Mediazione linguistica, turismo e culture

4.8
2 opinioni
  • Tantissimi percorsi formativi differenti, tutti di alta qualità.
    |
  • Bene i corsi e le lezioni. Credo che l'università fornisca istruzioni solide sulle questioni europee.
    |

Master

A Trento

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Trento

  • Durata

    2 Anni

Il corso di laurea magistrale in Mediazione linguistica, turismo e culture, attivato con la collaborazione del Dipartimento in Economia e Management, intende sviluppare le competenze linguistiche, culturali e teorico-pratiche necessarie all’esercizio di funzioni manageriali in ambito turistico.

La formazione linguistica e culturale comporta il consolidamento delle due lingue oggetto di studio nel percorso triennale e l’acquisizione di una nuova lingua-cultura, scelta tra quella russa e cinese, che consentirà l’analisi e la gestione di nuovi flussi turistici, dalle particolari caratteristiche in termini di profilo e motivazioni.

La formazione teorico-pratica fornisce specifiche conoscenze di natura economica, geografica e sociologica, utili nell’analisi di fenomeni sociali e territoriali relativi al mercato turistico. Gli studenti possono inoltre acquisire una solida preparazione informatica grazie alla quale saranno in grado di gestire efficacemente la comunicazione on-line tra le organizzazioni turistiche territoriali e il mercato turistico internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa
via Belenzani, 12 I, 38100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Al termine del corso di laurea magistrale in Mediazione linguistica, turismo e culture i laureati saranno in possesso di:

una competenza linguistica e culturale avanzata che consentirà l’interazione con culture e linguaggi di contesti internazionali nell’ambito delle due lingue oggetto di studio e di una terza, a scelta tra quella russa e cinese;
un’adeguata capacità nell’analisi interdisciplinare dei fenomeni sociali e territoriali relativi al mercato turistico, alla geografia del contesto locale e di quello internazionale nonché ai processi di sviluppo turistico;
conoscenze atte a individuare, gestire e progettare le risorse naturalistiche e culturali del territorio allo scopo di una loro congrua valorizzazione ai fini turistici anche in collaborazione con altre figure professionali.

Il corso prepara alla professione di:
specialisti in risorse umane
specialisti dell'organizzazione del lavoro
specialisti nella commercializzazione di beni e servizi (escluso il settore ICT)
specialisti delle pubbliche relazioni, dell'immagine e professioni assimilate
redattori di testi per la pubblicità
redattori di testi tecnici
interpreti e traduttori di livello elevato
revisori di testi.

21 cfu + 21 cfu in due lingue a scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo
12 cfu in materie economiche (SECS-P/...). E’ consigliabile aver conseguito questi crediti nei seguenti settori scientifico disciplinari: SECS-/01,02,03,04,05,06,07,08,09,10. Una commissione valuterà i programmi dei corsi di insegnamento sostenuti, che dovranno essere allegati da parte dello studente all'atto di verifica dei requisiti di ammisione. Sarà poi comunicato via email se e quali crediti recuperare e con quali esami
colloquio nelle due lingue di studio

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
  • Tantissimi percorsi formativi differenti, tutti di alta qualità.
    |
  • Bene i corsi e le lezioni. Credo che l'università fornisca istruzioni solide sulle questioni europee.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

R.

4.5
31/12/2021
Sul corso: Tantissimi percorsi formativi differenti, tutti di alta qualità.
Consiglieresti questo corso?:

Allison

5.0
24/08/2016
Il meglio: Bene i corsi e le lezioni. Credo che l'università fornisca istruzioni solide sulle questioni europee.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Linguistica
  • Mediazione linguistica
  • Economia
  • Marketing della
  • Cultura
  • Pazi turistici
  • Strategica
  • Turismo
  • Geografia
  • Turismo e Marketing
  • Insegnamenti

Programma

I ANNO

Insegnamenti obbligatori
  • Economia della cultura e del turismo e Marketing della cultura e del turismo
  • Geografia e progettazione strategica degli spazi turistici
  • Valorizzazione turistica delle risorse artistico-culturali
  • Due insegnamenti a scelta tra
  • Lingua francese I - LM
  • Lingua inglese I - LM
  • Lingua spagnola I - LM
  • Lingua tedesca I - LM
  • Un insegnamento a scelta tra
  • Lingua e cultura russa I
  • Lingua e cultura cinese I
II ANNO

Due insegnamenti a scelta tra
  • Lingua francese II - LM
  • Lingua inglese II - LM
  • Lingua spagnola II - LM
  • Lingua tedesca II - LM
  • Un insegnamento a scelta tra
  • Lingua e cultura russa II
  • Lingua e cultura cinese II
  • Insegnamenti obbligatori
  • Laboratorio di analisi della cultura e del turismo e Sistemi informativi per il turismo
  • Sociologia dei processi culturali e comunicativi I
  • Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro
  • (Ulteriori attività formative (art. 10, comma 5, lettera d)
  • Attività a scelta dello studente
  • Prova finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mediazione linguistica, turismo e culture

Prezzo da consultare