Master in Sport Management

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

La corretta esecuzione di qualsiasi attività richiede la conoscenza e l'uso degli strumenti appropriati. Nel caso delle strutture sportive, è necessario possedere conoscenze specifiche in questo settore al fine di svolgere tale funzione con le massime garanzie in termini di gestione, direzione, pianificazione, coaching e consulenza lavorativa. Inoltre, occorre considerare la gestione amministrativa necessaria per svolgere questa attività, sia che venga svolta in modo autonomo che attraverso un contratto.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Sport-Management_compressed.pdf

Profilo del corso

Acquisire le conoscenze necessarie per svolgere compiti di direzione e gestione delle strutture sportive.Applicare le conoscenze acquisite nella pianificazione di eventi sportivi, nonché le strategie di marketing più appropriate per realizzarli.Conoscere gli strumenti principali necessari per affrontare con successo le funzioni proprie dei professionisti impegnati in questa attività lavorativa.Formare personale qualificato con competenze umane ed imprenditoriali per soddisfare la domanda del mercato del lavoro nel settore dello sport.

DIPLOMA di Master in Sport Management di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latinoamericano delle scuole di amministrazione)

Direzione delle strutture sportive, dipartimento delle risorse umane, amministrazione del personale, gestione aziendale, coaching sportivo ed imprenditori orientati alla creazione di autoimpiego nel campo dell'attività fisica e dello sport.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Entrenamiento
  • Estructuras
  • Organización
  • Deporte
  • Enseñando
  • Director deportivo

Programma

MODULO 1. GESTIONE DEGLI SPAZI E DELLE STRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 1. LE STRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 2. CARATTERISTICHE E CONDIZIONI NELLA GESTIONE DEGLI SPAZIUNITÀ DIDATTICA 3. REQUISITI DEGLI SPAZI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 4. CARATTERISTICHE GENERALI DEGLI SPAZI COMPLEMENTARIUNITÀ DIDATTICA 5. PRINCIPI E FUNZIONI DELLE STRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 6. MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLE STRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 7. SOSTENIBILITÀ E FASI DELLE STRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 8. L'INFLUENZA DEI FACTORI SOCIOECONOMICI NELLA GESTIONE DELLE STRUTTURE SPORTIVEMODULO 2. DIREZIONE STRATEGICA PER ENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 1. PRINCIPI DI BASE DELLA GESTIONE AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 2. I FONDAMENTI DELLA DIREZIONE STRATEGICAUNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICAUNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI STRATEGICA DELL'AZIENDAUNITÀ DIDATTICA 5. DIAGNOSI INTERNA DELL'AZIENDAUNITÀ DIDATTICA 6. LA STRATEGIA PROPOSTAUNITÀ DIDATTICA 7. IMPIANTAZIONE E CONTROLLO STRATEGICOUNITÀ DIDATTICA 8. LA DIREZIONE STRATEGICA NELLO SPORTMODULO 3. ABILITÀ DI GESTIONE E NEGOZIAZIONEUNITÀ DIDATTICA 1. LA COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. LA COMUNICAZIONE IN AZIENDAUNITÀ DIDATTICA 3. RELAZIONI INTERPERSONALIUNITÀ DIDATTICA 4. LA NEGOZIAZIONEUNITÀ DIDATTICA 5. LA FIGURA DEL NEGOTIATOREUNITÀ DIDATTICA 6. ABILITÀ DI GESTIONEUNITÀ DIDATTICA 7. ABILITÀ SOCIALI NELLA GESTIONE DEI GRUPPIUNITÀ DIDATTICA 8. MOTIVAZIONE DELL'AMBIENTE DI LAVOROMODULO 4. IMPRENDITORIALITÀ NELLO SPORTUNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI DI GESTIONE DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 2. LA GESTIONE PUBBLICA DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 3. LA GESTIONE PRIVATA DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE E PIANIFICAZIONE DI EVENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 5. DIREZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 6. IMPATTO E BENEFICI DEGLI EVENTI SPORTIVIMODULO 5. ORGANIZZAZIONE DI EVENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 1. PREPARAZIONE DEGLI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 2. TIPI, REQUISITI E GESTIONE DEGLI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 3. L'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI PUBBLICHE NELLO SVILUPPO DEGLI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 4. PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI EVENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE E PROCESSI NELLA GESTIONE DEGLI EVENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 6. DIREZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVEUNITÀ DIDATTICA 7. PUBBLICITÀ E SPONSORIZZAZIONE DEGLI EVENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 8. I BENEFICI E LE RIPERCUSSIONI DELL'ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI SPORTIVIMODULO 6. MARKETING E SOCIAL MEDIA NELLO SPORTUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTUALIZZAZIONE DEL MARKETING DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. FORME DI MARKETING ONLINEUNITÀ DIDATTICA 3. RICERCA COMMERCIALE NEL MARKETING DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 4. MARKETING SPORTIVOUNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEL SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI FACEBOOKUNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI INSTAGRAMUNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DI TWITTERUNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DI LINKEDINUNITÀ DIDATTICA 10. GESTIONE DI YOUTUBEUNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA FACEBOOK ADSUNITÀ DIDATTICA 12. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA INSTAGRAM ADSUNITÀ DIDATTICA 13. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA TWITTER ADSUNITÀ DIDATTICA 14. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA LINKEDIN ADSUNITÀ DIDATTICA 15. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA PUBBLICITÀ SU YOUTUBEMODULO 7. DIRITTO SPORTIVOUNITÀ DIDATTICA 1. ATLETI ED ENTI SPORTIVIUNITÀ DIDATTICA 2. LA SOCIETÀ SPORTIVA A RESPONSABILITÀ LIMITATAUNITÀ DIDATTICA 3. STRUTTURA AMMINISTRATIVA DELLO SPORT SPAGNOLOUNITÀ DIDATTICA 4. PREVENZIONE E CONTROLLO INTERNAZIONALE DEL DOPO E SPORTUNITÀ DIDATTICA 5. DIRITTI DI IMMAGINE, SPONSORIZZAZIONE SPORTIVA E DIRITTI AUDIOVISIVI NELL'AMBITO SPORTIVOUNITÀ DIDATTICA 6. ALTRI AMBITI E ALTRE FIGURE NELLO SPORTMODULO 8. COACHING E MENTORINGUNITÀ DIDATTICA 1. COS'È IL COACHING?UNITÀ DIDATTICA 2. IMPORTANZA DEL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI FONDAMENTALI DEL COACHING IUNITÀ DIDATTICA 4. ASPETTI FONDAMENTALI DEL COACHING IIUNITÀ DIDATTICA 5. ETICA E COACHINGUNITÀ DIDATTICA 6. COACHING COME SUPPORTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 7. STRUMENTI DI COACHING ESECUTIVOUNITÀ DIDATTICA 8. MIGLIORAMENTO DEL FUNZIONAMENTO DEL TEAMUNITÀ DIDATTICA 9. COS'È IL MENTORINGUNITÀ DIDATTICA 10. TIPI DI MENTORINGUNITÀ DIDATTICA 11. CREAZIONE E SVILUPPO DI UN PROGRAMMA DI MENTORING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Sport Management

1.200 € IVA inc.