionale.
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è permettere ai professionisti di approfondire le proprie competenze, attraverso lo studio dei vari stili comunicativi efficaci per il raggiungimento degli obiettivi e la cura del proprio profilo digitale nei vari canali social, seguendo dei criteri mirati per valorizzare l’immagine personale e professionale.
Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.
Questo percorso è ideato per tutti coloro che hanno la necessità di approfondire le proprie competenze, attraverso lo studio dei vari stili comunicativi efficaci per il raggiungimento degli obiettivi e la cura del proprio profilo digitale nei vari canali social, seguendo dei criteri mirati per valorizzare l’immagine personale e professionale.
Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicare
- Skills
- Soft skills
- Management
- Management sanitario
- Coach
- Personal Branding
- Social media +
- Posizionamento
- Storytelling
- Digital PR
- Marketing
- Professionisti
- Competenze
Professori
Life Learning
docenti
Programma
PROGRAMMA:
-
Public Speaking: Aumenta le tue Possibilità di Successo
-
Presentazione del Corso Public Speaking: Aumenta le tue Possibilità di Successo(1:25)
-
Materiale didattico Public Speaking
-
Welcome(3:46)
-
Saper parlare in pubblico; una grande opportunità(8:44)
-
La paura di parlare in pubblico(12:47)
-
Le componenti della comunicazione(7:00)
-
Lo studio del pubblico(6:39)
-
La comunicazione verbale(15:03)
-
La comunicazione paraverbale(15:28)
-
La comunicazione non verbale(12:28)
-
Segnali da non tenere in considerazione(7:58)
-
Essere sempre se stessi(5:47)
-
Come arrivare all'anima delle persone(8:32)
-
Gli ingredienti essenziali(9:51)
-
Rompere gli schemi(7:22)
-
Da evitare assolutamente(5:48)
-
Esercizi di creatività(6:39)
-
Conclusioni finali(3:48)
-
La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in modo Efficace
-
Presentazione al Corso La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in modo Efficace(1:51)
-
Materiale didattico La Comunicazione Assertiva
-
La Comunicazione(10:00)
-
Processo Comunicativo(8:46)
-
Linguaggio(4:50)
-
Stili Comunicativi(14:46)
-
Assertività(18:31)
-
Punti Chiave e Diritti Assertivi(12:04)
-
Autostima(16:39)
-
Migliorare L'Autostima(19:46)
-
Tecniche Assertive(5:28)
-
Accettare le Critiche(7:05)
-
Critica Costruttiva(5:25)
-
Critica Distruttiva(11:31)
-
Conclusioni(5:42)
-
TEST INTERMEDIO
-
Test intermedio del Master in Soft Skill & Personal Development
-
Coach Manager: Aumenta le tue Performance e Quelle dei tuoi Collaboratori
-
Presentazione al Corso Coach Manager: Aumenta le tue Performance e Quelle dei tuoi Collaboratori(1:21)
-
Materiale didattico Coach Manager
-
Benvenuto e Introduzione Generale(1:44)
-
Strumenti di Self Coaching(18:29)
-
Alcune Domande per te Corsista(3:55)
-
Stabilisci il tuo Focus e Segui la Direzione(14:52)
-
Ostacoli: Convinzioni Limitanti(3:52)
-
Cosa Fare di Diverso?(6:17)
-
Introduzione e Definizione(3:52)
-
La Comunicazione è di Tre Tipo, Quali?(3:19)
-
Per una Comunicazione Efficace, Occorre:(16:43)
-
Le Finalità dell'Essere Assertivo(26:37)
-
Lo Stile Assertivo(15:27)
-
Introduzione e il Verbo Formulare(12:14)
-
Stabilire(1:28)
-
Sviluppare(3:43)
-
Agire(1:56)
-
Introduzione e Differenza tra Capo e Leader(11:26)
-
Stili di Leadership(13:53)
-
Le Competenze di un Leader Risonante(5:08)
-
Introduzione e Cos'è l'Intelligenza Emotiva(6:14)
-
Le Cinque Aree dell'Intelligenza Emotiva(8:54)
-
Conclusioni e Ringraziamenti(4:39)
-
Personal Branding: Costruisci la Tua Immagine e Consolida la Tua Reputazione
-
Presentazione del corso di Personal Branding(3:26)
-
Personal Branding(6:28)
-
Chi sei(3:16)
-
Cosa dai(3:02)
-
Sei credibile(8:24)
-
Cosa prometti(3:43)
-
Perché TU(1:16)
-
Come comunichi(5:04)
-
Facebook(2:51)
-
Youtube(5:04)
-
Google +(1:57)
-
Twitter(2:27)
-
Linkedin(6:43)
-
Pinterest(3:25)
-
Instagram(3:13)
-
Snapchat(2:20)
-
Quadro sinottico(8:45)
-
Per chi(2:23)
-
Di cosa hai bisogno(6:53)
-
Cosa vuoi ottenere(13:11)
-
Il piano editoriale(10:54)
-
Epilogo(2:36)
-
Conclusioni(2:42)
-
Storytelling e Digital PR: Applicazioni nel Panorama Mediatico
-
Presentazione del corso corso "Storytelling e Digital PR"(1:50)
-
Materiale didattico Storytelling e Digital PR
-
Digital pr: ruoli e attività(8:20)
-
Relazioni online e content creation. Come creare relazioni digital durature.(10:24)
-
Creare contenuti nel nuovo panorama mediatico(12:44)
-
Applicazioni e ruoli del digital storytelling(9:40)
-
Progettazione e pianificazione: quali costi e valori aspettarsi(12:38)
-
Come diffondere le notizie nel nuovo panorama mediatico(15:50)
-
Attività dei digital pr: visioni, strategie e social network(11:28)
-
Digital pr in azione: dalla pianificazione alla misurazione(5:20)
-
Influencer: pilastri e origini del fenomeno(6:33)
-
Attori e competenze dell’influencer marketing(5:47)
-
Influencer marketing: settori di sviluppo e criticità(11:11)
-
Progetti e strategie per influencer e content creator e per agenzie(17:18)
-
Tool per influencer marketing(10:26)
-
LinkedIn Marketing: Promuovi la tua Visibilità
-
Presentazione del corso online LinkedIn Marketing(2:13)
-
Materiale Didattico LinkedIn Marketing
-
Scenario italiano dell’utilizzo di LinkedIn(10:05)
-
Differenze tra LinkedIn e altri Social Network(10:48)
-
Utilizzo di LinkedIn & Funzioni(7:38)
-
Creazione di un profilo LinkedIn personale efficace(5:25)
-
Gestione della Privacy sul profilo: chi può vederlo e come escludere dalla visione(5:37)
-
Professional Headline LinkedIn(15:20)
-
Utilizzo delle parole chiave corrette(9:05)
-
Segnalazioni Linkedin(10:31)
-
Competenze ed esperienze lavorative(11:49)
-
Conferma delle competenze(7:30)
-
Posizionamento professionale - Creare il proprio Network(13:36)
-
Gradi di collegamento - Differenze tra collegamenti di 1°, 2° e 3° grado(8:27)
-
Scelta dei gruppi giusti(6:51)
-
Ottenimento di contatti qualificati(7:04)
-
Creazione di gruppi LinkedIn(6:24)
-
Contaminazioni da altri Social - Applausi & Reazioni(6:27)
-
Contaminazioni da altri Social - Video & Foto(7:08)
-
Tipologie di Account LinkedIn(7:01)
-
Profilo Free e Profilo Premium(8:01)
-
Ottimizzazione SEO del profilo LinkedIn(6:34)
-
Selezione delle Aziende da seguire(6:54)
-
Content Marketing su LinkedIn(16:30)
-
Completamento profilo - puntare su un alta efficacia(18:28)
-
Funzioni avanzate di ricerca prima parte(9:16)
-
Funzioni avanzate di ricerca seconda parte(10:00)
-
Employee Advocacy(13:14)
-
Profilo Linkedin Professionale
-
Aggiornamenti, condivisioni, video e foto(12:26)
-
Amministrazione delle pagine(12:55)
-
Company Pages(15:50)
-
Pagine Vetrina - utilizzo e funzionalità(5:44)
-
Pubblicità su LinkedIn - Perché preferire LinkedIn ad altri Social(6:35)
-
Prospect raggiungibili - Come farlo?(10:51)
-
Individuazione dei Prospect(8:33)
-
Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria prima parte(13:17)
-
Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria seconda parte(13:28)
-
LinkedIn Ads - particolarità e costi(6:51)
-
Utilizzo di Analytics per l’analisi e il monitoraggio dei KPI(9:31)
-
LinkedIn Jobs e Selezione dei candidati(14:23)
-
LinkedIn e proposta dei profili corretti ai Recruiter(5:46)
-
Aumentare la propria visibilità per i Recruiter(16:19)
-
Creazione di un gruppo LinkedIn(5:42)
-
Gruppi aperti e gruppi chiusi(9:14)
-
Funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIn(9:19)
-
Modulo Questionario Gradimento
-
Questionario Gradimento
-
Consulenza Strategica Life Learning
-
La nostra consulenza strategica(2:20)
-
Modulo Esame
-
Esame Finale del Master in Soft Skill & personal Development
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Soft Skill & Personal Development