La negoziazione commerciale

Corso

A Milano, Bologna e Roma

1.590 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    16h

Possedere una strategia di negoziazione commerciale consente di sostenere la propria vendita e gestire reazioni e comportamenti dei buyer. Il corso fornisce gli strumenti per divenire un abile negoziatore e per affrontare gli incontri negoziali con maggiore sicurezza. Vengono affrontati sia gli aspetti tattici della negoziazione sia la dimensione comportamentale, per resistere alle pressioni e concludere con successo la trattativa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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OttobreIscrizioni aperte
Milano
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestire tutti i tipi di negoziazione commerciale con tutti i tipi di interlocutore
Padroneggiare le più affermate tecniche di negoziazione
Identificare i differenti stili negoziali di acquisto
Difendere la proposta commerciale e resistere alle pressioni del prospect o del cliente
Ottenere una contropartita per ogni concessione

Venditori
Tecnici commerciali
Agenti

Simulazioni sulla presentazione del prezzo e su come ottenere delle contropartite
Tecniche di pre-chiusura

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di negoziazione win-win
  • Negoziazione commerciale
  • Argomentazioni strutturate
  • Binomio argomentazione
  • Decodificare lo stile del compratore
  • Tenere sotto controllo i margini
  • Implicazioni economiche
  • Negoziazione
  • Tecniche di negoziazione
  • Cliente

Programma

Programma del corsoPrepararsi al meglio alla negoziazione commerciale
  • Implicazioni economiche della negoziazione
  • Tenere sotto controllo i margini
  • Il modello per anticipare il comportamento del compratore
Il rapporto compratore-venditore
  • Il rapporto di forza compratore-venditore
  • Decodificare lo stile del compratore
  • Le domande da porre per agire sui rapporti di forza
  • Un punto chiave: convincere prima di negoziare
Preparare la negoziazione commerciale per avere spazio di manovra
  • Definire gli obiettivi, prevedere le barriere e fissare un livello di richiesta di partenza elevato
  • Elaborazione del binomio argomentazione/esigenza iniziale
  • Uno strumento semplice e concreto: la matrice degli obiettivi
  • La costruzione di argomentazioni strutturate
Mirare ad una vendita ad alto margine
  • Un metodo semplice in 4 tappe per ottenere sempre una contropartita
  • Saper orientare le richieste del cliente verso concessioni meno costose o non ripetitive
  • I casi difficili: negoziare con un non decisore o dove ci sia uno scarso margine di azione
Difendere il prezzo: resistere alle obiezioni
  • Tecniche efficaci per presentare il prezzo con sicurezza: quando e come
  • Difendere offerta e prezzo
  • “Riveda il prezzo se vuole concludere”: trattare le obiezioni e vendere il valore aggiunto della proposta
Identificare e sventare i trucchi del compratore
  • Errori da evitare e tattiche possibili
  • Resistere alle imposizioni del “prendere o lasciare”: come dire no quando è necessario
  • Dalla guerra di posizione alla ricerca di interessi comuni
  • Tecniche di negoziazione win-win
Arrivare alla conclusione
  • Le tecniche di pre-chiusura: domande esplorative e domande di impegno
  • Facilitare la presa di decisione: l’arte di concludere la negoziazione
  • Un metodo concreto per ottenere l’impegno del cliente

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