Motion Graphics & Design

Master

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    200h

  • Inizio

    Scegli data

L'Accademia iMasterArt S.r.l. Presenta su Emagister.it il Master in Motion Graphics & Design rivolto a tutti coloro che vogliono fare del mondo multimediale la propria professione.

Questo percorso formativo, della durata di un anno, per un totale di 200 ore, darà la possibilità agli studenti di inserirsi nel fantastico mondo delle produzioni multimediali, sia a livello teorico ma soprattutto a livello pratico. Per tutta la durata del Master le lezioni si svolgeranno come dei veri e propri laboratori di produzione, con un tutoraggio continuo anche al di fuori della classe. Con una panoramica sulle varie tecniche di produzione 2D e 3D si approfondiranno i software Adobe, in particolare After Effects, con l’ausilio di Photoshop, Illustrator e Premiere Pro e si studieranno le tecniche più avanzate di computer graphics su Autodesk Maya e di compositing su The Foundry Nuke. La crescente presenza di motion graphics in televisione, Internet e le forme di intrattenimento, come DVD e videogames, sono una progressione evidente e logica della grafica statica che si evolve e si sviluppa in una nuova forma d’arte. Per poter affrontare al meglio un mercato che richiede personale qualificato, il Master in Motion Graphics si propone di creare figure professionali in grado di realizzare elaborazioni video digitali, effetti visivi, compositing e montaggio, sviluppando un proprio stile creativo e acquisendo abilità di progettazione e animazione. Lo studio dei software è accompagnato da lezioni di Teoria e Pratica che svilupperanno le capacità individuali e tecniche dell’allievo.

Il corso punta a realizzare opere di altissimo livello con l’obiettivo di entrare nell’ottica della produzione reale abituando l’allievo all’approccio lavorativo. Lo scopo è quello di creare per ogni studente il proprio portfolio e la propria showreel, che sono il biglietto da visita personale per il mondo della produzione e postproduzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Canelli, 57 10127 Torino, 10127

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master ha l'obiettivo di preparare al mondo del lavoro nell'ambito degli effetti visivi, compositing e montaggio video per l'Advertising, Film e Video Clip.

iMasterArt, attraverso il concorso iNEXT, mette a dispozione borse di studio a coperturta parziale della retta di frequenza con lo scopo di favorire i giovani studenti delle arti digitali a specializzarsi come figure professionali da introdurre nel mondo del lavoro inerente alle loro competenze.

Sulla base della valutazione del percorso accademico verranno scelti degli studenti dei Corsi Master per partecipare a stage aziendali che si svolgeranno su una produzione di Publishing, Videogames, Storyboard, Design e Video Animation.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Effetti visivi
  • Creatività
  • Progettazione multimediale
  • Tecniche di grafica multimediale
  • Web designer
  • 3D design
  • Disegno web
  • Arte digitale
  • Programmazione web
  • Immagine
  • Produzione
  • 2D
  • 3d
  • Grafica multimediale
  • Multimedia
  • Videogames
  • Videogiochi
  • Video editing
  • Videoclip
  • Photoshop

Professori

Alessio Bertotti

Alessio Bertotti

VFX Artist e Supervisor

Ha lavorato a film del calibro di “Avengers: Age of Ultron” e “Pixels” presso Trixter Munich, piuttosto che “The Expendables 3” presso World Wide FX a Sofia, “Everest” e la serie TV “Constantine” presso Important Looking Pirates di Stoccolma. Di particolare importanza sono i progetti svolti presso Pixomondo, tra cui i film “After Earth”,”Only Lovers Left Alive” e “A Most Wanted Man”. Ha supervisionato e lavorato a una serie di quattro commercial per Mercedes-Benz, sia come 3D artist che come compositor e ha partecipato al progetto per la presentazione della nuova BMW Serie 5.

Elisa Simoncelli

Elisa Simoncelli

Compositor

nizia a lavorare in ambito grafico e parallelamente coltiva interesse verso gli audiovisivi, soprattutto verso cosa sta dietro la magia dei film che guardava e riguardava da bambina, dai dinosauri di Jurassic Park ai pirati di The Goonies. Per curiosità frequenta un corso di 3D Animation, che le apre la strada al mondo dei VFX. Decide quindi di trasferirsi a Londra e studiare compositing agli Escape Studios. E’ l’inizio di un’avventura che la porterà a lavorare su diversi film e serie TV come Dr Who, Dracula Untold, Ex Machina e altri.

Flavia Fusaro

Flavia Fusaro

3D Artist

Nata a Torino, dotata di un naturale senso estetico, fin da piccola dimostra interesse verso la produzione artistica in generale, probabilmente anche grazie agli stimoli dati dal fratello maggiore fumettista, dimostrando di possedere un innato talento. Entra nel mondo della grafica diplomandosi come Grafico Pubblicitario all’ I.P.S. Albe Steiner di Torino. Dal 2003 al 2007 frequenta all’Università degli Studi di Torino il corso di Multid@ms dove scopre la passione per la grafica 3D. Decisa a seguire questa strada l’anno successivo frequenta al VRMMP di Torino il Master in 3D Computer Graphics

Roberto Sollazzo

Roberto Sollazzo

3D Artist

Nel 2014 lavora in qualità’ di Lighting / LookDev Artist per una produzione film con “Stargate Studios”, nella sede di Malta. Li è stato responsabile dell’illuminazione e dello studio del look per molti set-extension, in particolare della ricostruzione dello stadio di Mosca per “La freccia del sud”. Tra il 2014 e il 2015 si sposta verso Praga, in “Universal Production Partners” (UPP) dove, per un anno, è impegnato nel dipartimento di Commercial, in qualità’ di Lighting TD e Lighting Lead (su alcuni progetti), con particolare attenzione all’ottimizzazione degli shots.

Programma

Programma del Master
Storia e teoria della Motion GraphicsTecniche e teorie di montaggio audio e videoFormati, risoluzioni e compressioniImmagini vettoriali e fotomontaggi / fotoritoccoTeorie e trattamenti del coloreEffetti, maschere, keyframe e animazioniCreazione Video & Montaggio ritmico 2DTracking, camere e spazio 3DModellazione poligonale e texturingLighting, shading e renderingCamera mapping / projectionRender pass e render layersCreazione Video & Montaggio ritmico 3DCompositing nei vari softwareRotoscoping, paint / prepWarping e morphingIntegrazione di oggetti 2D & 3D in Video ripreseCreazione portfolio / showreel

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Motion Graphics & Design

Prezzo da consultare