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MASTERCLASS INTENSIVO PER IL MANAGER DEL FUTURO

Master

A Milano ()

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

Obiettivo del MASTERCLASS ADICO 2019 PER IL MANAGER DEL FUTURO :
Fornire le quattro abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato
dal World Economic Forum.
Ogni sessione del Masterclass sviluppa le abilità e le competenze richieste al Manager.
Il Masterclass, organizzato da Accadermia ADICO, offre ai manager l’opportunità di adeguarsi
ai profili richiesti dal mercato per il “Manager del Futuro”
RIFLESSIONI A CONFRONTO SULLE QUATTRO COMPETENZE RICHIESTE DAL MERCATO :
Intelligenza emotiva
Negoziazione
Decision making
Problem Solving Strategico

Profilo del corso

La partecipazione a tutte e quattro le sessioni offre una panoramica completa delle competenze richieste al Manager del futuro.

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Opinioni

Materie

  • Intelligenza emotiva
  • Problem solving
  • Persuasione
  • Manager
  • Management
  • Leadership management
  • Strategia
  • Neurofisiologia
  • Problem solving strategico
  • Business

Programma

Prima Giornata Masterclass intensivo per il Managger del Futuro :Giovedi 28 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 verrà trattato il tema :INTELLIGENZA EMOTIVA: Guidare, Se stessi e il proprio Team, in modo Efficace e StrategicoL’intelligenza emotiva è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.Perché scegliere di aderire?L’empatia verso i colleghi e i clienti viene oggi riconosciuta come un’abilità fondamentale e non più accessoria a prestazioni eccellenti. Saper percepire e gestire le proprie emozioni e quelle altrui in modo funzionale agli obiettivi aziendali è ormai riconosciuto come un vero e proprio vantaggio competititvo.
Contenuti
Misurazione Individuale: Assessment individualeGli elementi di base: quali sono e come agisconoEmotività ed Empatia: differenze e similitudiniIE e Strategia Aziendale: Valori e MotivazioneBusiness Case la Donna sul PonteLivelli di Pensiero: come agiscono e influenzano i risultati aziendaliVero e Verità: come far convergere i punti di vista verso un obiettivo comune?
Pomeriggio Giovedì 28 marzo dalle ore 14.30 30 alle ore 18.30 verrà trattato il tema :NEGOZIAZIONE : Si negozia sempre! Anche quando non ce ne rendiamo conto…La Negoziazione è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.Perché scegliere di aderire?Conoscere gli elementi fondanti di tutte le negoziazioni, sia commerciali che personali, può rappresentare un elemento distintivo sia nella vita professionale che personale.Molto spesso gli ostacoli lavorativi sono proprio rappresentati dalla complessità relazionale con i collaboratori e con i colleghi. Migliorare le proprie abilità negoziali migliora da subito tutti gli ambiti della propria vita.
Contenuti
I.C.O.: quali sono gli elementi di ogni NegoziazioneProcesso decisionale: il meccanismo strategico della DecisioneDecisione e Persuasione: basi fisiologiche della PersuasioneTipi di Negoziazione: come scegliere se Collaborare o Competere?DNA delle Vendite: come modello di Persuasione Universale 4.0Principi di Persuasione Universali: quali sono e perché funzionanoBATNA: come capire i limiti di ogni Negoziazione?
SECONDA GIORNATA MASTERCLASS IMNTENSIVO PER IL MANAGER DEL FUTURO
Giovedi 9 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 verrà trattato il tema :DECISION MAKING Analizzare e pianificare decisioni strategiche di businessIl Decision Making è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.Perché scegliere di aderire?Ogni decisione è il frutto del momento preciso nel quale viene presa e determina le decisioni successive. Avere consapevolezza delle risorse informative, cognitive ed emotive che concorrono a costituire la “giusta decisione” rappresenta un plus che ogni persona, manager e imprenditore dovrebbero possedere per garantire continuo successo alle proprie imprese.
Contenuti
Sistema 1 e 2: Neurofisiologia di base delle DecisioniScorciatoie di pensiero: per decisioni veloci ed efficaciBusiness Case: Renzo e LuciaR.E.: la Triade delle Decisioni efficaciBIAS: le trappole di pensieroModelli Mentali: i 12 modelli mentali fondamentaliVero e Verità: come far convergere i punti di vista verso un obiettivo comune?
Giovedì 9 maggio pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 verrà trattato il tema :PROBLEM SOLVING STRATEGICO : Sviluppare soluzioni multiple, tempestive, efficaci Il Problem Solving è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.Perché scegliere di aderire?
Avere una mentalità agile e flessibile in grado di percepire soluzioni strategiche in breve tempo risulta un valore aggiunto per ogni Manager, Executive e Imprenditore chiamato a competere in un contesto sempre più fluido e ambivalente.
Le tecniche e l’approccio del Problem Solving Strategico facilitano l’interpretazione degli avvenimenti aziendali secondo una logica non ordinaria e l’individuazione di soluzioni creative, innovative ed efficaci.
Contenuti
Problem Solving Strategico: elementi fondantiLogica non ordinaria: flessibilità e abilità mentaleAmbito di impatto: Strategica, Comunicazione – RelazioneIncapacità Primarie e Strategiche: quali sono e come agisconoResistenze al cambiamento: prevenirle, riconoscerle, gestirleCreatore di Soluzioni: come allenare le abilità strategicheBusiness Case: Gli Stratagemmi Strategici

Ulteriori informazioni

La MASTERCLASS è interattiva e coinvolge il manager del futuro
Attività d’aula : Lezione seminario a livello “universitario” con partecipèazione proattivaDurata del Masterclass due giornate a distanza di un mese una dall’altraLe sessioni del Masterclass possono essere acquistate singolarmente .

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