Corso Multicanalità: Nuovi Processi d’Acquisto e Nuovi Mercati
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell'incontro fra l'offerta di un prodotto/servizio con la domanda.
All'interno di un mercato multicanale è infatti necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consumatore multicanale, non prescindendo dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network.
Opinioni
Materie
- Mobile marketing
- Gestione integrata
- Posizionamento
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente
2. Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale
3. La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente
2. Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale
3. La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1. Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente
2. Il nuovo consumatore Multicanale
2. Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale
3. La geolocalizzazione nei social network
3. La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Multicanalità: Nuovi Processi d’Acquisto e Nuovi Mercati