
Mastering Maya
Master
A Torino

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sei affascinato dal Mondo 3D? Specializzati con questo Master in Mastering Maya!
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Tipologia
Master
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Luogo
Torino
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Ore di lezione
400h
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Durata
2 Anni
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Inizio
Scegli data
L'Accademia iMasterArt S.r.l. presenta su Emagister.it il Master in Mastering Maya rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo nuovo mondo imparando uno dei software più usati nel mondo della Computer Grafica: Autodesk Maya.
L’obiettivo del corso, di durata biennale, per un totale di 400 ore annue, è formare una figura professionale in grado di affacciarsi sul mercato della produzione Video 3D, spaziando dalle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, all’architettura, ai videogiochi. Il corso prevede la conoscenza di tutti i moduli del programma, coadiuvata da studi propedeutici che permettono di comprendere nel profondo le nozioni alla base delle tecniche più diffuse ed efficaci. Questo percorso è volto all’approfondimento sempre più specifico dei diversi settori in un’ottica di una specializzazione professionale valida a livello internazionale.
Oltre alle ore di lezione frontale sono previsti momenti di laboratorio ed esercitazioni dove attraverso un incontro diretto tra i nostri docenti/professionisti e gli studenti verranno analizzate insieme le criticità legate alla produzione nonché introdotti gli ultimi aggiornamenti dei tool e le tendenze del momento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è di formare una figura professionale in grado di affacciarsi sul mercato della produzione Video 3D, spaziando dalle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, all’architettura, ai videogiochi.
Sulla base della valutazione del percorso accademico verranno scelti degli studenti dei Corsi Master per partecipare a stage aziendali che si svolgeranno su una produzione di Publishing, Videogames, Storyboard, Design e Video Animation.
iMasterArt sostiene gli studenti nel percorso di istruzione, formazione ed educazione mettendo a disposizione, mediante il Concorso iNEXT, borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza.
Opinioni
Materie
- Autodesk
- Zbrush
- Adobe Photoshop
- Adobe Premiere
- After Effects
- Maya 3d
- Maya
- Modellazione
- Animazione 3D
- Produzione
- Mastering
- Houdini
- Scripting Avanzato
- 3D design
- 3d max
- 3ds max rendering
- 3d studio max design
- 3D Studio
- 3d maya
- 3d rendering
Professori

Alessio Bertotti
VFX Artist e Supervisor
Ha lavorato a film del calibro di “Avengers: Age of Ultron” e “Pixels” presso Trixter Munich, piuttosto che “The Expendables 3” presso World Wide FX a Sofia, “Everest” e la serie TV “Constantine” presso Important Looking Pirates di Stoccolma. Di particolare importanza sono i progetti svolti presso Pixomondo, tra cui i film “After Earth”,”Only Lovers Left Alive” e “A Most Wanted Man”. Ha supervisionato e lavorato a una serie di quattro commercial per Mercedes-Benz, sia come 3D artist che come compositor e ha partecipato al progetto per la presentazione della nuova BMW Serie 5.

Andrea Interguglielmi
VFX & Games software development
Comincia la sua carriera nel 2001 realizzando grafica 2D e 3D per piccole produzioni di video-games indipendenti. Dopo le successive esperienze come modellatore ed animatore 3d per spot televisivi in Italia, spinto da una crescente curiosità per l’aspetto tecnico di questo lavoro, comincia un nuovo percorso che lo porta in Inghilterra come character-rigger e sviluppatore di strumenti innovativi per l’animazione. Tra il 2005 ed il 2009 lavora come rigger e pipeline technical-artist su produzioni di games tripla-A, come Black&White e Fable, presso i Lionhead Studios.

Elisa Simoncelli
Compositor
nizia a lavorare in ambito grafico e parallelamente coltiva interesse verso gli audiovisivi, soprattutto verso cosa sta dietro la magia dei film che guardava e riguardava da bambina, dai dinosauri di Jurassic Park ai pirati di The Goonies. Per curiosità frequenta un corso di 3D Animation, che le apre la strada al mondo dei VFX. Decide quindi di trasferirsi a Londra e studiare compositing agli Escape Studios. E’ l’inizio di un’avventura che la porterà a lavorare su diversi film e serie TV come Dr Who, Dracula Untold, Ex Machina e altri.

Flavia Fusaro
3D Artist
Nata a Torino, dotata di un naturale senso estetico, fin da piccola dimostra interesse verso la produzione artistica in generale, probabilmente anche grazie agli stimoli dati dal fratello maggiore fumettista, dimostrando di possedere un innato talento. Entra nel mondo della grafica diplomandosi come Grafico Pubblicitario all’ I.P.S. Albe Steiner di Torino. Dal 2003 al 2007 frequenta all’Università degli Studi di Torino il corso di Multid@ms dove scopre la passione per la grafica 3D. Decisa a seguire questa strada l’anno successivo frequenta al VRMMP di Torino il Master in 3D Computer Graphics

Francesco Bruschi
3D Artist
Programma
Introduzione
▪ Modellazione Organica/Personaggi
▪ Modellazione Hard Surface/Veicoli
▪ Script, Rigging Automation e Particelle
▪ Dinamica e fluidi
▪ Lighting Setup
▪ Lighting tips per Architettura e Automotive
▪ Textures Creation per Maya
Concept Art in Maya
▪ Photoshop per Mattepainting/Environment/Character
▪ ZBrush, Sculpting, Displacement e Normal Mapping
▪ ZBrush e Photoshop Texturing per Maya
Production Tools
▪ Scripting avanzato
▪ Animazione per Character & Rigging avanzato
▪ Introduzione ad Houdini e all’approccio procedurale
Videogames Production
▪ Animazione per Games
▪ Da Maya a Unreal Engine 4: interscambio degli Assets
▪ Tecnologie per il real-time: LOD, Normal maps e Shaders real-time
▪ Tecnologie per i Games: dal level design all’intelligenza artificiale
Compositing
▪ Compositing base: After Effects
▪ Camera Tracking e Camera Mapping/Projection
▪ Render pass e Render layers
▪ Compositing avanzato: Nuke
▪ Rotoscoping, paint/prep
▪ Warping e Morphing
Visual FX Production
▪ FX Integrate Maya
▪ FX/Fluids/Pyro in Houdini
▪ Nuke Advanced
▪ Video Based Motion Capture: MatchMover
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