Master Sport Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Settembre
Il Master si rivolge a junior di funzione, manager e professionisti già inseriti nella sport industry o in settori collegati e a chiunque intenda acquisire e sviluppare competenze multidisciplinari di management sportivo.
ELEMENTI DISTINTIVI
Visione dello Sport Business a 360 gradi per essere competitivi e appetibili in un settore in costante crescita e sviluppo
Project Work con la Federazione Italiana Tennis, un’opportunità unica per mettere in pratica le competenze acquisite in aula
Faculty di rilievo del mondo dello sport management che garantisce una formazione completa, pragmatica e in linea con le esigenze di mercato. Tra i docenti: Michele Ciccarese – Lega Serie A, Giovanni Zurleni – Dazn, Paolo Monguzzi – AC Milan, Davide Ghione – You First Sports, Fabio Lalli – Iquii Sport, Giuseppe De Martino – 5ive Sport Consulting, Andrea Bertini – Demoskopea Consulting, Giorgio Colombo – Ebiquity, Paolo Di Mauro – Prodea Group, Roberto Ghiretti – SG Plus Sport Advisor
Personal Career Counseling, per un supporto nella ridefinizione del cv e orientamento di carriera
Metodologia didattica Blended che affianca alle lezioni in aula, corsi online interattivi e webinar
Opportunità di networking con docenti e colleghi anche grazie all’accesso alla Community Alumni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master intende formare Manager dello Sport con competenze gestionali e tecniche per lo sviluppo del business di un settore diversificato e in continua evoluzione come quello sportivo. Si trasferirà il know how fondamentale per operare attivamente e con successo in aziende e organizzazioni sportive più o meno ampie e complesse: sport marketing e comunicazione, revenue e sponsorizzazioni, eventi sportivi, impiantistica ed aspetti economici.
Opinioni
Materie
- Brand management
- Brand
- Apprendimento
- Sport management
- Management del turismo
- Management
- Formazione online
- Tennis
- Agenzia
- Più tematiche
- Didattica
- Sport
- Presentazioni
- Merchandising
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il Master si caratterizza per la formula Blended: un mix di lezioni in aula e di attività di studio e confronto a distanza, tramite la piattaforma eLearning di 24ORE Business School.
Ciascun modulo di studio analizza una determinata funzione tipica di un’azienda o agenzia sportiva, e si articola in:
- Formazione online propedeutica e/o integrativa: video-lezioni, materiale didattico specifico e test di apprendimento finale
- Didattica in aula: 3 giornate a modulo. Sono previste, a seconda della tematica affrontata, testimonianze, presentazioni di case study ed esercitazioni di gruppo
-
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
- Governance, regolamentazione giuridica e nuovi trend dello sport
- Sport marketing e brand management
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Sport media communication e digital strategy
- Revenue dello sport: ticketing, merchandising e licensing
- Sponsorizzazioni sportive e diritti media nello sport
- Sport event management e turismo sportivo
- Impiantistica sportiva
Project Work con la Federazione Italiana Tennis
Un'opportunità unica per mettersi in gioco, collaborando con i colleghi di Master e applicare le competenze acquisite in aula. Sono previsti momenti di follow up con l'azienda partner e un incontro finale in plenaria di presentazione del progetto.
Il Master si caratterizza per la formula Blended: un mix di lezioni in aula e di attività di studio e confronto a distanza, tramite la piattaforma eLearning di 24ORE Business School.
Ciascun modulo di studio analizza una determinata funzione tipica di un’azienda o agenzia sportiva, e si articola in:
- Formazione online propedeutica e/o integrativa: video-lezioni, materiale didattico specifico e test di apprendimento finale
- Didattica in aula: 3 giornate a modulo. Sono previste, a seconda della tematica affrontata, testimonianze, presentazioni di case study ed esercitazioni di gruppo
-
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
- Governance, regolamentazione giuridica e nuovi trend dello sport
- Sport marketing e brand management
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Sport media communication e digital strategy
- Revenue dello sport: ticketing, merchandising e licensing
- Sponsorizzazioni sportive e diritti media nello sport
- Sport event management e turismo sportivo
- Impiantistica sportiva
Project Work con la Federazione Italiana Tennis
Un'opportunità unica per mettersi in gioco, collaborando con i colleghi di Master e applicare le competenze acquisite in aula. Sono previsti momenti di follow up con l'azienda partner e un incontro finale in plenaria di presentazione del progetto.
Il Master si caratterizza per la formula Blended: un mix di lezioni in aula e di attività di studio e confronto a distanza, tramite la piattaforma eLearning di 24ORE Business School.
Blended:
lezioni in aula
attività di studio e confronto a distanza
piattaforma eLearning
Ciascun modulo di studio analizza una determinata funzione tipica di un’azienda o agenzia sportiva, e si articola in:
determinata funzione
azienda o agenzia sportiva
- Formazione online propedeutica e/o integrativa: video-lezioni, materiale didattico specifico e test di apprendimento finale
- Didattica in aula: 3 giornate a modulo. Sono previste, a seconda della tematica affrontata, testimonianze, presentazioni di case study ed esercitazioni di gruppo
-
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
- Formazione online propedeutica e/o integrativa: video-lezioni, materiale didattico specifico e test di apprendimento finale
- Didattica in aula: 3 giornate a modulo. Sono previste, a seconda della tematica affrontata, testimonianze, presentazioni di case study ed esercitazioni di gruppo
-
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
Formazione online propedeutica e/o integrativa
:
,
specifico e
finale
Didattica in aula: 3 giornate a modulo
. Sono previste, a seconda della tematica affrontata, testimonianze, presentazioni di case study ed esercitazioni di gruppo
testimonianze
case study
esercitazioni
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
Assegnazione di un' esercitazione individuale (non prevista per tutti i moduli), da sviluppare a distanza, con webinar finale di confronto sul compito assegnato
Assegnazione
esercitazione individuale
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
- Governance, regolamentazione giuridica e nuovi trend dello sport
- Sport marketing e brand management
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Sport media communication e digital strategy
- Revenue dello sport: ticketing, merchandising e licensing
- Sponsorizzazioni sportive e diritti media nello sport
- Sport event management e turismo sportivo
- Impiantistica sportiva
Project Work con la Federazione Italiana Tennis
Un'opportunità unica per mettersi in gioco, collaborando con i colleghi di Master e applicare le competenze acquisite in aula. Sono previsti momenti di follow up con l'azienda partner e un incontro finale in plenaria di presentazione del progetto.
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
- Governance, regolamentazione giuridica e nuovi trend dello sport
- Sport marketing e brand management
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Sport media communication e digital strategy
- Revenue dello sport: ticketing, merchandising e licensing
- Sponsorizzazioni sportive e diritti media nello sport
- Sport event management e turismo sportivo
- Impiantistica sportiva
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
Il percorso formativo approfondirà le seguenti tematiche:
- Governance, regolamentazione giuridica e nuovi trend dello sport
- Sport marketing e brand management
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Sport media communication e digital strategy
- Revenue dello sport: ticketing, merchandising e licensing
- Sponsorizzazioni sportive e diritti media nello sport
- Sport event management e turismo sportivo
- Impiantistica sportiva
Project Work con la Federazione Italiana Tennis
Project Work con la Federazione Italiana Tennis
Un'opportunità unica per mettersi in gioco, collaborando con i colleghi di Master e applicare le competenze acquisite in aula. Sono previsti momenti di follow up con l'azienda partner e un incontro finale in plenaria di presentazione del progetto.
mettersi in gioco
applicare le competenze
follow up
presentazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Sport Management