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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

OBIETTIVI
Comprendere cos’è la negoziazione commerciale e conoscere le abilità necessarie per negoziare con successo. Apprenderete a distinguere la vendita dalla negoziazione. Definire la negoziazione commerciale. Essere preparati a negoziare. In questo corso apprenderete a preparare il processo di negoziazione commerciale. Avere la padronanza delle 7 chiavi della negoziazione commerciale. In questo corso apprenderete a creare le basi per una negoziazione di successo. Ottenere di più concedendo di meno. Comprendere e saper affrontare le insidie dell’acquirente. In questo corso apprenderete a identificare le tecniche di negoziazione dell’acquirente. Evitare le trappole. Mettere a proprio agio il venditore e farlo parlare per ottenere informazioni “rilevanti” durante la trattativa. In questo corso apprenderete a migliorare l’impatto del vostro incontro di negoziazione. Guadagnare tempo orientando abilmente il vostro incontro. Ottenere informazioni chiave. Mostrare la vostra volontà di concludere. Mantenere i rapporti col vostro interlocutore. Strutturare il proprio discorso in qualità di Buyer per portare il venditore ad un accordo vantaggioso per entrambe le parti. In questo corso apprenderete a fare effettivamente avanzare la vostra negoziazione. Anticipare le reazioni del venditore.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 10 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNGeGL (Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati).

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Opinioni

Materie

  • Negoziazione commerciale
  • Tecniche di negoziazione
  • Comunicazione
  • Ascolto attivo
  • Vendita
  • Marketing
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Problem solving
  • Risoluzione dei conflitti

Programma

  • Costruire argomentazioni che abbiano un impatto sul venditore
  • Organizzare le proprie argomentazioni a seconda della loro importanza ed utilizzarle al momento giusto
  • Definire un argomentario di acquisto in funzione delle clausole da negoziare
  • Numerosi consigli pratici e astuzie di negoziazione sperimentale
  • Schemi e tabelle che possiate utilizzare direttamente
  • L’autodiagnosi vi permetterà immediatamente di migliorare il vostro modo di argomentare
  • Decifrare la modalità di percezione preferita dei propri fornitori
  • Ottenere buone informazioni da loro
  • Verificare la comprensione dei messaggi ricevuti
  • Numerosi esempi e applicazioni
  • Scoprire le possibilità offerte dagli strumenti di domanda e ascolto
  • Costruire argomentazioni che abbiano un impatto sul venditore
  • Organizzare le proprie argomentazioni a seconda della loro importanza ed utilizzarle al momento giusto
  • Definire un argomentario di acquisto in funzione delle clausole da negoziare
  • Numerosi consigli pratici e astuzie di negoziazione sperimentale
  • Schemi e tabelle che possiate utilizzare direttamente
  • L’autodiagnosi vi permetterà immediatamente di migliorare il vostro modo di argomentare
  • Differenze tra vendita e negoziazione
  • Posizionarsi nel contesto negoziale
  • Conoscere meglio i propri clienti per negoziare meglio
  • Modulo introduttivo per definire la negoziazione commerciale
  • Mantenere una posizione di equilibrio con il cliente
  • Utilizzare i punti di negoziazione e garantirsi un adeguato margine di manovra
  • Chiedere contropartite in cambio di concessioni
  • Case study sulla preparazione del processo di negoziazione commerciale
  • Due chiavi per fare decollare con successo le negoziazioni
  • Due chiavi per affermare la vostra posizione di negoziatore
  • Tre chiavi per ottenere risultati soddisfacenti
  • Le trappole da evitare e i comportamenti da adottare
  • Comprendere e saper affrontare le tecniche di negoziazione dell’acquirente
  • Comprendere e saper affrontare le tecniche di rivendicazione di potere
  • Comprendere e saper affrontare le tattiche di intimidazione e di esclusione
  • Case study sulla preparazione del processo di negoziazione commerciale
  • Saper ascoltare
  • Comprendere per negoziare
  • Scegliere le proprie parole
  • Il metodo FRANC

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