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Cassiodorus Consulting

Metodi statistici per la customer satisfaction (Corso a distanza)

5.0 1 opinione
Cassiodorus Consulting
A Distanza
  • Cassiodorus Consulting

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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia A distanza
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • A distanza
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
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  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
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Luogo
A distanza

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dotare il corsista del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito Customer Care ed impostare semplici strumenti di analisi per la misurazione della Customer Satisfaction.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione a distanza, si svolge tramite lezione One to one con il docente via Skype o altro software VoIP e contestuale invio del materiale didattico utilizzato.

· Che cosa ricevo alla fine del corso?

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso unisce tecniche di raccolta dati per la Customer Satisfaction ad un’analisi statistica in grado di cogliere il vero significato dei dati. Il corso pone attenzione particolare al Metodo ServQual, ottimo strumento per la misurazione della soddisfazione del cliente e di facile fruibilità. Vengono proposti numerosi casi pratici per comprendere al meglio l’applicazione del metodo e risolvere eventuali criticità.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Database marketing
Analisi dei dati
Statistica economica
Statistica commerciale
Statistica di mercato
Business intelligence
Business analysis
Valutazione statistica
Valutazione d'azienda
Analisi statistica
Business object
Product marketing
Marca
Data Analysis
Data modelling
Database tuning
Statistica
Statistica previsionale
Statistica di produzione

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso è incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali ed applicazioni su Excel

In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
  • Paradigma della discrepanza
  • Modello Servqual
  • Indice di Customer Satisfaction
  • Misure e indicatori di fedeltà alla marca