Masterclass Online in Marketing Automation [Ultimi 3 posti Disponibili]
Master
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
C’è un sovraffollamento di offerta pubblicitaria. Sempre più brand concorrono tra loro per conquistarsi la grande risorsa scarsa del nostro tempo: l’attenzione del mercato.In uno scenario come questo, i marketer più esperti stanno cercando nuove tecnologie e modalità per capitalizzare il più possibile i lead e i clienti che raccolgono dalle campagne, cercando di fidelizzarli e trasformarli, nel tempo, ambassador del proprio brand.L'automazione dei numerosi passaggi tra marketing e vendite diventa quindi fondamentale per la crescita di un brand, perché puoi trascorrere più tempo a concentrarti sulla strategia generale e a coltivare i lead più promettenti. La marketing automation, inoltre, ti permette di conoscere meglio il comportamento del cliente, comunicare con lui in maniera personalizzata e costruire un rapporto di fiducia duraturo nel tempo. Le tecnologie di automazione che presento in questo corso “Masterclass in Marketing Automation” sono un supporto preziosissimo per tutto il tuo team di marketing, così da costruire un processo di acquisizione clienti redditizio, che aumenta il valore del cliente nel tempo e totalmente sotto il tuo controllo.
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale
Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.
Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.
Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Automation
- Email marketing
- CRM
- Segmentazione
- Marketing digitale
- Copywriting
- Funnel
- Funnel marketing
- Customer journey
- Target
- Sales automation
- Fidelizzazione
- Report
- Analisi
Professori
Life Learning
docenti
Programma
PROGRAMMA:
-
COPYWRITING 101
-
Presentazione del corso Marketing Automation
-
Materiale didattico del corso Marketing Automation
-
Cosa è la marketing automation
-
Perché la marketing automation è fondamentale per il tuo successo
-
Come usare la marketing automation
-
L'email marketing è morto?
-
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
-
Cosa significa Marketing Funnel
-
Comprendere il Customer Journey
-
Il funnel dei pirati - Introduzione
-
Il funnel dei pirati - Awareness, acquisition, activation
-
Il funnel dei pirati - Monetizzazione, fidelizzazione, referenze
-
La scheda contatto
-
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
-
Architettura della lista contatti
-
Inviare campagne email
-
Utilizzare le automazioni
-
Lo score
-
Analizzare la reportistica
-
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
-
I goal
-
La deliverability
-
Acquisizione lead - Il content upgrade
-
Acquisizione lead - Il coupon di sconto
-
Acquisizione lead - Il questionario di profilazione
-
Attivazione - Prova gratuita vs Prodotto di frontend
-
Attivazione - Vantaggi e caratteristiche dei prodotti di frontend
-
Attivazione - Esempi di prodotti di frontend
-
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
-
Monetizzazione - La bump offer
-
Monetizzazione - Upselling & Cross-selling
-
Fidelizzazione - L'economia dell'esperienza
-
Fidelizzazione - Sequenze onboarding, programmi fedeltà, newsletter
-
Referenze - Come incentivare il passaparola
-
Referenze - Esempi di campagne referral di successo
-
La Welcome email - Introduzione
-
La Welcome email - Esempi
-
La sequenza di email - Drip campaign
-
La sequenza di email - Onboarding di Airbnb
-
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 1
-
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 2
-
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
-
Il recupero carrelli abbandonati
-
Email dinamiche contestuali
-
Email di riattivazione
-
Il Net Promoter Score
-
Migliorare i tassi di apertura (parte 1)
-
Migliorare i tassi di apertura (parte 2)
-
La tecnica della piramide rovesciata
-
Persuadere e convincere
-
3 celebri pezzi di copywriting
-
Lo storytelling nella costruzione di un'email
-
TECNICHE AVANZATE
-
Segmentazione RFM
-
Introduzione ai Chatbot
-
Panoramica di Manychat (parte 1)
-
Panoramica di Manychat (parte 2)
-
I Growth Tools di Manychat
-
Esempio di un flusso Manychat in azione
-
Integrazione di Manychat con Active Campaign
-
SALES AUTOMATION
-
Identificare le aziende che visitano il tuo sito
-
La scheda Contatto in Hubspot CRM
-
Campagne Ads e email in Hubspot CRM
-
Gestione trattative
-
ANALISI E REPORTISTICA
-
Estrapolare i dati dal CRM in maniera automatica
-
Data Visualization con Google Data Studio
-
Analizzare il rendimento delle campagne email
-
TEST FINALE
-
Masterclass in Marketing Automation
Marketing, Automation, Email marketing, Marketing digitale, Copywriting, Funnel, Funnel marketing, Customer journey, CRM, Target, Sales automation, Segmentazione, Fidelizzazione, Analisi, Report
Master Online Avanzato in Contabilità e Amministrazione Generale d’Impresa [Ultimi 3 posti Disponibili]
PROGRAMMA:
-
COPYWRITING 101
-
Presentazione del corso Marketing Automation
-
Materiale didattico del corso Marketing Automation
-
Cosa è la marketing automation
-
Perché la marketing automation è fondamentale per il tuo successo
-
Come usare la marketing automation
-
L'email marketing è morto?
-
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
-
Cosa significa Marketing Funnel
-
Comprendere il Customer Journey
-
Il funnel dei pirati - Introduzione
-
Il funnel dei pirati - Awareness, acquisition, activation
-
Il funnel dei pirati - Monetizzazione, fidelizzazione, referenze
-
La scheda contatto
-
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
-
Architettura della lista contatti
-
Inviare campagne email
-
Utilizzare le automazioni
-
Lo score
-
Analizzare la reportistica
-
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
-
I goal
-
La deliverability
-
Acquisizione lead - Il content upgrade
-
Acquisizione lead - Il coupon di sconto
-
Acquisizione lead - Il questionario di profilazione
-
Attivazione - Prova gratuita vs Prodotto di frontend
-
Attivazione - Vantaggi e caratteristiche dei prodotti di frontend
-
Attivazione - Esempi di prodotti di frontend
-
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
-
Monetizzazione - La bump offer
-
Monetizzazione - Upselling & Cross-selling
-
Fidelizzazione - L'economia dell'esperienza
-
Fidelizzazione - Sequenze onboarding, programmi fedeltà, newsletter
-
Referenze - Come incentivare il passaparola
-
Referenze - Esempi di campagne referral di successo
-
La Welcome email - Introduzione
-
La Welcome email - Esempi
-
La sequenza di email - Drip campaign
-
La sequenza di email - Onboarding di Airbnb
-
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 1
-
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 2
-
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
-
Il recupero carrelli abbandonati
-
Email dinamiche contestuali
-
Email di riattivazione
-
Il Net Promoter Score
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Migliorare i tassi di apertura (parte 1)
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Migliorare i tassi di apertura (parte 2)
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La tecnica della piramide rovesciata
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Persuadere e convincere
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3 celebri pezzi di copywriting
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Lo storytelling nella costruzione di un'email
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TECNICHE AVANZATE
-
Segmentazione RFM
-
Introduzione ai Chatbot
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Panoramica di Manychat (parte 1)
-
Panoramica di Manychat (parte 2)
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I Growth Tools di Manychat
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Esempio di un flusso Manychat in azione
-
Integrazione di Manychat con Active Campaign
-
SALES AUTOMATION
-
Identificare le aziende che visitano il tuo sito
-
La scheda Contatto in Hubspot CRM
-
Campagne Ads e email in Hubspot CRM
-
Gestione trattative
-
ANALISI E REPORTISTICA
-
Estrapolare i dati dal CRM in maniera automatica
-
Data Visualization con Google Data Studio
-
Analizzare il rendimento delle campagne email
-
TEST FINALE
-
Masterclass in Marketing Automation
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Masterclass Online in Marketing Automation [Ultimi 3 posti Disponibili]