Corso Multicanalità: Nuovi Processi d’Acquisto e Nuovi Mercati

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
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Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell'incontro fra l'offerta di un prodotto/servizio con la domanda.
All'interno di un mercato multicanale è infatti necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consumatore multicanale, non prescindendo dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network.

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Opinioni

Materie

  • Mobile marketing
  • Gestione integrata
  • Posizionamento

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing

1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali

1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali

1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente

2. Il nuovo consumatore Multicanale

2.1 L'evoluzione del processo di acquisto

2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale

3. La geolocalizzazione nei social network

3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione

3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing

1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali

1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali

1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente

2. Il nuovo consumatore Multicanale

2.1 L'evoluzione del processo di acquisto

2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale

3. La geolocalizzazione nei social network

3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione

3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing


1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing

1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali


1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali


1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente


2. Il nuovo consumatore Multicanale


2. Il nuovo consumatore Multicanale

2.1 L'evoluzione del processo di acquisto


2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale


3. La geolocalizzazione nei social network


3. La geolocalizzazione nei social network

3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione


3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.



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test di valutazione

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