course-premium

Master in Turismo & Hospitality Management

Master

A Catania

3.300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Una formazione di alto profilo per un futuro di alto profilo

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

In Partnership con Federalberghi Sicilia

Il master in turismo & hospitality management di formazione manageriale è ora disponibile su emagister.it

Un percorso formativo che propone una didattica concreta e consente di apprendere in chiave pratica tutti i segreti e le skills della professione per un immediato inserimento nel mercato turistico.

Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori dettagli a riguardo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Monserrato, 110, 95128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del MASTER è offrire un percorso di alta specializzazione,
per formare talenti e a creare figure specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell’ambito turistico sia nei servizi.
FIGURE PROFESSIONALIZZANTI IN USCITA
Hotel Manager
Front Office Manager
Marketing & Sales Manager
Destination Manager
Social Media Manager
Agenti di Viaggi e TO
Event & Congress Specialist
Food & Beverage Manager
Revenue Manager
Gestore Impresa Turistico/Ricettiva
Administration & Control

DESTINATARI
Laureati e laureandi, operatori di settore, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo, professionisti, manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze ne settore turistico.

Conoscenza almeno una lingua straniera

Attività di continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato. Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti/trainer unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Gestione eventi
  • Organizzazione eventi
  • Management
  • Management del turismo
  • Promozione turistica
  • Social media marketing
  • Settore alberghiero
  • Hotel management
  • Turismo responsabile
  • Strutture alberghiere
  • Turismo
  • Organizzazione
  • Eventi
  • Ristorazione
  • Marketing strategico
  • Mercato turistico
  • Event management
  • Food & beverage
  • Revenue Management

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Docenti professionisti del settore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Master in Turismo & Hospitality Management è suddiviso in 4 aree formative:
- Marketing, Comunicazione & Digital Management
- Hotel Management
- Event Management
- Empowerment Skills

MODULO MARKETIING, COMUNICAZIONE & DIGITAL MANAGEMENT

  • Analisi del Mercato Turistico nazionale e internazionale
  • Gli attori del mercato turistico: le nuove figure professionali
  • Il Marketing Strategico & Operativo
  • Il Piano di Marketing e la Digital Strategy
  • Brand Reputation Management
  • Analisi prodotto e Target
  • Tourism web Awareness & Social Media Management
  • Advetising Search Engine e Meta Search
  • Web Analytics

MODULO HOTEL MANAGEMENT

  • L’impresa alberghiera: reparti, funzioni, competenze
  • Tecnologie nell' Hospitality
  • Property Management System, ERP, CRM
  • Sales & Marketing al Front Office
  • dal Yeld Management al Revenue Management
  • Revenue Management Integrato
  • Food & Beverage Management
  • Cost Control & Administration
MODULO EVENT MANAGEMENT
  • Analisi e studio del settore MICE
  • PCO e DMC
  • Tipologie degli Eventi
  • Il ruolo degli eventi come leve strategiche di Marketing
  • Organiozzazione e Pianificazione dell'evento
  • Case History: Grandi Eventi
  • Digital Marketing per gli eventi
  • il Wedding Planner

MODULO EMPOWERMENT SKILLS

  • Tecniche di Comunicazione Strategica
  • Customer Satusfation
  • Gestione dei Feddback
  • English Tourism for Business
DURATA E FREQUENZA

Percorso di 240 ore, divise tra teoria, pratica e attività on the job con visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partner.

Frequenza in sessioni full immersion.

Possibilità per gli aventi diritto di accedere a stage formativo da 3/6 mesi presso le aziende partners



Ulteriori informazioni

CASE HISTORIES, EDUCATIONAL TRAINING, VISITE DIDATTICHE E STAGE 3/6 MESI PER GLI AVENTI DIRITTO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Turismo & Hospitality Management

3.300 € +IVA