course-premium

Master in Sustainability Management: Environmental, Social and Governance

Master

Online

3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di sostenibilità!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    10 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Diploma di Master e 2 Attestati Lead Auditor

ISTUM presenta agli utenti di Emagister.it il Master di Alta Formazione MASBI in Sustainability Management: Environmental, Social and Governance. Si tratta del primo percorso formativo executive in Italia in ambito “Sustainability” finalizzato all’acquisizione di competenze e qualifiche esclusive per lo sviluppo di carriera in medie e grandi aziende nell’ottica di partecipare, supportare e/o dirigere il team management interno nella progettazione, individuazione e valutazione di progetti di sostenibilità coerenti con la mission e la vision aziendale.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo principale del master MASBI in Sustainability Management è quello di fornire le competenze necessarie in tema di Environment, Social and Governance per poter guidare progetti di sostenibilità all’interno di medie e grandi aziende sia come dipendenti/manager, sia come consulenti di direzione. Gli approfondimenti previsti dal percorso formativo, con un continuo ricorso a casi di studio, esempi ed esercitazioni interattive, mirano, infatti, all’acquisizione di competenze in tema di “Performance & Reporting”, “Business Continuity”, “Products Sustainability”, “Governance and Social Sustainability” e “Sustainability Communication”. Dal punto di vista delle qualifiche, inoltre, il Master MASBI è il primo master in Italia che, oltre al diploma, rilascia tre attestati fondamentali per qualificare il proprio expertise a livello curriculare, ovvero quello di Auditor/Lead Auditor Sustainability Management (primo attestato in Italia), di Lead Assessor Social Responsibility e di Lead Assessor Reporting and Performance Sustainability Management.

DESTINATARI E SBOCCHI PROFESSIONALI Il Master MASBI, quale progetto formativo unico ed esclusivo a livello nazionale in tema di Sustainability Management per le qualifiche, le metodologie didattiche e la faculty, è progettato in maniera altamente specialistica per acquisire e migliorare le competenze necessarie, all’interno di aziende medie e grandi, per individuare o valutare progetti di sostenibilità coerenti con la mission e la vision aziendale. Il master si rivolge a figure aziendali con competenze che possono essere differenziate ed afferenti a diverse funzioni come HSE, HR, Sviluppo, Marketing, Comunicazione, Finanza, ecc.) ma anche a professionisti che intendano aprirsi nuove aree di competenza nonché a neolaureati.

Nel dettaglio, si riportano di seguito tutte le tipologie di destinatari: Dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori Membri CdA HSE Manager e/o Assistant Responsabile Ambientale Product Manager Research & Development Manager Legal Manager e/o Assistant Auditor Sistemi di Gestione aziendali Consulenti e/o liberi professionisti

All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: SUSTAINABILITY MANAGEMENT: ENVIRONMENTAL, SOCIAL AND GOVERNANCE Tale diploma costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito “sustainability” e rappresenta un’importante qualifica formale ai fini di migliorare e qualificare le proprie competenze nell’ottica di ricoprire ruoli manageriali/direttivi. Unitamente al Diploma verranno rilasciati i seguenti attestati anch’essi in doppia lingua (italiano/inglese): Auditor/Lead Auditor Environment Sustainability (16 ore) Lead Assessor Social Responsibility (16 ore) Lead Assessor Reporting and Performance Sustainability Manager (20 ore)

Il Master Executive MASBI in Sustainability Management è il primo percorso a livello nazionale in tema di sostenibilità a 360° in grado di fornire competenze pratiche e qualifiche fondamentali per svilupparsi nel mondo del lavoro.

Una volta effettuata la richiesta informazioni la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master. Per la partecipazione al master è prevista la valutazione del cv e una lettera motivazionale per consentire la valutazione della corrispondenza degli obiettivi del candidato con il master prescelto. All'esito della valutazione, entro 3gg lavorativi, il Comitato Scientifico di ISTUM, provvederà a ulteriormente valutare la corrispondenza tra gli obiettivi del professionista con quelli del master e a comunicarne all'interessato l'esito affinchè quest'ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

IL CORSO RILASCIA CREDITI FORMATIVI (CFA/CFU)?
Salve, il corso non rilascia crediti formativi.
Rispondere
il corso rilascia crediti formativi (CFA/CFU)?
Usuario Emagister - 14/08/2021 | Rispondere

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Materie

  • Management
  • Sustainability
  • Sostenibilità
  • Sostenibilità ambientale
  • Environmental Risk Management
  • Environmental
  • Social management
  • Sustainability Management
  • Comunicazione sostenibile
  • Products Sustainability
  • Ambiente
  • Ambiente e Sicurezza
  • Manager
  • Management aziendale
  • Sicurezza e ambiente
  • Ambiente e territorio
  • Business plan
  • Business administration
  • Comunicazione
  • Sostenibilità sociale

Professori

Dott. Fabrizio Bozzo

Dott. Fabrizio Bozzo

Founder at ARTistate

Dott. Fabrizio Fujani

Dott. Fabrizio Fujani

Business Stream Manager

Dott. Federico Rossi

Dott. Federico Rossi

Strategic Planner & Marketing Director - Sustainability

Dott. Paolo Agnelli

Dott. Paolo Agnelli

Sustainability Manager

Dott.ssa Elisabetta Bartocci

Dott.ssa Elisabetta Bartocci

Project Manager & Business Coach

Programma

- Sustainability Management
-
Stakeholder Relationship Management
-
Sustainability Reporting
-
Performance Management, Business Continuity and Sustainability
-
Products Sustainability
-
Environment Sustainability
-
Social Sustainability
-
Sustainability Communication

Ulteriori informazioni

I contenuti presenti all'interno di questa pagina hanno un valore non vincolante circa le caratteristiche del percorso formativo, che potrebbe subire variazioni. A tal fine, si prega di visionare i contenuti costantemente aggiornati e disponibili sul sito ISTUM che rappresenta l'unico riferimento valido.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Sustainability Management: Environmental, Social and Governance

3.000 € +IVA