Domus Academy

Master in Urban Vision & Architectural Design

5.0 1 opinione
Domus Academy
A Milano
  • Domus Academy

16.990 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Crediti 60
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
  • Stage in azienda
Descrizione

Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Urban Vision And Architectural Design, una formazione di taglio specialistico rivolta a coloro che intendono progettare le città del futuro, tenendo conto della crescente complessità dell’urbanistica attuale.

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi, durante i quali ti verrà offerta l’opportunità di confrontarti con la progettazione contemporanea, svilupperai la tua capacità di guardare al territorio nella sua complessità e nella sua dimensione di sistema, formandoti come figura professionale in grado di ragionare sui mutamenti e sulle trasformazioni dello spazio costruito, promuovendo una permanente attività di ricerca per modelli e soluzioni progettuali adeguate ed innovative.

Durante tutto il percorso formativo saranno oganizzati numerosi workshop, accompagnati da incontri e momenti di scambio e interazione, durante i quali tutti potranno mettere a disposizione degli altri la propria esperienza e le proprie competenze. Il master si rivolge a giovani professionisti a neolaureati e a laureandi nelle discipline territoriali, progettuali, economiche, umanistiche, sociali e di comunicazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti al Master in Urban Vision & Architectural Design potranno intraprendere diverse carriere a livello nazionale e internazionale come architetti, urbanisti, Urban Designer o Project Manager e potranno accedere a studi di design, architettura o ingegneria, oltre che lavorare in agenzie per lo sviluppo del territorio, dipartimenti di pianificazione urbana e imprese edili o immobiliari.

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in architettura, urbanistica, progettazione del paesaggio, ingegneria civile o discipline equivalenti, oltre che a candidati in possesso di un titolo di studio o diploma in altre materie, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio.

· Requisiti

– Aver concluso almeno 15 anni di istruzione precedente, – Laurea o diploma accademico di primo livello relativi al programma di studi scelto, – Certificato di lingua inglese IELTS 5.0 Academic o certificato equivalente. Tutti i Master Accademici offerti da Domus Academy sono condotti in lingua inglese.

· Titolo

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Y
Yash
5.0 11/09/2017
Il meglio: The academy surprised me.... The building, The type of carving took me to the whole new level.... As an architect I have seen how vernacular architecture meets with modern architecture.... It's a feast to eye....
Da migliorare: Nothing
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ambiente
Sostenibilità
Urbanistica
Progettazione architettonica
Architettura
Urban Designer
Project manager
Design
Ingegneria
Sviluppo del territorio
Pianificazione urbanistica
Architectural design
Pianificazione paesaggistica
Scienze della pianizicazione urbanistica
Architettura bioclimatica
Paesaggistica
Ambiente e territorio
Ecologia del paesaggio
Spazi urbani
Paesaggista

Programma

Il Master in Urban Vision & Architectural Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshopdi 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfoliofinale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)
Il corso:
Il Master in Urban Vision & Architectural Design lavora su varie scale di progetto: urbanistica, architettura, paesaggio e design; analisi economica e di marketing, sociale e antropologica. All’interno del contesto urbano si definisce una nuova figura professionale capace di ripensare l’estetica e la funzionalità di uno spazio, nel contesto dell’eco-sostenibilità ambientale ed energetica. Il corso è strutturato in cinque moduli tematici: History & Culture and Methods & Practices, Strategies and Vision, Architectural Link, Urban and Landscape Design, Architectural Design. Le lezioni, i workshop, le visite in cantiere e le esperienze di ricerca si basano su metodi e ricerche radicate e diffuse in Europa, pur mantenendo un occhio di riguardo alla radice italiana del progetto.

Progetto finale:

In quest’ultima fase è necessario selezionare, adattare e integrare le metodologie apprese durante il corso di studi e applicarle a un elaborato di abilità tecnica di alto livello, che sarà presentato in seguito ad aziende di settore.

Nella stesura della relazione finale avranno maggiore rilevanza l’approccio professionale e la pianificazione personale, che dimostreranno la coerenza con cui la ricerca è stata svolta, la scrupolosità con cui il testo è stato redatto, e la modalità con cui il lavoro pratico è stato effettuato.

Professional Experience:

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

Ulteriori informazioni

I partecipanti non in possesso di una laurea/diploma accademico di primo livello non otterranno i crediti formativi ma riceveranno un diploma di Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR , Ministero dell’Istruzione Università Ricerca Italiana) se completeranno con successo il Master. I candidati in possesso di un titolo di studio rilasciato da uno stato estero devono contattare l’Ambasciata Italiana o il Consolato Italiano di riferimento per ottenere la Dichiarazione di Valore che certificherà l’autenticità della laurea o diploma accademico di primo livello ottenuto.