Master Universitario

Università degli Studi di Siena.
A Rispescia (Grosseto)

4.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Rispescia (grosseto)
  • Master
  • Rispescia (grosseto)
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone la formazione di figure professionali capaci di avviare ricerche di mercato, indagini nei territori, organizzazione di eventi relativi alla cultura culinaria ed al rapporto di.
Rivolto a: Per l'ammissione al Master universitario è richiesto il possesso di una laurea del vecchio o del nuovo ordinamento. Il numero dei posti previsti è stabilito in un minimo di 25 ed un massimo di 40.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rispescia (Grosseto)
parco della Maremma, Grosseto, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Rispescia (Grosseto)
parco della Maremma, Grosseto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Seismic Acquisition And Data Processing For Oil And Gas Exploration

A
Antonio Di Matteo
5.0 23/08/2010
Il meglio: Ho frequentato questo corso nell'autunno del 08, e ne sono ampiamente soddisfatto:
il programma è ben strutturato, tenuto da un docente altamente qualificato,
le lezioni sono chiare ed esaustive, inoltre viene data la possibilità di avvicinarsi concretamente a questo tipo di lavoro, mediante visite guidate a cantieri ed esercitazioni su software dedicati.

Il corso è assolutamente da raccomandare, e lo consiglio a chi è interessato in un futuro lavoro nell'industria del petrolio, oppure a studenti che vogliono approfondire l'ambito della geologia del petrolio e della sismica, e conoscere le numerose opportunità collegate ad esso.
Consiglieresti questo corso?:

Seismic Acquisition And Data Processing For Oil And Gas Exploration

A
Alberto Gaudio
5.0 24/08/2010
Il meglio: Ho seguito questo corso nel 2008.
Il contenuto è molto interessante: affronta i fondamenti teorici e i problemi pratici dell'acquisizione di dati sismici con riferimento a casi reali, fornendo conoscenze normalmente richieste in ambito professionale.
Il corso è completato con esercitazioni pratiche di processing che consentono di comprendere l'importanza della fase di acquisizione e di avere una panoramicadegli interventi necessari a ottenere informazioni utili partendo dal dato di campagna.
Lo svolgimento delle lezioni è inoltre caratterizzato da un efficace clima di partecipazione e dialogo con il docente.
Consiglieresti questo corso?:

Seismic Acquisition And Data Processing For Oil And Gas Exploration

L
luca tassi
5.0 24/08/2010
Il meglio: Il corso è stato decisamente interessante grazie anche alla professionalità del corpo insegnante che ha saputo stimolare la mia curiosità presentando un ambito geofisico alquanto affascinante e ricco di prospettive.
Consiglieresti questo corso?:

Seismic Acquisition And Data Processing For Oil And Gas Exploration

A
Antonio Di Matteo
0.0 23/08/2009
Il meglio: Mi sento di raccomandare questo corso in quanto fornisce allo studente la possibilità di conoscere un mondo lavorativo affascinante, quello dell'industria petrolifera, in cui la geologia viene fatta in maniera molto diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle Università. Il corso è da raccomandare anche per il modo in cui è condotto dal docente, sempre a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.
Raccomanderei il centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena, in cui si svolge il corso, in quanto fornisce una vera integrazione tra Università e realtà produttiva, avvalendosi oltre ai docenti universitari, anche di professionisti provenienti dal mondo del lavoro. Il centro fornisce agli studenti molti servizi, tra cui la possibilità di alloggio nel campus, stazioni internet, uso di software professionali e coinvolgimento nelle numerose attività in atto.
Da migliorare: Un aspetto che penso possa essere migliorato, sono gli orari in cui vengono svolte le lezioni, in quanto nel mio caso si sono sovrapposte ad altri corsi del centro.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

I
Iulia Eliseeva Opinione verificata
5.0 11/04/2015
Il meglio: Corso di lingua Italiana livello B2: Professore madrelingua. Mi sono trovata benissimo. L'università mi ha fornito di tutto il materiale didattico necessario, dai libri ai quaderni. Eravamo pochi alunni e ben seguiti.
Da migliorare: Non ho altro da aggiungere.
Consiglieresti questo centro?:

Programma

Finalità. I l Master si propone la formazione di figure professionali capaci di avviare ricerche di mercato, indagini nei territori, organizzazione di eventi relativi alla cultura culinaria ed al rapporto di questa - ivi compresi i vini e tutti i prodotti di nicchia - con il turismo.

L'esperto pensato dal percorso formativo potrà trovare sbocchi professionali come: - Consulente di marketing per agenzie turistiche, aziende agricole di produzione o agriturismi; - Consulente per ristoranti che promuovono cucina del territorio con particolare attenzione ai luoghi di ristoro interni a musei e gallerie; - Consulente per Enti ed Istituzioni che promuovono attività nel settore delle biodiversità e del controllo sui saperi alimentari; - Creativo all'interno della produzione pubblicitaria negli organi di stampa ed in tutte le comunicazioni di massa; - Coordinatore di gruppi di ricerca (finanziata da amministrazioni pubbliche, amministrazioni comunali, provinciali o regionali, comunità montane, parchi nazionali) di produzioni marginali e talvolta obsolete, traducibili comunque nei consumi propri agli stili di vita di oggi; - Curatore di mostre ed organizzatore di cicli di conferenze presso gli Istituti di Cultura Italiana all'estero.

Programma. Il percorso formativo prevede 1.500 ore tra lezioni teoriche, scienze applicate, esercitazioni ed attività formative complementari (stage, seminari, laboratori, ricerca sul campo e studio individuale).

La frequenza è obbligatoria per almeno 2/3 del delle attività proposte. Sono previste almeno 300 ore di attività di stage.

Le Aree disciplinari sono: - Scienze Sociali e Antropologiche - Scienze dei Sistemi Simbolici - Estetica e Storia dell'Arte - Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione - Lingue e Culture Straniere - Geografie Culinarie ed Enologiche - Laboratorio di Scrittura Creativa Editoriale Laboratorio di Enogastronomia - Laboratorio delle Forme Classiche e Postmoderne dell'Ospitalità - Definizione degli Eco-Sistemi e Studi del Territorio - Laboratori di Comunicazioni Mass-Mediatica, Comuncazione Televisiva e Web - Tecniche di Narrazione - La Realizzazione di Testi e Servizi per il Giornalismo, la Pubblicità, l'Organizzazione Eventi.



Ammissione.
Per l'ammissione al Master universitario è richiesto il possesso di una laurea del vecchio o del nuovo ordinamento. Il numero dei posti previsti è stabilito in un minimo di 25 ed un massimo di 40 partecipanti.



Durata
. 16 mesi. Inizio: mese di Dicembre 2005. Il Master conferisce 80 CFU (crediti formativi universitari). È prevista la frequenza un fine settimana ogni due o tre settimane, a seconda degli eventi collaterali al Master (fiere, convegni, manifestazioni inerenti). La frequenza sarà il venerdì pomeriggio, tutto il sabato e la domenica mattina.

Il calendario del primo semestre verrà comunicato, entro la fine di Novembre, dalla direzione del Master. La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 14 Novembre 2005. Costo. La tassa di iscrizione al Master ammonta a Euro 4.000,00. Tale somma dovrà essere versata in due rate (Dicembre 2005 e Settembre 2006).

È previsto il conferimento di 2 rimborsi totali della tassa di iscrizione oltre i 25 iscritti, conferiti secondo criteri di merito. È prevista, inoltre, la possibilità di attribuire borse di studio a copertura parziale o totale della tassa d'iscrizione

Ulteriori informazioni

Stage: 300 ore di attività di stage

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto