La negoziazione
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
6 Mesi
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Inizio
Scegli data
OBIETTIVI
Comprendere cos’è la negoziazione commerciale e conoscere le abilità necessarie per negoziare con successo. Apprenderete a distinguere la vendita dalla negoziazione. Definire la negoziazione commerciale. Essere preparati a negoziare. In questo corso apprenderete a preparare il processo di negoziazione commerciale. Avere la padronanza delle 7 chiavi della negoziazione commerciale. In questo corso apprenderete a creare le basi per una negoziazione di successo. Ottenere di più concedendo di meno. Comprendere e saper affrontare le insidie dell’acquirente. In questo corso apprenderete a identificare le tecniche di negoziazione dell’acquirente. Evitare le trappole. Mettere a proprio agio il venditore e farlo parlare per ottenere informazioni “rilevanti” durante la trattativa. In questo corso apprenderete a migliorare l’impatto del vostro incontro di negoziazione. Guadagnare tempo orientando abilmente il vostro incontro. Ottenere informazioni chiave. Mostrare la vostra volontà di concludere. Mantenere i rapporti col vostro interlocutore. Strutturare il proprio discorso in qualità di Buyer per portare il venditore ad un accordo vantaggioso per entrambe le parti. In questo corso apprenderete a fare effettivamente avanzare la vostra negoziazione. Anticipare le reazioni del venditore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 10 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNGeGL (Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati).
Opinioni
Materie
- Negoziazione commerciale
- Tecniche di negoziazione
- Comunicazione
- Ascolto attivo
- Vendita
- Marketing
- Customer service
- Customer satisfaction
- Problem solving
- Risoluzione dei conflitti
Programma
- Costruire argomentazioni che abbiano un impatto sul venditore
- Organizzare le proprie argomentazioni a seconda della loro importanza ed utilizzarle al momento giusto
- Definire un argomentario di acquisto in funzione delle clausole da negoziare
- Numerosi consigli pratici e astuzie di negoziazione sperimentale
- Schemi e tabelle che possiate utilizzare direttamente
- L’autodiagnosi vi permetterà immediatamente di migliorare il vostro modo di argomentare
- Decifrare la modalità di percezione preferita dei propri fornitori
- Ottenere buone informazioni da loro
- Verificare la comprensione dei messaggi ricevuti
- Numerosi esempi e applicazioni
- Scoprire le possibilità offerte dagli strumenti di domanda e ascolto
- Costruire argomentazioni che abbiano un impatto sul venditore
- Organizzare le proprie argomentazioni a seconda della loro importanza ed utilizzarle al momento giusto
- Definire un argomentario di acquisto in funzione delle clausole da negoziare
- Numerosi consigli pratici e astuzie di negoziazione sperimentale
- Schemi e tabelle che possiate utilizzare direttamente
- L’autodiagnosi vi permetterà immediatamente di migliorare il vostro modo di argomentare
- Differenze tra vendita e negoziazione
- Posizionarsi nel contesto negoziale
- Conoscere meglio i propri clienti per negoziare meglio
- Modulo introduttivo per definire la negoziazione commerciale
- Mantenere una posizione di equilibrio con il cliente
- Utilizzare i punti di negoziazione e garantirsi un adeguato margine di manovra
- Chiedere contropartite in cambio di concessioni
- Case study sulla preparazione del processo di negoziazione commerciale
- Due chiavi per fare decollare con successo le negoziazioni
- Due chiavi per affermare la vostra posizione di negoziatore
- Tre chiavi per ottenere risultati soddisfacenti
- Le trappole da evitare e i comportamenti da adottare
- Comprendere e saper affrontare le tecniche di negoziazione dell’acquirente
- Comprendere e saper affrontare le tecniche di rivendicazione di potere
- Comprendere e saper affrontare le tattiche di intimidazione e di esclusione
- Case study sulla preparazione del processo di negoziazione commerciale
- Saper ascoltare
- Comprendere per negoziare
- Scegliere le proprie parole
- Il metodo FRANC
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