Master in Web Marketing

Master

A Milano

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    96h

  • Durata

    2 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l’obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Fasi del percorso
Ciascun percorso formativo ITschool si articola in 4 fasi:
– Studio del materiale didattico
– Fase d’aula full-time
– Project work
– Stage garantito

Compila il form di contatto: ti contatteremo entro pochi giorni. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; verranno anche considerati il CV scolastico e lavorativo del candidato e le lettere motivazionali prodotte.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Adwords
  • Web marketing
  • Facebook
  • Web master
  • PPC
  • Internet marketing
  • Campagna web
  • CPA
  • CPC
  • Banner

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

Elementi generali

  • Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme

Google Adwords

  • Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
  • Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
  • Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
  • Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
  • Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
  • Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
  • Segmenti di pubblico per il Remarketing
  • Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
  • Campagne Google Shopping
  • La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti

Facebook Ads

  • Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
  • Best practices: text-over image ratio, dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
  • Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
  • Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
  • Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
  • Giornata finale di riepilogo e test per ottenere la certificazione Google

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Web Marketing

3001-4000 €