MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione

4.6
8 opinioni
  • Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
    |
  • Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
    |
  • Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Marketing Management, Comunicazione, Web e Social

L' Università Commerciale Luigi Bocconi mostra su Emagister il Master in Marketing e Comunicazione, dedicato a tutti gli studenti neolaureati provenienti da qualsiasi facoltà.

L’obiettivo del corso è quello di creare degli esperti in grado di occupare un ruolo nel settore di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa.
Alcune delle abilità che si acquisiranno saranno Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.

Il MiMeC offre la possibilità di iniziare il corso a settembre o a gennaio, per un periodo di 14 mesi, incluso lo stage aziendale o di field project.
Il corso ammette un numero massimo di 60 studenti, la lingua veicolare sarà principalmente quella italiana.

Ciò che è ritenuto fondamentale dal corso che offre la formazione è che lo studente sia in possesso di una laurea triennale, inoltre gli elementi che più contano sono avere un curriculum degno di nota, avere meno di 27 anni, aver già fatto dei lavori per un tempo tra 3 e i 12 mesi e infine avere una conoscenza di livello medio di inglese; mentre a livello personale si richiede un carattere propositivo, con grande passione, buone idee e voglia di mettersi in gioco.

Lo studente godrà di un ottima formazione garantita dall’apprendimento di materie che gli permetteranno di accedere alle professioni di marketing e comunicazione, sales e digital marketing, e disegnato in ottica strategica e in prospettiva della gestione aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Marketing e Comunicazione è un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali esperte di ideazione di prodotto, vendita, retailing, ricerca di mercato, comunicazione, eventi, web e social media marketing

Il master si rivolge primariamente a giovani laureati, provenienti da qualsiasi facoltà, italiana o straniera equipollente. Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione: una breve esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni) e una buona conoscenza della lingua inglese.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.6
eccellente
  • Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
    |
  • Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
    |
  • Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anthony Don

5.0
20/06/2017
Il meglio: Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Di Rollo

5.0
16/05/2017
Il meglio: Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Consiglieresti questo corso?:

Anna

5.0
16/07/2016
Il meglio: Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

JOCELYN

5.0
06/07/2016
Il meglio: Un'esperienza generalmente positiva, ottimi risultati e sono felice del mio percorso.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

SUZANNA

3.0
17/04/2016
Il meglio: buona
Da migliorare: non ho niente da consiglire
Consiglieresti questo corso?:

OLIVIA

4.5
12/09/2015
Il meglio: ottima università
Da migliorare: Offrire più corsi di marketing in lingua inglese
Consiglieresti questo corso?:

ANNA

4.5
14/05/2015
Il meglio: Una fantastica opportunità per tutti coloro che a studiano una laurea in economia business correlati
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

ANNA

4.5
14/05/2015
Il meglio: Una fantastica opportunità per tutti coloro che a studiano una laurea in economia business correlati
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Marketing
  • Bilancio aziendale
  • Strategie di mercato
  • Product management
  • Comunicazione
  • Ricerche di mercato
  • Media management
  • Marketing digitale
  • Tecniche di vendita
  • Trade marketing
  • Prospettiva
  • E-commerce
  • Gestione
  • Competenze
  • Management aziendale
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Laboratorio
  • Digital Marketing

Programma

CORSI OMOGENEIZZATI Marketing, mercati e imprese– Bilancio e analisi di redditività
CORSI CORE COMPETENCEMarkets and Buying Analysis– Basic Market Strategy– Consumer Analysis– Industrial BuyerMarketing Management– Product & Service Management– Integrated Marketing Communication– Trade Marketing & Channel Management– Dealer & Sales Management– Pricing & Budgeting
LABORATORI PROFESSIONIFocus Research & Market Orientation– Marketing Research– Marketing Creativity & New ProductDevelopmentFocus Marketing Communication– Advertising & Media Planning– Marketing Events– Digital Communication & Social MediaFocus Trade Marketing & Sales– Retailing– e-Commerce– Key Account & Customer RelationshipManagement
SEMINARI TEMATICIAttività integrative finalizzate adapprofondire, insiemea esperti, alcuni temi specifici, tra cui:– Digital Marketing– Business Analytics & Big Data– Self Selling– Tecniche di vendita
STAGE/FIELD PROJECTL’ultima fase del programma orienta verso le figure professionali e i mercati di sbocco. Lo stage ha una durata minima di tre mesi e viene svolto all’interno di un’azienda. In alternativa, gli studenti possono partecipare a un Field Project (individuale o di gruppo) su uno specifico progetto consulenziale o di ricerca. I partecipanti vengono supportati nella valutazione e selezione degli stage, ma la ricerca deve basarsi anche su iniziativa autonoma.

Ulteriori informazioni

Il MiMeC concede fino a 8 borse di merito (esenzioni parziali) per edizione, per un valore pari al 50% del costo di frequenza del programma. Le borse di merito sono assegnate ai candidati meritevoli, in base a voto di laurea, età, test di ammissione ed esperienze lavorative. A copertura dei costi del master, i partecipanti possono beneficiare degli accordi speciali tra l’Università Bocconi e alcuni istituti di credito, che consentono di ottenere un prestito bancario a tasso agevolato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione

Prezzo da consultare