Premium In Partnership con Federalberghi Sicilia

Master in Turismo & Hospitality Management

A Catania

3.300 € +IVA
  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Marzo

  • Stage in azienda

Descrizione

Il master in turismo & hospitality management di formazione manageriale è ora disponibile su emagister.it

Un percorso formativo che propone una didattica concreta e consente di apprendere in chiave pratica tutti i segreti e le skills della professione per un immediato inserimento nel mercato turistico.

Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori dettagli a riguardo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio per tutti gli utenti Emagister - sconto 25%

Strutture

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Monserrato, 110, 95128

Inizio

MarzoIscrizioni aperte

Da tener presente

L’obiettivo del MASTER è offrire un percorso di alta specializzazione, per formare talenti e a creare figure specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell’ambito turistico sia nei servizi. FIGURE PROFESSIONALIZZANTI IN USCITA Hotel Manager Front Office Manager Marketing & Sales Manager Destination Manager Social Media Manager Agenti di Viaggi e TO Event & Congress Specialist Food & Beverage Manager Revenue Manager Gestore Impresa Turistico/Ricettiva Administration & Control

DESTINATARI Laureati e laureandi, operatori di settore, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo, professionisti, manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze ne settore turistico.

Conoscenza almeno una lingua straniera

Attività di continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato. Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti/trainer unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Gestione eventi
  • Organizzazione eventi
  • Management
  • Management del turismo
  • Promozione turistica
  • Social media marketing
  • Settore alberghiero
  • Hotel management
  • Turismo responsabile
  • Strutture alberghiere
  • Turismo
  • Organizzazione
  • Eventi
  • Ristorazione
  • Marketing strategico
  • Mercato turistico
  • Event management
  • Food & beverage
  • Revenue Management

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Docenti professionisti del settore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Master in Turismo & Hospitality Management è suddiviso in 4 aree formative:
- Marketing, Comunicazione & Digital Management
- Hotel Management
- Event Management
- Empowerment Skills

MODULO MARKETIING, COMUNICAZIONE & DIGITAL MANAGEMENT

  • Analisi del Mercato Turistico nazionale e internazionale
  • Gli attori del mercato turistico: le nuove figure professionali
  • Il Marketing Strategico & Operativo
  • Il Piano di Marketing e la Digital Strategy
  • Brand Reputation Management
  • Analisi prodotto e Target
  • Tourism web Awareness & Social Media Management
  • Advetising Search Engine e Meta Search
  • Web Analytics

MODULO HOTEL MANAGEMENT

  • L’impresa alberghiera: reparti, funzioni, competenze
  • Tecnologie nell' Hospitality
  • Property Management System, ERP, CRM
  • Sales & Marketing al Front Office
  • dal Yeld Management al Revenue Management
  • Revenue Management Integrato
  • Food & Beverage Management
  • Cost Control & Administration
MODULO EVENT MANAGEMENT
  • Analisi e studio del settore MICE
  • PCO e DMC
  • Tipologie degli Eventi
  • Il ruolo degli eventi come leve strategiche di Marketing
  • Organiozzazione e Pianificazione dell'evento
  • Case History: Grandi Eventi
  • Digital Marketing per gli eventi
  • il Wedding Planner

MODULO EMPOWERMENT SKILLS

  • Tecniche di Comunicazione Strategica
  • Customer Satusfation
  • Gestione dei Feddback
  • English Tourism for Business
DURATA E FREQUENZA

Percorso di 240 ore, divise tra teoria, pratica e attività on the job con visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partner.

Frequenza in sessioni full immersion.

Possibilità per gli aventi diritto di accedere a stage formativo da 3/6 mesi presso le aziende partners



Ulteriori informazioni

CASE HISTORIES, EDUCATIONAL TRAINING, VISITE DIDATTICHE E STAGE 3/6 MESI PER GLI AVENTI DIRITTO
3.300 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso