Marketing Management, Comunicazione, Web e Social
Università Commerciale Luigi Bocconi

MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione

4.6 eccellente 8 opinioni
Università Commerciale Luigi Bocconi
A Milano

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master in Marketing e Comunicazione - è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.

Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

Un programma intensivo di Marketing Management in una delle più qualificate e internazionali Università europee con un focus sulle competenze pratiche delle professioni di marketing e comunicazione, sales e digital marketing, e disegnato in ottica strategica e in prospettiva della gestione aziendale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Marketing e Comunicazione è un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali esperte di ideazione di prodotto, vendita, retailing, ricerca di mercato, comunicazione, eventi, web e social media marketing

· A chi è diretto?

Il master si rivolge primariamente a giovani laureati, provenienti da qualsiasi facoltà, italiana o straniera equipollente. Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione: una breve esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni) e una buona conoscenza della lingua inglese.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.6
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anthony Don
5.0 20/06/2017
Il meglio: Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Daniele Di Rollo
5.0 16/05/2017
Il meglio: Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna
5.0 16/07/2016
Il meglio: Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
J
JOCELYN
5.0 06/07/2016
Il meglio: Un'esperienza generalmente positiva, ottimi risultati e sono felice del mio percorso.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
SUZANNA
3.0 17/04/2016
Il meglio: buona
Da migliorare: non ho niente da consiglire
Consiglieresti questo corso?:
O
OLIVIA
4.5 12/09/2015
Il meglio: ottima università
Da migliorare: Offrire più corsi di marketing in lingua inglese
Consiglieresti questo corso?:
A
ANNA
4.5 14/05/2015
Il meglio: Una fantastica opportunità per tutti coloro che a studiano una laurea in economia business correlati
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
ANNA
4.5 14/05/2015
Il meglio: Una fantastica opportunità per tutti coloro che a studiano una laurea in economia business correlati
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Marketing
Bilancio aziendale
Strategie di mercato
Product management
Comunicazione
Ricerche di mercato
Media management
Marketing digitale
Tecniche di vendita
Trade marketing

Programma

CORSI OMOGENEIZZATI Marketing, mercati e imprese– Bilancio e analisi di redditività
CORSI CORE COMPETENCEMarkets and Buying Analysis– Basic Market Strategy– Consumer Analysis– Industrial BuyerMarketing Management– Product & Service Management– Integrated Marketing Communication– Trade Marketing & Channel Management– Dealer & Sales Management– Pricing & Budgeting
LABORATORI PROFESSIONIFocus Research & Market Orientation– Marketing Research– Marketing Creativity & New ProductDevelopmentFocus Marketing Communication– Advertising & Media Planning– Marketing Events– Digital Communication & Social MediaFocus Trade Marketing & Sales– Retailing– e-Commerce– Key Account & Customer RelationshipManagement
SEMINARI TEMATICIAttività integrative finalizzate adapprofondire, insiemea esperti, alcuni temi specifici, tra cui:– Digital Marketing– Business Analytics & Big Data– Self Selling– Tecniche di vendita
STAGE/FIELD PROJECTL’ultima fase del programma orienta verso le figure professionali e i mercati di sbocco. Lo stage ha una durata minima di tre mesi e viene svolto all’interno di un’azienda. In alternativa, gli studenti possono partecipare a un Field Project (individuale o di gruppo) su uno specifico progetto consulenziale o di ricerca. I partecipanti vengono supportati nella valutazione e selezione degli stage, ma la ricerca deve basarsi anche su iniziativa autonoma.

Ulteriori informazioni

Il MiMeC concede fino a 8 borse di merito (esenzioni parziali) per edizione, per un valore pari al 50% del costo di frequenza del programma. Le borse di merito sono assegnate ai candidati meritevoli, in base a voto di laurea, età, test di ammissione ed esperienze lavorative. A copertura dei costi del master, i partecipanti possono beneficiare degli accordi speciali tra l’Università Bocconi e alcuni istituti di credito, che consentono di ottenere un prestito bancario a tasso agevolato.